Vai al contenuto
Marco78

O mio DDIOOOOOOOOOOO!

Recommended Posts

Guest santro

bo....personalmente,e lo dico senza offesa ci mancherebbe(ognuno è bbello perchè fà ciò che gli sovviene),non sò che dirvi :TRsorrisone: ...certo qui,è un luogo dove le stramegapippe mentali sono ad un buon livello...tra le pippe mentali o quelle manuali,preferisco le econde :TRsorrisone: ...chissà se gli avoolgimenti dei pu di pè,sono alnicati con magneti custom derivanti da leghe di antititanio pre cbs e post scriptumesse?e le orecchie percepiscono tutto ciò in presenza di soavi urla di godimento femminile appecorato?ma non è che trombate poco? :TRsorrisone:

ps...oh,gente,,scherzo èh!siete bbelli per questo(anche perchè fisicamente siete tutti bruttarelli....io ero il più bello del raduno senza dubbio) :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Ma poi, boh, a me il forum non toglie tempo al suonare.

Anzi, trovo anche notevoli stimoli.

Mi facesse questo effetto negativo, non sarei qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc il crucco

secondo me sarebbe il tempo di aprire un discussione propria di questo tema che a me frulla da parecchio in testa...

io parlo solo per me e sono cosciente che se non esistesse internet sarei un musicista migliore con meno strumenti e knowhow... :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Io credo che il circuito su pcb offrirebbe dei vantaggi se si standardizzassero i connettori di tutti i pickup esistenti, e si lasciassero i pot classici.

Anche perchè senza bisogno di nessuna sega mentale da chitarrista, i pot sono una parte soggetta ad usura, a meno che non usi quelli militari sigillati (30€ l'uno), e uno domani che ti gracchia un pot e devi sostituirlo, fai prima a buttare tutto e a fare l'elettronica classica da capo.

Così come è fatta questa pcb è solo un risparmio di tempo e di denaro per gibson e una rottura per chi volesse sostutire qualcosa per un qualsivoglia motivo.

Quanto all'altro discorso, siamo appassionati, non siamo professionisti che badano alla sostanza.

E la cura, la personalizzazione e la sperimentazione con le varie parti e i vari componenti, fanno parte di una passione nella passione.

Saranno pippe e uno bravo a suonare suona con qualsiasi cosa senza preoccuparsi di quello e di quell'altro (apparte che è un bel luogo comune)? E anche se fosse dov'è il problema? L'importante è fare qualcosa che ci appassioni, ci diverta e ci dia soddisfazione, non abbiamo niente da dover dimostrare a nessuno.

Sinceramente sono fiero di farmi le seghe sulla chitarra cambiando il valore di un condensatore o quello che volete, piuttosto di esaltarmi allo stesso modo per il grande fratello o per rincorrere l'ultimo modello di tv o di telefonino.

Azzz Jonny, ti faccio un mega quotone su entrambi i punti.

Sul primo poi, io credevo che la pcb potesse semmai ampliare le mods, col taca-stacca. Così sì che sarebbe una figata, e ci vorrebbe ben poco a metterla in pratica. Vai a capire perché non la facciano ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

secondo me sarebbe il tempo di aprire un discussione propria di questo tema che a me frulla da parecchio in testa...

io parlo solo per me e sono cosciente che se non esistesse internet sarei un musicista migliore con meno strumenti e knowhow... :TRgoccia2:

bè....queste tue ammissioni ti fanno onore,ed oltretutto sono sette da un ottimo chitarrista.

ps...si si,la curisità spinge a questo indotto della GAS,ma chevelodicoafare se già tutti lo sapete,che il suono,a detta di grandissimi,viene soprattutto dalle mani...oddio a me ogni tanto mi scappa anche uno strano suono dal culo,però non è molto musicale ed odora di gatto fraido :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico problema di questa PCB è appunto la limitazione a usare le cose calate dall'alto dal produttore.

Per quanto riguarda i forum...

Basta avere un minimo di equilibrio nelle cose e poi capire cosa è una passione.

