Vai al contenuto

Recommended Posts

Assolutamente no.

I Custom bucker non sono in commercio.

I live bucker sono una rivisitazione dei burstbucker pro

(null)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nick, in realtà gli ultimi che sto sentendo non sono assolutamente male....anzi...ti dirò di più,ereticamente ma su una Les Paul li ho addirittura lasciati su...

(null)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:sorrisone:

Mirko una domanda: ma lo stato dell' arte del pu paffoso attualmente qual' è?

E' uscito qualcosa di più " accurato" di SD e Pickupmakers?

Ciao buras,

stato dell'arte?

non esiste stato dell'arte....diciamo che rispetto a quando tempo fa scrissi due righe, ne ho provati almeno un'altra ventina....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non esiste stato dell'arte....diciamo che rispetto a quando tempo fa scrissi due righe, ne ho provati almeno un'altra ventina....

Appunto, la lettura di quel topic e quello della domenica dei PAF, che a suo tempo mi stampai pure :facepalm: , mi causò istantanea GAS e decisi di prendere un paio di PSM '57.

Mi piacciono molto e adesso li ho montati su una CR8 ma sto pensando di cercare qualcosa di paffoso anche per la Custom ( una '68 reissue che attualmente ha i 57 Gibson).

Fra quella ventina a tuo giudizio c' è qualche novità meritevole a parte i soliti noti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono trovato molto bene con gli Zhangbucker. Un Pagey2 al manico e uno Slugbucker al ponte. Davvero molto belli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Appunto, la lettura di quel topic e quello della domenica dei PAF, che a suo tempo mi stampai pure :facepalm: , mi causò istantanea GAS e decisi di prendere un paio di PSM '57.

Mi piacciono molto e adesso li ho montati su una CR8 ma sto pensando di cercare qualcosa di paffoso anche per la Custom ( una '68 reissue che attualmente ha i 57 Gibson).

Fra quella ventina a tuo giudizio c' è qualche novità meritevole a parte i soliti noti?

Ciao,

indipendentemente dal mio giudizio (che ultimamente tenderei ad evitare in questi lidi), ti dirò, fai molta attenzione al discorso che si tratta di una Custom 68....secondo me su quella tipologia di chitarra, alcuni PAF style std potrebbero essere non proprio indicati...sai, gli alti così a punta e soprattutto l'enorme gamma di frequenze, potrebbero in parte essere estremizzate da un paf tipico.

Il consiglio che ti posso dare è di muoverti su territori più simili ai 57 che ai classici burstbucker...une sempio...Voodoo 59, oppure i Tom Holmes, oppure ancora dei Bareknuckle un minimo più hot (come i Crawler) ma con il suono vintage...

Ciao

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo quoto mirko. Ho aiutato un mio amico a cambiare i pickup alla sua custom norlin e in effetti quando ci abbiamo provato i psm (che ho sulla standard e già li sono molto esuberanti come pickup) il risultato non è stato il massimo. Era davvero esagerata, quasi caricaturale.

Ma dipende molto dalla chitarra. Lui ha trovato la pace con dei dirty fingers ma suona roba abbastanza spinta.

Per il discorso live bucker, presupponendo di cercare un suono molto pageoso, quindi bello medioso e aperto sono validi o meglio orientarsi altrove (vedi bb1 e 2?)

Spiego meglio: ho una standard e ho montato su i psm57, ora rispetto ai bb pro è molto migliorata ma essendo molto aperta e con tante armoniche come chitarra i psm57 suonano molto...tanti, non so come spiegare, mi sembra quasi che enfatizzino all'estremo le caratteristiche della chitarra, non suonano male sia chiaro ma sembrano eccessivi forse per questo tipo di chitarra.

Forse prendere un paf più modern stile potrebbe essere utile o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il discorso live bucker, presupponendo di cercare un suono molto pageoso, quindi bello medioso e aperto sono validi o meglio orientarsi altrove (vedi bb1 e 2?)

Spiego meglio: ho una standard e ho montato su i psm57, ora rispetto ai bb pro è molto migliorata ma essendo molto aperta e con tante armoniche come chitarra i psm57 suonano molto...tanti, non so come spiegare, mi sembra quasi che enfatizzino all'estremo le caratteristiche della chitarra, non suonano male sia chiaro ma sembrano eccessivi forse per questo tipo di chitarra.

Forse prendere un paf più modern stile potrebbe essere utile o no?

Senza andare nell'esoterico, non sono assolutamente male il Whole lotta di Duncan...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ciao,

indipendentemente dal mio giudizio (che ultimamente tenderei ad evitare in questi lidi) ...

lido-checca.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai molta attenzione al discorso che si tratta di una Custom 68....secondo me su quella tipologia di chitarra, alcuni PAF style std potrebbero essere non proprio indicati...sai, gli alti così a punta e soprattutto l'enorme gamma di frequenze, potrebbero in parte essere estremizzate da un paf tipico.

Il consiglio che ti posso dare è di muoverti su territori più simili ai 57 che ai classici burstbucker...une sempio...Voodoo 59, oppure i Tom Holmes, oppure ancora dei Bareknuckle un minimo più hot (come i Crawler) ma con il suono vintage...

La mia ' 68 ha proprio le caratteristiche che dici tu e per i miei gusti con i '57 è fin troppo brillante sui cantini.

Mi conviene puntare su un pu più medioso quindi... I Bare Knuckle Black Dog li hai provati per caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma la 68 ha il top in mogano o acero ?!

Acero.

Buras, I black dog forse che forse non sarebbero male....li ho avuti.....ma non mi ricordo molto....

Anche i Riff Raff non sono male su quel legno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Acero.

Buras, I black dog forse che forse non sarebbero male....li ho avuti.....ma non mi ricordo molto....

Anche i Riff Raff non sono male su quel legno

Quoto i Riff Raff di Bareknukcle. Sono paffosi ma più "dritti" quindi più in territorio 57 style pur essendo secondo me di gran lunga meglio. Li ho attualmente su una explorer al posti dei 57 che aveva prima.

Ovviamente anche i Vodoo 59 sono una scelta notevole, ma costano parecchio di più dei Riff Raff

PS fare le prove con dei PMS57 su una Custo Norlin, non è certo l'esempio del risultati di quei pickup su una custom...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti che ho scritto della mia standard? :P.

Poi comunque le 68 non dovrebbero a vere il manico in acero? O mi sto confondendo? (probabile)

@ric: ovviamente no, però era per far intendere che paf classici e les paul non si sposano sempre in maniera perfetta. dipende dal legno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La '68 ha le stesse caratteristiche costruttive della BB ma il top in acero: long tenon, body non alleggerito( difatti pesa come un cancello), tastiera in ebano stoptail alluminio ecc. ;)

Mi appunto i vostri consigli e mi documento un po', grazie per ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×