Vai al contenuto

voodoo

Members
  • Numero contenuti

    1687
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

98 Excellent

1 Seguace

Su voodoo

  • Rank
    Advanced Member

Visite recenti

4340 visite nel profilo
  1. voodoo

    Nuova Telly per Greg

    Bellissima, ma dietro sembra sgommata da una motocross! 😁
  2. Io non capendo niente di tele ho appiccicato un manico acero/palissandro con un body swamp ash super leggero ed il tutto mi suona ganzo.
  3. voodoo

    Ho provato una bella Firebird a Firenze

    http://www.ozzyowl.co.uk/the-workshop/gibson-firebird-p90-conversion/
  4. voodoo

    Ho provato una bella Firebird a Firenze

    Non credo... mentre cercavo dei pickup alternativi mi sono imbattuto nella pagina di un tipo che aveva fresato gli scassi per metterceli. Comunque nella mia gli alloggiamenti sono precisi per i mini, non so i P90 quanto siano più grossi.
  5. voodoo

    Ho provato una bella Firebird a Firenze

    èbbbella!! ma il prezzo non è un pò alto? Guarda, è veramente enorme e pesante, nella mia macchina non entra nel portabagagli (che non è esattamente piccolo), devo piazzarla tra i sedili... Però ci si fa il callo... una volta a settimana la scarrozzo volentieri! Sto cercando un'alternativa tipo custodia morbida o case rigido più maneggevole ma non so che prendere... anzi, se qualcuno ha suggerimenti!
  6. voodoo

    Ho provato una bella Firebird a Firenze

    Che dire, io mi sono preso una bella FBV più per sfizio che altro, ma mi ci sto trovando benissimo... E' strana, un pò sbilanciata, un incubo portarla in giro, ma con la tracolla giusta calza a pennello e mi risulta comodissima. I pickups non sono effettivamente dei cessi (la mia è 2003), ma peccano parecchio di dinamica e sono molto simili a degli HB non molto spinti. Ho appena messo su una coppia di Klein che ho avuto a malapena modo di suonare, ma ho notato subito la differenza: suono più aperto, "pulito" e finalmente dinamico. Non vedo l'ora di portarla alle prove ed ascoltarla a volumi decenti...
  7. grazie ragazzi, lascio tutto com'è che sembra andare e buonanotte!
  8. Alla fine con i post un pò svitati e doppia rondella (quella in basso blocca bene il post), direi che sembra tutto ok... E suona anche bello schioccante, nonostante l'hardware di prima era comunque roba buona aftermarket. E' solo che sembra brutto vedere che il ponte aggancia solo due o tre millimetri i posts...
  9. Scrivo qui, per chiedere una cosa a voi esperti, perchè è il primo 3D capitato sottomano dove di parla di posts delle Les Paul... Oggi ho sostituito i due posts della mia R7 con due Faber, e mi sono reso conto che tutti avvitati nel legno rimangono troppo "bassi", tanto che con le rondelle l'ABR1 quasi non è vincolato... ho dovuto svitarli di qualche giro e comunque l'ABR incastra poco... è normale sta cosa? PS: sono lunghi esattamente come quelli che c'erano prima, comunque... 😜
  10. Guarda Psiche, avevo già il g7th, ed ho preso anche lo shubb più per curiosità che per necessità... ti dirò... quasi preferisco quest'ultimo, una volta regolato (una vite eh...) impieghi un secondo a montarlo e smontarlo. Ovviamente zero problemi al manico della chitarra.
  11. G7th oppure proprio lo shubb c1 che consiglia alez.
  12. voodoo

    Il Pot Volume Chitarra

    Con Les Paul, plexi ed il fuzz giusto sempre! Altrimenti avrei un suono ultracompresso a volumi disumani che non sempre risulta funzionale. Così facendo invece si ottengono varie sfumature di crunch tutte belle e dinamiche.
  13. voodoo

    Pedalboard DIY market

    Nella mia ho fatto un ripiano in legno a due livelli, su quello a "quota fondo" piazzo il wha ed un altro paio di pedali, sotto a quello a filo del bordo superiore (4/5 cm) ho fissato il cioks... sopra tutto lo spazio è libero per i pedali. che froscio....
  14. voodoo

    Pedalboard DIY market

    I siti sono sempre quelli, li hai nominati tu ed ha completato Seven. Se devi prenderti anche il flight case e non la semplice borsa, ti consiglierei di prenderne uno con la parte bassa che ti possa fare già da supporto per i pedali... Togli il coperchio, attacchi i jack e suoni.... Inutile fare una pedaliera che devi estrarre dal flight case, secondo me... Io ho scelto questa soluzione e mi trovo benissimo.
×