C'è chi colleziona francobolli, chi fumetti, chi penne, chi libri e nessuno di questi è certo uno scrittore, un critico, un postino! :lol:

Idem per chi suona e basta o per chi si gingilla con mille modifiche... è passione, per di più autoerotica la maggiorparte delle volte.

Niente di male... purchè non si perda di vista la meta: stare bene o creare qualcosa.

Se si ha equilibrio e si fanno le cose con criterio va bene tutto. Musicista o no.

Basta capire che non sarà quell'aggeggio a darti un'idea o una capacità... ma capire che magari stimola le cellule del tuo cervello a funzionare meglio perchè sei preso bene e goduto!

:priest:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Azzz Jonny, ti faccio un mega quotone su entrambi i punti.

Sul primo poi, io credevo che la pcb potesse semmai ampliare le mods, col taca-stacca. Così sì che sarebbe una figata, e ci vorrebbe ben poco a metterla in pratica. Vai a capire perché non la facciano ...

Perchè non gliene frega una fava!! Sono una fabbrica che punta semplicemente a massimizzare i guadagni, e una cosa di questo tipo moltiplicata per chissà quante migliaia di chitarre all'anno, fa risparmiare un botto di soldi e un botto di tempo!

Io è dalla prima volta che mi sono avventurato nel mettere le mani sull'elettronica di una chitarra (correva l'anno 96-97 sic) che mi domando "ma perchè cazzo non standardizzano i colori o meglio ancora non mettono un bel plug?"...Certo ciò porterebbe via un pò di lavoro ai liutai, dato che a quel punto nessuno o quasi si rivolgerebbe a questi per far sostiuire un pickup, ma vuoi mettere la comodità pazzesca?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: secondo me il suono oggettivo e intrinseco di un "rig" non viene dalle mani. Dalle mani viene il feel, la melodia, il carattere che arricchiscono o addirittura distolgono dal suono oggettivo.

Questa è una cosa su cui molto spesso secondo me si fa confusione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps: secondo me il suono oggettivo e intrinseco di un "rig" non viene dalle mani. Dalle mani viene il feel, la melodia, il carattere che arricchiscono o addirittura distolgono dal suono oggettivo.

Questa è una cosa su cui molto spesso secondo me si fa confusione...

Quoto! Questa è una delle più colossali minchiate che viene detta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Hendrix era un vero malato per il gear.

In una intervista su chitarre a Roger Mayer racconta di come Jimi provasse per giorni numerosi pedali tutti uguali, e di come era sempre alla ricerca di nuovi effetti.

Infatti molti furono creati da Mayer su continue pressioni da parte di Hendrix.

Prima di fare del qualunquismo sarebbe meglio informarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Quoto! Questa è una delle più colossali minchiate che viene detta!

si si...non che la vostra opinione sia meno valevole,ma posso recuperare una decina di interviste di chitarristi "monstre" che non dicono proprio la sessa cosa...poi,ovvio,non è che attaccarsi ad un davoli tempest o ad un sodano sia uguale,ma scavillare tra centodue fuzz,muff,cazz potrebbe non essere così risolutivo e\o utile....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi, boh, a me il forum non toglie tempo al suonare.

Anzi, trovo anche notevoli stimoli.

Mi facesse questo effetto negativo, non sarei qui.

ma il tuo è un caso particolare

perché lavori in casa...

se uno va a lavoro e passa fuori casa almeno 9 ore

ed ha forse 2 ore libere per suonare

se si mette a scrivere a studiarsi le discussioni del forum

quelle 2 ora le spende in maniera meno efficace

e non solo per un fatto di tempi

ma anche di concentrazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si...non che la vostra opinione sia meno valevole,ma posso recuperare una decina di interviste di chitarristi "monstre" che non dicono proprio la sessa cosa...poi,ovvio,non è che attaccarsi ad un davoli tempest o ad un sodano sia uguale,ma scavillare tra centodue fuzz,muff,cazz potrebbe non essere così risolutivo e\o utile....

