Vai al contenuto
Dramatis Persona

Dramatis Persona (UPDATE 19-09-2013)

Recommended Posts

Mi sento costretto a postare le foto dei miei pedali, avrei pubblicato anche la mia chitarra, ma devo ancora trovare una buona sorgente luminosa in cui il sunburst esca bene in foto :facepalm:

Come si può constatare dalla foto allegata la mia pedaliera non è molto ordinata, i pedali seguono un filo logico nella catena, anche abbastanza standard, motivo? Ho l'ampli che distorce parecchio, quindi gli effetti d'ambiente collegati a fine catena vengono distorti dall'ampli. :popcorn:

Quelli al centro, o fuori posto sono gli ultima arrivati, un tremolo abbastanza divertente da suonare (un po' meno da settare), e quello che è per me è il fuzz definitivo, il Jupiter Fuzz. :baval:

Per il resto è tutta roba più o meno già vista altrove.

Come chitarra utilizzo una Fender American Standard Stratocaster moddata con dei pickup Lace Sensor Blue\Silver\Red, come a quel simpaticone di Billy Corgan... Ai tempi d'oro. :whistle:

L'ampli è un Fender Blues Deville messicano, distorce un po', forse anche a causa dei Lace Sensor, però a me garba così.

PS: La pedaliera è di dimensioni spropositate anche per accogliere acquisti futuri. :sorrisone:

post-921-0-16638000-1370971373_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, c'è davvero bella roba lì dentro. Il Jupiter mi ha sempre incuriosito parecchio ma non ho mai avuto modo di provarlo. Pregi? Difetti? Dai video sembra abbastanza "originale" come fuzz, non mi sembra riconducibile né ad un Muff né ad altri circuiti storici del passato, ma magari è solo una mia impressione...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, c'è davvero bella roba lì dentro. Il Jupiter mi ha sempre incuriosito parecchio ma non ho mai avuto modo di provarlo. Pregi? Difetti? Dai video sembra abbastanza "originale" come fuzz, non mi sembra riconducibile né ad un Muff né ad altri circuiti storici del passato, ma magari è solo una mia impressione...

Il jupiter o lo jupiter (a secondo di come si pronunci la "j") è abbastanza originale come pedale, a seconda del circuito selezionato ricorda un muff, molto compresso e potente, ma più definito negli accordi, ci si tirano fuori alla perfezione sonorità alla Siamese Dream, un altro circuito tira fuori un gated fuzz che ricorda vagamente un synth, che è molto figo, l'altro settaggio è un po' spento, non è che mi faccia impazzire. La cosa che mo lo fa apprezzare di più è che lo pagato il 25% in meno nuovo, che non guasta mai. Non rimpiango di aver venduto il mio beneamato musket per niente, un altro pianeta :D

fantastico il phaser blackout :sorrisone: :sorrisone:

complimenti

E' rumoroso come la morte, ogni volta che tento di venderlo lo guardo e cambio idea :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bella roba, l'hartman poi sta diventando una fissa per me....

Se però ti beccano lino o pete il grigio , con un routing del genere rischi la scomunica :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me gusta! come ti trovi col polytope?

Una meraviglia, è uno dei migliori acquisti mai fatti in vita mia, la roba Iron Ether spacca i culi, ho posseduto per un mese lo Xerograph Deluxe, ma l'ho venduto per inutilizzo, su basso suona una meraviglia, su chitarra un po' meno, o meglio, più la chitarra è droppata e carica di frequenze basse meglio si funziona lo xero, su una strato un po' meno. Ritornando al Polytope, ci si tirano fuori sonorità talmente spettrali, glaciali, da far paura, poi il settaggio a mo di Leslie speaker è la fine del mondo. Un pedale che non metterò mai in vendita.

Per favore dissuadetemi dalla pazza idea di mettere in vendita il Tone Reaper e il DLS MKIII :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nono nuovo, e purtroppo non è un deluxe

Mai provato quello normale, ma io con il mio avevo trovato un settaggio molto figo, una specie di wah apertissimo fisso, acido, ma alla fine poco utilizzabile, se non in qualche jam casinista durante un live o in sala prove, e non giustificava il prezzo, sul basso suonava una meraviglia, ma purtroppo non lo sto più suonando, e l'unico effetto che tollero sul basso è un overdrive un po' fuzzoso. :D

Ho messo in vendita alcuni pedali. Sto in gas da Synth... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' rumoroso come la morte, ogni volta che tento di venderlo lo guardo e cambio idea :sorrisone:

succede la stessa cosa a me, almeno 3/4 volte ho pensato di venderlo ma è ancora lì fisso in pedaliera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me anche il subterranea, ma da quanto ho letto su Ilovefuzz hanno smesso di esportare ai distrubutori, quindi fanno soltanto vendita diretta, (senza abbassare i prezzi), e io odio acquistare dagli USA. A volte rimpiango veramente lo xerograph deluxe.

Sul whetstone mi son sempre domandato perché nelle demo americane, anche quelle non professionali, non sia affatto rumoroso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me anche il subterranea, ma da quanto ho letto su Ilovefuzz hanno smesso di esportare ai distrubutori, quindi fanno soltanto vendita diretta, (senza abbassare i prezzi), e io odio acquistare dagli USA. A volte rimpiango veramente lo xerograph deluxe.

Sul whetstone mi son sempre domandato perché nelle demo americane, anche quelle non professionali, non sia affatto rumoroso...

scusami ma rumoroso in che senso? nel post in cui parlavi di rumori pensavo fosse in senso positivo, che ci si tirano oltre che suoni classici phaser anche rumoracci assurdi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che fa un po' di fruscii e aumentando il rete va in autoscillazione, a volte accumula un bel po' di massa. Da spento, se metto il feedback al massimo, si sente ciclicamente provenire dal pedale, un suono simil delfino, tipo quelli di Echoes.

Resta il fatto che tutti i fruscii vari e clock noise, scompaiono nel mix per fortuna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel senso che fa un po' di fruscii e aumentando il rete va in autoscillazione, a volte accumula un bel po' di massa. Da spento, se metto il feedback al massimo, si sente ciclicamente provenire dal pedale, un suono simil delfino, tipo quelli di Echoes.

Resta il fatto che tutti i fruscii vari e clock noise, scompaiono nel mix per fortuna!

Non ho mai sentito e forse non mi sono mai accorto di tutto ciò! O forse semplicemente il mio è più silenzioso, bo :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però ora che ci penso, il mio ha un altro difetto:

quando muovi le levette sopra le manopole si sente una specie di CROC! dall'ampli. Anche se alla fine è fastidioso fino ad un certo punto perché mentre suoni non sposti le levette e viceversa mentre le sposti in quel momento per forza di cose non stai suonando! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×