Vai al contenuto
Giorgio V.

ABR-1 ed extra rondelle..

Recommended Posts

La 330 di fabbrica viene già con due rondelle per lato sotto l'abr-1..ci starebbe però ad occhio lo spazio per una terza dal lato dei bassi, forse pure da quello dei cantini (di solito tengo l'action molto omogenea tra i due lati, guarderei adesso ma sono al lavoro in pausa pranzo..).

Vale la pensa secondo voi di aggiungere una terza thumbwheel? E nel caso dove - cosa prendere? Magari non qualcosa di troppo lucido che già l'hardware è vos di serie..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 330 di fabbrica viene già con due rondelle per lato sotto l'abr-1..ci starebbe però ad occhio lo spazio per una terza dal lato dei bassi, forse pure da quello dei cantini (di solito tengo l'action molto omogenea tra i due lati, guarderei adesso ma sono al lavoro in pausa pranzo..).

Vale la pensa secondo voi di aggiungere una terza thumbwheel? E nel caso dove - cosa prendere? Magari non qualcosa di troppo lucido che già l'hardware è vos di serie..

Piccola curiosità: perchè mettere altre rondelle all'abr, oltre a quella necessaria per regolare l'action?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Irrigidire i perni, prevenire soprattutto che questi, col tempo, possano inclinarsi sotto la pressione delle corde.

Mettere una rondella extra è abbastanza di prassi, tant'è che appunto in alcuni modelli è stock.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah Giorgio, secondo me la terza proprio non ti serve.

E comunque io la doppia rondella l'avevo sulla R0 e avevo guadagnato più basse decisamente, poi ho montato il bigsby e quindi..ciao ciao

sulla R8 per esempio non mi piacevano. Sottigliezze eh, ma udibili.

Se ne tieni una contro il body direi che la terza non aggiunge rigidità, ma nel caso limiterebbe solo le tue possibilità di regolare l'action

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e quindi andrebbe messa a contatto sul body (lasciando spazio tra le due) o a contatto con l'altra rondella? visto che ne ho un paio mi piacerebbe provare.... grazzzzie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bassa bassa a contatto col body!

Dipende. Gli effetti sul suono sono un pò diversi....con una attaccata al body o con due attaccate una all'altra...

Non costa nulla fare la prova, fatela e vi renderete conto che gli effetti "si sentono".

con questo non dico sia meglio, ATTENZIONE, come dice Rick, può piuacere o non piacere.

Ad ogni modo il tutto IMHO.

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io le ho prese da crazyparts, le gibson. ci sono aged e non. ma anche da RS e penso da molti altri rivenditori di parti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla CR8 le ho messe doppie quando ho cambiato gli studs ( esperienza che non credo di voler più ripetere in vita mia...) solo per la paranoia che i perni si possano un giorno, forse, piegare... :facepalm:

Comunque una l' ho messa bassa a filo top e il risultato mi piace parecchio anche esteticamente: boh mi sembra sia più rifinita!

Edit: se vuoi essere superculandoso tempo fa c' era uno shop ebay che vendeva le parti Montreux, se non ricordo male c' era la possibilità di ordinare anche perni e rondelle separatamente ( li danno anche nel set con ABR ma costa un botto).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×