Vai al contenuto

hyeronimusss

Members
  • Numero contenuti

    1079
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    8

hyeronimusss last won the day on February 6

hyeronimusss had the most liked content!

Reputazione Forum

325 Excellent

1 Seguace

Su hyeronimusss

  • Rank
    Membro storto

Profile Information

  • Gender
    Not Telling

Visite recenti

6407 visite nel profilo
  1. Testate Valvolari 15 watt (Le nostre recensioni)

    io darei una chance anche al buticche... qualche mese fa ho trovato un dangelo ptp con 2 el84 più o meno al prezzo di quelle indicate sopra (5kg con trafo canadesi), secondo me merita di brutto!
  2. non so se c'entra (sicuramente non suonato con i piedi ) le fazze con la lp sono fantastiche
  3. ragz x favore qualcuno sa dove trovare urgentemente pot 300k per LP vedo solo quelli da 500???

    1. Marco white

      Marco white

      e perché vuoi mettere quelli da 300k?

    2. hyeronimusss

      hyeronimusss

      per fare pendant e andare in controtendenza.... ma ho già cambiato idea e preso il 500 graz!

  4. Rewiring

    io terrei il cablaggio originale per la versatilità io almeno uso molto il tono al manico che spesso resta un po' chiuso e al ponte tutto aperto (il volume al ponte lo uso solo per gli swell, altrimenti è sempre al massimo), ma chiaramente dipende dalle tue esigenze (se ad esempio ti serve avere i volumi dei due pickup sbilanciati)
  5. Addicted to Mattonella

    m'hai fatto tornare la scimmia... ma qualche volontario cper un confronto con honey bee e janray?
  6. io ho fatto fissare il ponte perché non sopportavo la scordatura sulle corde a vuoto se fai un bending (mia fissa assurda) il suono ne ha guadagnato (o almeno così ha detto il liutaio, io non sono sicuro di cogliere la differenza) action leggermente più alta per facilitare bending, manico morbidoso e 11-49 perché il bluz è sofferenza
  7. The slow secret death of the electric guitar

    eddate na tru istoric alla ferragni!!!
  8. Private Stock, Top ten, Custom shop

    per me sono due discorsi diversi (almeno in certi casi), quello sullo strumento di lusso da quello sullo strumento di alta qualità, il primo, come le private stock, è chiaramente rivolto a un certo tipo di acquirente che anche se non è un musicista di alto livello è in grado di riconoscerne e apprezzarne le caratteristiche (es il drago , il top o le finiture etc, dato che mi pare ci sia un consenso sul fatto che suonano come le "normali" custom), il discorso cambia quando l'alta liuteria (o il periodo di costruzione) è sinonimo di alta qualità sonora e suonabilità (e allora il discorso di pot non mi sembra così strano, o quantomeno comprensibile anche se si può essere d'accordo o meno, soprattutto se il prezzo è "discriminante"; d'altra parte, non è affatto detto che la conoscenza degli strumenti vada di pari passo con l'abilità musicale)
  9. John Mayer con i Dead

    oh, mayer con i dead è come un remake di Bella di giorno con Pamela Anderson
  10. Esseti picks

    "a nastro" è solo parlata nordica per indicare copiosa, munifica abbondanza
  11. ArrogantSourFestival RE

    io c'ero! (bravi, bel sound, ma i bambini mi hanno trascinato via a metà ... alla prox!)
  12. Eventide H9 : esperienze trucchi e consigli

    grande tilt! cmq sul forum eventide è stata rinnovata da un mesetto la veste del preset sharing, non c'è più il dropbox incasinatissimo ma questo.. https://www.eventideaudio.com/community/presets
  13. 2 fuzz in 1

    tutto torna, speak italian or die!
  14. Suoni Jazz

    greg ma non è che spiegheresti un po' che corde usi e come regoli l'ampli (e quale)???
  15. Suoni Jazz

    certe espressioni vanno un attimo interpretate, ad esempio quando greg parla della "merda dai coni" non è che sia aggressivo, ma credo voglia dire che con il tono chiuso gli armonici di molti accordi jazz al limite della dissonanza (con le 5# e b, le 9b etc etc) si impastano e viene fuori... be', una merda chiudere il tono aiuta a dare un'approssimazione in mancanza di una scalatura grossa e flatwound (e di una hollow), ma funziona soprattutto quando si suona da soli o magari in duo con fiato etc, appena c'è un contrabbasso (e/o batteria) tende a confondersi nel muddy i chitarristi che fanno un largo uso di chord melody in trio o più, cercano un suono più chiaro e definito, ad esempio credo sia interessante questo video di kessel con la charlie christian e il pickup straight bar, si vede anche bene l'approccio e la tecnica della destra peace and imho
×