Santro su quello siamo d'accordo! Sai perchè l'ho detto molte volte, che io sono uno di quelli che sostiene che molte differenze tra un pickup e all'altro piuttosto che tra un pedale e l'altro, dal vivo spesso diventano impercettibili (non sto dicendo che un pedale o un pickup da 30 euro dal vivo suona uguale a uno da 300 eh, sia chiaro)! Però trovo che questa frase che si legge di continuo che il suono è nelle mani non sia affatto vera!

Nelle mani hai il valore aggiunto, hai il feeling, hai l'espressività, ma il suono è nel rig! I big potranno dire quello che gli pare, ma la mia umilissima esperienza con migliaia di strumenti diversi e di tutti i tipi, mi ha portato a questa conclusione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Hendrix era un vero malato per il gear.

In una intervista su chitarre a Roger Mayer racconta di come Jimi provasse per giorni numerosi pedali tutti uguali, e di come era sempre alla ricerca di nuovi effetti.

Infatti molti furono creati da Mayer su continue pressioni da parte di Hendrix.

Prima di fare del qualunquismo sarebbe meglio informarsi.

è anche vero che un conto e stare h24 con una chitarra in mano a cercare il proprio suono

con un costruttore a portata di mano

un altro e ascoltare opinioni altrui su gear che nemmeno mai proveremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No santro. Dico che ad ognuno il suo... mica bisogna usare ogni oggetto in commercio.

Che se ne fa un bluesman di un moog murf?

per il suono...

Dico solo che ogni ampli, chitarra, pedale ha un suono oggettivo... che rimane uguale se tutti noi ci mettiamo a fare un mero accordo di La minore.

Nelle dita non c'è il suono oggettivo. ma c'è la dinamica e il gusto del fraseggio che influenzano poi quel suono.

Se si mette di fianco gilmour su un valvestate e gilmour sul suo hiwatt la differenza di suono oggettivo la sentirai certamente.

SE invece metti di fianco me sul valve state e gilmour sullo stesso valve state anche sentirai una differenza, ma sarà di tocco e capacità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si...non che la vostra opinione sia meno valevole,ma posso recuperare una decina di interviste di chitarristi "monstre" che non dicono proprio la sessa cosa...poi,ovvio,non è che attaccarsi ad un davoli tempest o ad un sodano sia uguale,ma scavillare tra centodue fuzz,muff,cazz potrebbe non essere così risolutivo e\o utile....

quoto Santro

visto da vicino mega mostri suonare

con suoni fantastici

con gear che noi abbiamo scartato 20 pedalboard orsono

per non parlare delle chitarre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lello ripeto.. si parlava di suono oggettivo degli oggetti... non di quello che si riesce a tirare fuori. Si può suonare alla grande con tutto..

Da qui deriva la confusione secondo me.

Il suono esce fantastico pure al mio maestro in un transistor con tre scatolette boss... ma se avesse un clone di se stesso a suonare di fianco a lui con altra roba si sentirebbe la differenza, in meglio o in peggio. credo.

Spero di essermi spiegato.

Se no ogni tubescreamer che usate avrebbe sempre lo stesso suono sotto le vostre dita... no?

Questo dimostra che il suono oggettivo non deriva dalle dita... ma dalle dita deriva tutto il resto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nelle mani hai il valore aggiunto, hai il feeling, hai l'espressività, ma il suono è nel rig! I big potranno dire quello che gli pare, ma la mia umilissima esperienza con migliaia di strumenti diversi e di tutti i tipi, mi ha portato a questa conclusione!

probabilmente il risultato finale sta nella chimica tra il gear e le mani

ovvio che se io

con il mio playng

cambio chitarra per esempio

sto ragionando al netto del suonare, perché lo suppongo un punto fisso nei diversi tentativi

Questo ragionamento nn fa una grinza

Ho visto Braido suonare con un guv'nor in un super reverb

ed avere il suono più bello bai sentito

ho venduto il guv'nor

e fatto girare 100 od nella mia pedaliera

senza pormi il problema primario di imparare a suonare meglio

che sarebbe stata la scelta più faticosa ma indubbiamente milgiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiunto: Se no ogni tubescreamer che usate avrebbe sempre lo stesso suono sotto le vostre dita... no?

