Vai al contenuto
Franz

Aiuto wah wha!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho venduto da poco il mio wah (un Morley Bad Horsie anni 90) per problemi di spazio nella pedaliera e adesso...mi trovo di fronte ad un dilemma!

Io ho avuto solo il Morley (ad eccezione dell' hellbabe della behringer :facepalm: ) e sono un po' ignorante in materia!

Nel mercato ci sono un milione di wah tutti diversi...quindi mi metto nelle vostre mani esperte!

Fermo restante che le cose bisogna sempre provarle...vorrei restringere un po' il range delle possibilità se no non finisco più! :hairy:

Qui di seguito vi dico quello che cerco in un wah e che genere faccio:

Suono country, classic rock e blues...non volevo un wah con mille regolazioni, più semplice è, meglio è!

Ero indirizzato sul Dunlop 95Q da un lato per comodità, ma c'è chi dice che disperde parecchio segnale...

Prediligo sonorità rotonde e calde...e se ha un buon range di apertura ancora meglio!

Budget: 100 euri max e andrei anche sull'usato (tempi duri... :unsure: )

Che mi consigliate?

Vi ringrazio Anticipatamente! :grin:

Franz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

CAE della Dunlop, senza dubbio.

Spesso penso di mollare il Picture e tornare al CAE ... (adesso arriverà la presa pel culo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yeah! grazie mille! era uno di quelli che mi incuriosiva di più dai sample e sicuramente lo proverò! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sono guardato bene video e specifiche del CAE! Mi intriga molto...Ho paura però che sia un po' fuori budget per me al momento :wacko: ...usato dite che si trova sui 100/110 euri o giù di lì?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono fedele al wh10 dell'ibanez da diversi anni, però il Cae mi ha sempre intrigato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti per i consigli e per le info! :lol:

Utilizzi dei fuzz al germanio? Se sì ti consiglio un wah con il retrofit buffer ;)

no fuzz al germanio no! però ho un clone del Big Muff (ram head) che mi causa sempre problemi! :(

Quali sarebbero i wah con retrofit buffer? :sorrisone:

Io sono fedele al wh10 dell'ibanez da diversi anni, però il Cae mi ha sempre intrigato

com'è l'ibanez wh10? dal suono e dai sample mi sembra molto comodo e versatile e con un buon range d'apertura! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

com'è l'ibanez wh10? dal suono e dai sample mi sembra molto comodo e versatile e con un buon range d'apertura! :P

mi cito (cazzo un autocit . è tanta roba :P :P :P ) copiando un pezzo del topic sulla mia pedalanza

"io l'ho preso perchè l'ho visto usare da frusciante che adoro sia come stile che come suoni, è la versione anni 90, non reissue, più che altro perchè quando l'ho trovato non facevano ancora la reissue

mi piace parecchio, è insieme al klon il pedale che ho da più tempo in pedaliera , ha rimpiazzato un crybaby della dunlop senza nessun rimpianto e a dire la verità non mi è (quasi) mai venuta la tentazione di cambiarlo

ha sonorità molto secche, è a mio avviso ottimo suonato con humbucker ma io lo trovo irresistibile sui singoli, è ben definito sia su parto solistiche che usato anche sulle ritimche (ad es. a la ratm) credo le sonorità siano siano sue proprie e non si rifaccia a nessun wah storico, il pot (depth) che ha a lato permette di aprire/chiudere la corsa del tono e quindi gli dà un po' di versatilità

la pecca della versione originale è il case, nel senso che è di plastica e tuttele volte che lo uso mi da l'idea di spezzarsi da un momento all'altro, però mi sembra di averlo da 7/8 anni e non ha mai dato nessun probelma, la reissue invece ha il guscio di metallo che immagino lo renda ancor più affidabile, non ho mai visto/sentito prove comparative tra originale e reissue ma ovviamente non ce n'è bisogno...suona sicueramente meglio la prima versione :sorrisone::facepalm::sorrisone:

alla fine si tratta di un buon compromesso prezzo /qualità. penso che una versione originale in sto periodaccio si riesca a trovare a 100€ su mm, il reissue a meno della metà , dura parecchio, suona bene e ci suoni di tutto o quasi. magari non avrà grosso appeal presso il pubblico dei puristi e non sarà molto rivendibile ma per quel poco che ne capisco io vale la pena, almeno si merità la possibilità di un test approfondito ;) "

