Vai al contenuto

voodoo

Members
  • Numero contenuti

    1658
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

90 Excellent

1 Seguace

Su voodoo

  • Rank
    Advanced Member

Visite recenti

4041 visite nel profilo
  1. Superfuzz

    Perchè pesa una tonnellata? Comunque fantastico!
  2. Ipotesi Stratocaster MJT

    Da quel che so il truss rod doppia azione permette di regolare la curvatura del manico sia tirando in maniera tradizionale e quindi "raddrizzandolo", sia curvandolo se occorre... So questa cosa perchè su una mia chitarra mi sarebbe servito curvarlo un pò, e col singola azione non si poteva... non so se sia una cazzata però...
  3. Metodo x capire se le PRE sono ancora buone

    Anche se non sono autorevole so la stessa cosa di Greg!
  4. Ipotesi Stratocaster MJT

    mi sa che anche all'epoca era già così infatti...
  5. Ipotesi Stratocaster MJT

    Guarda, su ibbei lui butta fuori continuamente aste di corpi e manici già pronti, con decine di colorazioni, configurazioni di pickups e grado di relic... al prezzo base di un dollaro mi sembra. Poi va a culo... ma quando seguivo quelle aste per comprare il mio, tutti i pezzi salivano parecchio di prezzo. Non ricordo bene se il mio mi è venuto alla fine sui 300 euro circa. Alla fine mi sono fatto appioppare ovviamente anche l'hardware!
  6. Ipotesi Stratocaster MJT

    Confermo... io ho preso solo un body già finito su ibbei, con annesso hardware, ma sono soddisfattissimo della qualità, sia del legno che della verniciatura e soprattutto del relic. Tempo fa poi volevo prendere tutti i pezzi per una chitarra su misura ed avevo iniziato una corposa corrispondenza col tipo di MJT, e mi è parso molto disponibile ed aperto a consigli. A livello di manico e tastiera però, mi sa che puoi scegliere solo tra quelli disponibili da Allparts e/o Musikcraft se ricordo bene.
  7. MARSHALL 2061CX

    Quella alta e stretta? Non mi sembra uguale alla 2061... Poi oh! Dipende pure dal sound che uno ci deve tirare fuori! Ho provato 4x12 Marshall anni 80 che mi hanno fatto ribrezzo... Rapportate ai miei gusti ovvio...
  8. MARSHALL 2061CX

    Mi permetto di fare una precisazione in quanto posseggo sia una 2061CX che una 1966a (mi piacciono le 2x12... )... Sono diverse. La 2061CX è uno spettacolo di cassa, costruita come un carrarmato (serie HW infatti). La 1966a è un pò più deboluccia strutturalmente (senza il pannello posteriore la mia addirittura "balla" un pò; inoltre il pannello posteriore è multistrato per la 2061 e legno truciolare per la 1966 (come marshall usava credo negli 80/90). La 2061 è infine leggermente più grande e pesante, quindi maggiore litraggio. Entrambe suonano molto bene, anche se preferisco la 2061, ma devo dire che non ci sono neanche montati gli stessi coni. La mia 1966 l'ho un pò migliorata se vogliamo.... ho sostituito il pannello posteriore con uno in multistrato di betulla e cambiato l'orrida griglia anteriore nera con una più seventies!
  9. Info su SG / chitarre con 2 HB

    Quoto evol. Appena presa l'SG spiazza un pelo, venendo da chitarre "compatte" tipo les paul... Una volta abituato non ne fai più a meno!
  10. Quella con i due tipi in camicia blu è inquietante....
  11. BLACKBERRY SMOKE

    E dai! Aggiungiamo che la band ha un sound mostruoso!
  12. BLACKBERRY SMOKE

    Li ho visto a milano quest'anno... fantastici...
  13. sostituzione meccaniche strato

    Questo sicuramente, ma regius si riferiva, credo, al modo in cui si montano le corde, se avvolte tradizionalmente o solo "bloccate".
  14. su ampli in crunch: - boost - fuzz - wah su ampli pulitino: - overdrive - boost - wah mi spiacerebbe non avere tremolo e vibe, ma pazienza.... mai sentito invece la necessità di delay/echo, reverberi, chorus ecc.
×