Vai al contenuto
robben

BJFE Honey Bee l'originale è arrivato.

Recommended Posts

Ho avuto per un pò di tempo il bearfoot e l'ho usato anche col gruppo diverse volte. Tutti mi dicevano che le differenze con il BJFE fossero minime ed in effetti anche sul tubo tutto ciò pare confermato.

Però la nomea del pedale mitologico e le recensioni mi dicevano al contrario e quindi che ho fatto? L'ho cercato e comprato.

La prova su strada è stata folgorante e aggiungerò delle cose nei prossimi giorni.

In maxima sintesi posso dire del BJFE rispetto al Bearfoot:

- il pedale è decisamente più morbido e si sente meglio sotto le dita, concetto difficile da trasmettere a terzi ma molto chiaro ad un chitarrista;

- la dinamica è decisamente superiore; si passa da un suono tenue e dolce ad un suono 20 volte più grosso e incazzato solo col plettro;

- il suono ha un'equalizzazione differente con basse molto più decise e un'enfasi sulla tridimensionalità che il bearfoot si sogna (anzi debbo dire che lo vendetti perchè il suono era un pò secco, piatto e con poche basse);

- ha una presenza incredibile, con qualunque range di gain con il gruppo si sente in tutte le frequenze ed è naturale, il che lo rende mitologico come il klon che eccelle in naturalezza (ovviamente con le dovute proporzioni);

- suona benissimo in accoppiata con altri pedali (meglio del bearfoot che sgonfiava le basse del post pedale).

Beh che dire, cosa manca? La parte negativa: costa un botto.

Altro dettaglio: è molto piccolo e si adatta bene a qualunque pedaliera.

Consigliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... ecco... grazie eh!!! :frantics:

... stavo giusto cercando di disintossicarmi dall'idea di cambiare il mio Bearfoot con il BJFe....

:bkw:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il bearfoot l'ho venduto non tanto tempo fa e le prove, proprio perche' volevo il contradditorio, le ho fatte con entrambi i pedali insieme a ian86 del forum. spero intervenga con le sue impressioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Robben...trovo che il Bjfe, rispetto al Bearfoot, abbia una dinamica e una naturalezza sconvolgente. Inoltre non soffre della mancanza dei bassi riscontrata nel fratello minore. Un pedale col quale ci puoi suonare di tutto, dal blues al rock, con il solo controllo del volume della chitarra.

Se avessi 3 reni ne venderei sicuramente uno per comprarlo. Consigliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È molto diverso Oby....peró dipende dall'ampli sul quale lo usi.

Su un marshall imballato ad esempio un hb non serve a una mazza...

Ma il fatto È che parlando di dinamica a palate e naturalezza il confronto con il klon mi È venuto naturale...

Ma poi se io lo usasi su un Hiwatt mi farebbe avere l'effetto smascellamento??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace così la sezione OD:

Xotic RC Booster -> Zendrive -> Honey Bee -> Lil'China e poi il FuzzFourteen

e trovo che così l'HB Bearfoot non faccia per nulla rimpiangere il Bjf che ho avuto e ....venduto.

...de gustibus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il klon con il bjfe ci sta da Dio secondo me, infatti sto cercando l'ARC Klone II o l'Aluminium Falcon II

Male malissimo.....il klon gold ce l'ho e questo starebbe benissimo da parte :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me il Bearfoot, rispetto al BjFE, non è parso per nulla così brutto.

Anzi.

Forse direi solo, "diverso", cioè non proprio rispecchiante l'orginale.

Comunque dinamico anch'esso e pure tridimensionale, con basse.

Non è che forse la versione che avevi provato tu, Robben, era stata spippolata internamente in precedenza?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il BJFE HB è uno di quei pedali unici (come il TIM/Timmy e i Cornish), con sonorità praticamente impossibili da replicare con altri pedali. Il Bearfoot va visto per quello che è: una versione più abbordabile e commerciale, e così è stato ideato e pubblicizzato. Alcuni lo preferiscono perché è meno schizzinoso del BJF, e quindi più gestibile. Diciamo che per avvicinarsi alla sonorità del BJF HBOD, il Bearfoot è l'unica opzione.

Ma non è un BJFE.

In ogni caso, il BJFE lo utilizzavo in questa catena The Elements/Screamer Fuzz v2/HBOD/Timmy

L'HBOD messo prima di un TIM/Timmy è una cosa da brividi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×