Vai al contenuto
arch

Nuovo pedale!

Recommended Posts

Ecco il mio nuovo acquisto...

appena completato da BurnFx che deve solo metterci la stampa del nome sopra... è stata una mia richiesta per un bisogno che mi è sorto durante gli ultimi live col mio maestro dove mi trovavo ad aver bisogno di 2000 tipi diversi di saturazione volumi e cazzi e mazzi...

per ora vi allego solo la foto che mi ha inviato, vediamo se capite a cosa mi serve...

l_dd96baacd29d4115a2dc09b47ce3e3f1.jpg

lo so, quando lo scoprirete mi picchierete perché potrebbe essere una cagata ma secondo me è la soluzione ai miei problemi :TRsorrisone:

p.s. non è un incursore anale quindi non ditelo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo so!

E' un ANAL INTRUDER!!! :TRyeh:

serve anche a quello!

ora ho editato il primo post e si dovrebbe vedere la foto :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per de-booster cosa intendi di preciso?

comunque il succo è quello :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' un'esigenza che mi è sorta qualche mese fa, praticamente volevo tenere il gain dell'overdrive abbastanza alto ed avere una specie di preset con meno gain, quindi mi ero messo in un loop della Loopholic un semplice potenziometro, con cui potevo dosare l'abbassamento del gain.

Ho vinto qualche cosa? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho qui sulla scrivania la scatola del Mo'd.

Vieni a Piacenza che ti dò il premio.

Ti prego, proprio non sopporto il dolore fisico... :unsure:

;)

Comunque ho già scritto a John pregandolo di inviarmi una scatola vuota.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché dolore ... magari ti piace ... :TRsorrisone:

Se lo hai "pregato" non può rifiutarsi. :TRyeh:

p.s.

comunque scherzavo ... ;)

:P

Per curiosità, riusciresti a mandarmi una foto della scatola?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto in pratica questo pedale mi permette di abbassare il volume dell'ampli che è un monocanale. così facendo posso tenere il volume per uscire nei soli sia in pulito che con l'overdrive che con la distorsione e usare questo pedale per attenuare il volume generale e spengerlo quando c'è un solo...

in questo modo uso il vero tono dell'ampli senza pomparlo nei soli rischiando magari di mandarlo ancora prima in saturazione... appena mi arriva poi vedo come va :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma niente di che, sì è schiacciata (probabilmente ci hanno messo sopra qualcosa di pesante) e si è sbragata sui lati.

Della scatola chissene frega ;) l'importante è che il pedale sia arrivato integro!

Oggi ho GODUTO!! :sbav:

Per un paio di giorni ho goduto anch'io, ti capisco!

(Mi scuso con Arch per il prolungato OT)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la versione finita come anche Arch non ha mai visto....

....ah,lunedi penso proprio di riuscire a spedirtelo,ciao!

Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Dado! non mi ricordavo che eri sul forum...

con questo pedale conquisterò il mondo! :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra molto interessante e i pedali di burnfx sono veramente fichi...mi spiegheresti meglio in cosa consiste Arch?Se ho capito bene in pratica e' un booster al contrario,ma a questo punto cosa cambia da un pedale volume?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra molto interessante e i pedali di burnfx sono veramente fichi...mi spiegheresti meglio in cosa consiste Arch?Se ho capito bene in pratica e' un booster al contrario,ma a questo punto cosa cambia da un pedale volume?

In pratica puoi farti una specie di preset di riduzione di gain...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

umh...non capisco pero' una cosa Tommy...se il pedale va nell'imput ed agisce sul volume (e quindi anche sulla distorsione se l'ampli e' in crunch)cosa cambia da un semplice pedale volume o anche dal poter utilizzare il pot volume della chitarra?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'amplificatore sarà settato solo sul canale pulito,quindi il pedale servirà per variare il volume in ingresso e non la distorsione.

Il pedale servirà quindi per avere il salto di volume quando si passa da ritmica ad assolo in modo preciso,visto che con un pedale volume (a patto che non abbia la soglia del minimo regolabile)non si riece a fare!

Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha già spiegato tutto dado :)

inoltre io non avevo necessità di usare un pedale di espressione per variare il volume e invece di scegliere un booster che ingrossa il suono e avrebbe rischiato di far saturare il mio monocanale ho pensato a questo pedale che tra l'altro è anche più economico da realizzare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arch ...credo che tu qui dentro sia l'unico che non voglia un suono più grosso! :TRsorrisone:

Dado:ma alla fine è un clean booster o no?

oppure è "un potenzionetro per chitarra" in una scatoletta??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh eh non è che non voglia un suono più grosso... è che non voglio snaturare troppo il suono e rischiare di fare un solo pulito ed essere comunque in distorsione perché l'ampli satura...

è un pot in una scatoletta in sostanza :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arch ...credo che tu qui dentro sia l'unico che non voglia un suono più grosso! :TRsorrisone:

Dado:ma alla fine è un clean booster o no?

oppure è "un potenzionetro per chitarra" in una scatoletta??

La seconda che hai detto.

Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La seconda che hai detto.

Dado

sai che sei il primo che sento produrlo un attrezzo così,mica male come idea ..si potrebbe quindi su una monocanale passare da crunch al clean con questo.

Sarei curioso di sentirlo.

Oby ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No,no,non sono affatto il primo!

Se non usi pedali ed entri direttamente nell'In dell'ampli con la chitarra,il potenziometro chiaramente,dovrà avere un determinato valore. Se usi pedali in front e il riduttore lo tieni come ultimo della catena(come "arch")il valore del potenziometro deve essere diverso,poichè riceve un segnale sempre bufferizzato dai pedali che NON sono true bypass....

Dado

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×