Questo dimostra che il suono oggettivo non deriva dalle dita... ma dalle dita deriva tutto il resto!

Infatti lello.. io di quello parlavo prima.. del sapersi dare un equilibrio tra le due cose.

Tra gas e suonare... secondo me è molto importante, se no non si sarà mai felici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc il crucco

secondo me uno che spende piu tempo a cercare IL SUONO che nello studio dello strumento é drogato....io lo sono....ma da quando ce internet, prima studiavo 5-6 ore al giorno....

io il mio suono l'ho gia trovato molte volte, e mi sembra che suono quasi uguale su qualsiasi strumento o ampli, perche quell mio suono esce dalle dita...

ogniuno fa quell cavolo che gli pare, e giustifica le cose come li pare, ci mancherebbe!!

io parlo per me, e devo trovarmi una soluzione perche per me é molto grave!!!!!! :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

Aggiunto: Se no ogni tubescreamer che usate avrebbe sempre lo stesso suono sotto le vostre dita... no?

Questo dimostra che il suono oggettivo non deriva dalle dita... ma dalle dita deriva tutto il resto!

:TRsorrisone: è proprio questo il punto :fighetta:

Infatti lello.. io di quello parlavo prima.. del sapersi dare un equilibrio tra le due cose.

Tra gas e suonare... secondo me è molto importante, se no non si sarà mai felici.

il mio equilibrio tra gas e suonare è: la GAS è un falso amico che mi propone sempre "sesso" facile e spessissimo,fine a se stesso...il Suonare è il budda che siede con me nella torre preziosa...un equilibrio perfetto :fighetta: :ult-aaaaa (6): :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ragazzi ma Braido o chi per lui ha delle doti che molti non hanno. Non è che se suono 1000 ore divento un chitarrista famoso eh... ognuno ha dei limiti che non potrebbe superare anche se suonasse 24 h su 24.

Per me internet non è il male, altrimenti staremmo ancora a farci raccontare le stronzate dal venditore sotto casa che ti appioppava la chitarra a quanto voleva lui, siccome non potevi vedere i prezzi che girano in rete.

E tanti strumenti, amplificatori, cazzi e mazzi, molti di noi non avrebbero mai potuti provarli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non crocifiggetemi, ma ho visto Braido live quest'estate.

Sono un millesimo del chitarrista che è lui ma aveva proprio un suono di merda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest santro

secondo me uno che spende piu tempo a cercare IL SUONO che nello studio dello strumento é drogato....io lo sono....ma da quando ce internet, prima studiavo 5-6 ore al giorno....

io il mio suono l'ho gia trovato molte volte, e mi sembra che suono quasi uguale su qualsiasi strumento o ampli, perche quell mio suono esce dalle dita...

ogniuno fa quell cavolo che gli pare, e giustifica le cose come li pare, ci mancherebbe!!

io parlo per me, e devo trovarmi una soluzione perche per me é molto grave!!!!!! :fighetta:

bè marc,scusdami se mi permetto,ma hai piena consapevolezza di ciò..i manca il passo successivo,che è,goditi ciò che hai,che è già molto...oh!non è per farmi i cazzi tuoi eh! :TRsorrisone: :fighetta:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me uno che spende piu tempo a cercare IL SUONO che nello studio dello strumento é drogato....io lo sono....ma da quando ce internet, prima studiavo 5-6 ore al giorno....

io il mio suono l'ho gia trovato molte volte, e mi sembra che suono quasi uguale su qualsiasi strumento o ampli, perche quell mio suono esce dalle dita...

ogniuno fa quell cavolo che gli pare, e giustifica le cose come li pare, ci mancherebbe!!

io parlo per me, e devo trovarmi una soluzione perche per me é molto grave!!!!!! :fighetta:

Marc ma allora perchè non ti vendi tutto e ti prendi una les paul bach e un pignose?Ti giuro sulla testa di mia moglie che se con una rg270 ed un valvestate avessi lo stesso suono che ho con la soloist + la SLO, venderei tutto domani mattina e con il ricavato andrei un mese in australia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×