Vai al contenuto
Max_KrazyKat

MAESTRO FZ1 E MOSRITE FUZZRITE

Recommended Posts

Sto andando in fissa con questi due fuzzoni (la verità è che sono in fissa con tutto quello che fuzza e spernacchia)

Sapete consigliarmi un clone decente sotto i 150 euro?

sarebbe il massimo se fosse un costruttore italiano!

Che differenza c'è tra fz-1 e fz1-A? (dan_abnormal questa è sicuramente una domanda a cui sai rispondere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bwahahahahaha...m'hai preso alla lettera dopo la chiacchierata dell'altro giorno, eh? :sorrisone:

FZ-1 e FZ-1A sono sostanzialmente analoghi. Poche differenze. Per quello che so:

- qualche resistenza di valore diverso

- l'FZ-1 monta 3 transistor 2N270, l'FZ-1A ha 3 transistor 2N2613/14

- l'FZ-1 va con 2 pile da 1.5v, mentre all'FZ-1A ne basta una (sempre da 1.5v)

Differenze di suono? L'FZ-1 è un po' più "spernacchiante", ha un gate leggermente più pronunciato. Ma siamo lì, eh?

Clone decente sotto i 150€? Eccolo: http://www.jimmybeha...fuzz-tone-fz-1a

Le customizzazioni che propone sono interessanti.

Io ho avuto questo: Vectra Fuzz-Tone FZ-1A

P.S. Porti una di queste al raduno? Mi manca...

varnelli.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz... fighissimo il Vectra... ma l'hai venduto? prezzo?

mi gasano troppo i cloni che riproducono la grafica degli originali.

Li hai mai provati i Behan? i prezzi sono ottimi e se mi dici che vado sul sicuro ne prendo uno insieme a voodoo chile (io il fuzzrite, lui mklI)

Tu sei peggio dei virus influenzali per me!!!

Carico un paio di bottiglione dell'acqua di fuoco in macchina allora!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz... fighissimo il Vectra... ma l'hai venduto? prezzo?

Pochissimo. Credo 50-60€. Che è quanto l'avevo pagato.

Li hai mai provati i Behan? i prezzi sono ottimi e se mi dici che vado sul sicuro ne prendo uno insieme a voodoo chile (io il fuzzrite, lui mklI)

Provati un paio (non miei). Belli, fatti bene. Grafica spartana (?!?), ma suonano bene. Qui Fra si è preso un Tonebender di recente e nova ha il repeat percussion.

Carico un paio di bottiglione dell'acqua di fuoco in macchina allora!

:banana:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vai tranquillo, me n'è arrivato uno da poco e per me merita di brutto. lascia perdere che suono da far cagare ma spero possa serivire ad avere una vaga idea del tone bender mkII/1,5 che mi sono fatto mettere insieme. l'ha provato velocemente anche ric e mi sembra che non gli sia dispiaciuto http://www.radiochitarra.it/index.php?/topic/11756-jimmybehan-tone-bender/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azz... fighissimo il Vectra... ma l'hai venduto? prezzo?

mi gasano troppo i cloni che riproducono la grafica degli originali.

Li hai mai provati i Behan? i prezzi sono ottimi e se mi dici che vado sul sicuro ne prendo uno insieme a voodoo chile (io il fuzzrite, lui mklI)

Tu sei peggio dei virus influenzali per me!!!

Carico un paio di bottiglione dell'acqua di fuoco in macchina allora!

ma....! ancora non ti sei deciso? e daje! :sorrisone:

vai tranquillo, me n'è arrivato uno da poco e per me merita di brutto. lascia perdere che suono da far cagare ma spero possa serivire ad avere una vaga idea del tone bender mkII/1,5 che mi sono fatto mettere insieme. l'ha provato velocemente anche ric e mi sembra che non gli sia dispiaciuto http://www.radiochit...an-tone-bender/

anch'io opterei per questo!

ma un paio di domande: si pulisce bene abbassando il volume? (magari anche solo nella modalità 1.5?) come è il gate?

x dan: fossi in te mi farei portare da max anche una boccia di sibilla.... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io opterei per questo!

ma un paio di domande: si pulisce bene abbassando il volume? (magari anche solo nella modalità 1.5?) come è il gate?