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi cito (cazzo un autocit . è tanta roba :P :P :P ) copiando un pezzo del topic sulla mia pedalanza "io l'ho preso perchè l'ho visto usare da frusciante che adoro sia come stile che come suoni, è la versione anni 90, non reissue, più che altro perchè quando l'ho trovato non facevano ancora la reissue

mi piace parecchio, è insieme al klon il pedale che ho da più tempo in pedaliera , ha rimpiazzato un crybaby della dunlop senza nessun rimpianto e a dire la verità non mi è (quasi) mai venuta la tentazione di cambiarlo

ha sonorità molto secche, è a mio avviso ottimo suonato con humbucker ma io lo trovo irresistibile sui singoli, è ben definito sia su parto solistiche che usato anche sulle ritimche (ad es. a la ratm) credo le sonorità siano siano sue proprie e non si rifaccia a nessun wah storico, il pot (depth) che ha a lato permette di aprire/chiudere la corsa del tono e quindi gli dà un po' di versatilità

la pecca della versione originale è il case, nel senso che è di plastica e tuttele volte che lo uso mi da l'idea di spezzarsi da un momento all'altro, però mi sembra di averlo da 7/8 anni e non ha mai dato nessun probelma, la reissue invece ha il guscio di metallo che immagino lo renda ancor più affidabile, non ho mai visto/sentito prove comparative tra originale e reissue ma ovviamente non ce n'è bisogno...suona sicueramente meglio la prima versione :sorrisone::facepalm::sorrisone:

alla fine si tratta di un buon compromesso prezzo /qualità. penso che una versione originale in sto periodaccio si riesca a trovare a 100€ su mm, il reissue a meno della metà , dura parecchio, suona bene e ci suoni di tutto o quasi. magari non avrà grosso appeal presso il pubblico dei puristi e non sarà molto rivendibile ma per quel poco che ne capisco io vale la pena, almeno si merità la possibilità di un test approfondito ;) "

Cavolo! Grazie mille per tutte le info sei stato gentilissimo!!! :grin: Lo prenderò molto in considerazione...mi sembra un buon compromesso, sia versatile (non è poco!) che abbordabile dal punto di vista economico! :P grazie ancora! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Franz, non voglio farti lo spottone qui... se vuoi scrivimi un PM: ho qualcosa che può fare al caso tuo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me potresti vedere se trovi usato il BBE wah l'ultima volta sul mercatino lo vendevano intorno ai 100 euro....moduli il range ed è veramente super ben fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Franz, non voglio farti lo spottone qui... se vuoi scrivimi un PM: ho qualcosa che può fare al caso tuo. ;)

ok mandato! ;)

per me potresti vedere se trovi usato il BBE wah l'ultima volta sul mercatino lo vendevano intorno ai 100 euro....moduli il range ed è veramente super ben fatto

bellino!!! non lo conoscevo!!! :TRyeh: Thanks!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi non fatemi fare figuracce con il Franz....consigliateli bene che per voi ho speso parole sante... :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah tranquillo Marco! mi stanno consigliando benissimo! :grin::smile:

...io ho un vecchio Crybaby degli anni 80 (serie E) che ho reso facilmente true bypass (ci ho aggiunto anche il led) e non ho mai sentito il bisogno di cambiarlo (anzi, quando il pot "se n'è andato" l'ho sostituito con uno nuovo originale)... se ne trovano a prezzi stracciati ed anche la modifica non è nè dispendiosa nè complicata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho trovato il whawetto!

Mi è capitata un'offerta...un bel crybaby JH-1B con modifiche di Sergio MNK! Un'offerta che non potevo rifiutare! :TRyahoo: ho già 2 suoi pedali (mr. brown e mr.drive) so che lavora molto bene ed ho colto la palla al balzo! :grin:

Ma soprattutto...GRAZIE A TUTTI!!! :grin: per i consigli, info e disponibilità!!! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahahah il buon Ale "Hyck" ne sa qualcosa! :sorrisone:

Il Mr Brown e il Mr Drive mi ricordano qualcosa.... :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Dici? :asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×