Vai al contenuto
hivez

Kemper mini-raduno

Recommended Posts

La compagnia manco dirlo che è la parte migliore!

Cmq in un certo senso il Kemper è estremamente user friendly perchè la navigazione e l'uso dei profili è molto semplice..ovviamente peró come sottolineato per trarne il massimo bisogna avere le competenze e la possibilità di profilare bene e poi riprodurre bene il suono profilato..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi diceva un bravo turnista qualche giorno fa che lui quando ha avuto bisogno dei suoni se li è comprati (si scaricano dal sito ufficiale?) e che quindi non serve necessariamente profilarli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I profili si possono comprare e scaricare anche completamente gratis. A pagamento li mettono a disposizione alcuni studi di alto livello.

Ovviamente quindi profilare i propri suoni è tutto fuorchè necessario, ma comunque io lo fare perché per me non ha senso altrimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anche secondo me è la cosa più bella prifilarsi i propri suoni, però anche comprare qualche suono storico difficile da profilare non è male ;)

Con i pedali invece come funziona?

Come sono quelli inclusi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è detto. Pensa chi in casa non ha amp particolarmente belli da profilare... Fanno un unico investimento e si trovano in casa il meglio

Io ripeto,ho solo il dubbio, vorrei sentir profilare un bel super reverb del 66, un bassman, ed ascoltare come lavora sui puliti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest michelebis

Se volete.. Ho a disposizione un deluxe reverb del 65 ed un vox jmi..da profilare

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anche secondo me è la cosa più bella prifilarsi i propri suoni, però anche comprare qualche suono storico difficile da profilare non è male ;)

Con i pedali invece come funziona?

Come sono quelli inclusi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh nella tentacolare vita moderna per fortuna ci sono momenti per suonare..e provare robba bbuona!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si anche secondo me è la cosa più bella prifilarsi i propri suoni, però anche comprare qualche suono storico difficile da profilare non è male ;)

Con i pedali invece come funziona?

Come sono quelli inclusi?

Abbiamo provato con un klon ktr e un ep booster messi davanti al kemper e la risposta è stata proprio quella di un vero ampli!

Per quanto riguarda i pedali interni abbiamo provato il ts9 che non era per niente male, un po' di delay e reverbero e per pochi secondi anche il vibe e un altro effetto di modulazione che ora non ricordo. Suonavano tutti in maniera convincente.

Inoltre Alessandro ci ha parlato della possibilità di mettere i pedali nel send return del kemper e poterlo "usare" più volte nella catena, ma quella prova non l'abbiamo fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi se uno usa pedali particolari tipo shimmer, fuzz ecc.. Dovrà per forza portarseli immagino, non credo sia possibile mappare anche quelli vero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi se uno usa pedali particolari tipo shimmer, fuzz ecc.. Dovrà per forza portarseli immagino, non credo sia possibile mappare anche quelli vero?

Da quello che ho capito non puoi profilare il solo pedale, dovresti nel tuo caso profilare l'intera catena compreso il fuzz.

Tenendo poi conto che non puoi profilare una catena con un pedale che "lavora nel tempo" ovvero un pedale di modulazioni, delay, riverberi, ecc.

Però sarebbe meglio chiedere ad Alessandro/Newsound per essere sicuri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest michelebis

Cmq ragazzi il giorno dopo non avete avuto mal di testa?!

Confermo che quella stanza "ciuccia" tantissimo... Eravamo a volumi mostruosi e non ce ne rendevamo conto. Poi però....per me cosí una stanza è anche troppo insonirizzata perchè non ti rendi conto dei volumi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, per fortuna non ho avuto mal di testa o fischi nelle orecchie, ma sono d'accordo sul fatto che bisogna stare attenti a non esagerare con i volumi.

Effettivamente con il marshall abbiamo perso il controllo... :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si possono profilare anche i pedali singoli (si può profilare qualsiasi cosa sia fornita di un'ingresso analogico e di un'uscita analogica) però poi li dovresti usare come ampli ;) penso che un'evoluzione futura del kemper possa dare la possibilità di profilare qualsiasi cosa e poi usarla in uno qualsiasi degli slot e non solo nello slot centrale ( e cioè come ampli), sarebbe veramente figo! comunque c'è la possibilità di usare il send-return in uno o più slot quindi se ci mettiamo ad esempio un chorus sarà possibile posizionarlo ovunque nel routing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×