Si pulisce un po' meglio con il mkii, la modalità mk1,5 mi sembra abbia meno sustain che Si sente soprattutto sullo "sfumare" del suono dando a volte un piccolo accenno di effetto velcro (almeno così lo chiamo io......)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yes

dai mirko famo st'ordine... io me acchiappo il fuzzrite

tanto il tone bender me sa che prenderò quello di swan (non credo che mi deluderà)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sul fuzzrite non dimenticate questo stupenderrimo clone americano! avuto un paio di anni fa

stooges in a box!

2824923_1354986346.jpg

qui annuncio e sample del costruttore confrontato al vero fuzzrite

http://www.ebay.it/itm/FUZZbrite-by-Ashbass-Classic-60s-FUZZrite-Clone-/251271924189?pt=Guitar_Accessories&hash=item3a80f949dd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avevo preso in considerazione ma poi ho trovato un thread su un forum americano dove c'erano le foto dell'interno ed era un orrore... sembrava assemblato da un bambino di quinta elementare e poi ricoperto di gomma da masticare... una roba inguardabile con i fili messi alla meglio. Sul forum lo massacravano.

mi ha smontato...

mi gasava per il box esterno

Questo sembra un gioiellino... ma costa un'esagerazione:

http://www.robertkeeley.com/2012/01/custom-shop-releases-60s-mosrite-fuzz-rite-recreation/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

effetto velcro? sarà 'sto gate forse? :blink:

Come se al decadere del suono questo venisse meno con uno strap similare al velcro. Una cosa similare a suoni ottenibili col fuzz factory, che ho avuto in versione "korean", quindi non so quale fosse il titolo anglofono dei pots.....

Ok, lo so. forse stasera potevo bere una birra in meno, e credo di essermi capito solo io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero horror l'ashbass ma giuro che il mio non era così! aveva il circuito a vista, ordinato

il pedale era di markonigliokiller (utente fuzzaro incallito di GT, dan lo conosce, ancora su MM con altro nick)

il keeley è stupendo! non lo conoscevo, grazie :sorrisone::facepalm:

fra, il gate del FF è la seconda manopola da sinistra, dopo il volume

bel 3d questo uffa...adesso sono in gas da mosrite :blink:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

davvero horror l'ashbass ma giuro che il mio non era così! aveva il circuito a vista, ordinato

il pedale era di markonigliokiller (utente fuzzaro incallito di GT, dan lo conosce, ancora su MM con altro nick)

è questo?

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ashbass-fuzzbrite-fuzzrite-clone_id2824923.html

guai a chi lo tocca... l'ho visto prima io :devil:

Gli ho chiesto una foto del circuito.

Mi è venuta voglia di prendere un behan e infilarlo nella scatola del fuzzbrite... ma mi costerebbe troppo cazz...

Questi fuzz mi manderanno in rovina.

Ci sono anche questi sulla stessa linea:

facciamoci del male!

:sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace come suonano, però non si possono guardare talmente son brutti (imho)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però devi sempre tener conto che io c'ho un tone bender con le manopole dorate........ :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma io non prenderei quello su MM a 100 euro! 70 euro spedito è il prezzo giusto sull'usato

un po' di tempo fa ne giravano di più (io lo pagai 60 euro e lo permutai insieme ad altri pedali con paolo giudici "supa fuzz" per il colorsound wah che ho tuttora)

comunque al di là dei palati estetici raffinati ( del blog citato) per me l'ashbass suona "benissimo": il suono di TV eye è tutto dentro lì :music1:

se lo prendete non ve ne pentite ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×