Vai al contenuto

Recommended Posts

Nuovo arrivato a casa Swan, ovviamente quasi irreperibile :facepalm: :facepalm: :facepalm:

strepitoso Fuzz Face al silicio con una rotondità degna del miglior germanio.

2 modalità,

EXP con meno volume e più morbido e rotondo per ricreare appunto il suono di "Are You Experienced?" e

AXIS che come dice la parola è più simile al periodo "Axis:Bold As Love", più volume e botta e più diretto, un pelo più spigoloso ( ho qualche dubbio sul fatto che Jimi su Axis usava il FF al silicio cmq è lo stesso)

In più c'è il controllo EARTH che controlla i bassi nel circuito molto utile in base se suoniamo su un ampli pulito o distorto oppure con pickup singoli o HB.

Grandissimo il nome SUN sulla manopola del Gain :P :P

mentre sul pot del Volume c'è l'interruttore ON/OFF per le pile. Le pile sono 2, una per il led e una per il circuito.

Il suono è veramente cremoso come i migliori fuzz face sanno essere, forse non si ripulisce col pot volume della chitarra come il Sunface con NKT275 che avevo prima però posso anche sorvolare.

Bellissimo anche da vedere, il che non guasta mai ovviamente :baval: :baval:

fv8p.jpg

c27w.jpg

vzl1.jpg

dg5r.jpg

e2xs.jpg

g47b.jpg

ozip.jpg

dej9.jpg

tgri.jpg

qua un video di uno più bravo di me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto gasante... Una domanada electric, sai dove si producono di preciso negli u.s.a.?? sono feticista geografico :facepalm: :facepalm:

Credo Los Angeles.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

suona davvero bene! bello il tuo sample anche se avrei ascoltato più accordi (prediligendo i fuzz sulle ritmiche pastose)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispetto al Sunface come lo giudichi?

L'ho scritto prima, il Sunface si ripulisce meglio col volume della chitarra, anche il silicon, però questo ha una pienezza di suono strepitosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esistono ragioni tecniche per cui un costruttore scelga di non predisporre alimentazione diversa dal "solo pila"?

Mah, dovresti chiederlo ai costruttori. A mio avviso i Tone Bender e i Fuzz Face suonano meglio con la pila. Anche quelli che hanno la presa di alimentazione di solito suonano più morbidi usando la Pedal Power con le uscite SAG abbassando un pò i volt. E' anche vero che non tutti vogliono o possono avere la Pedal Power. Ci può essere anche un discorso di ricreazione di quello che era una volta ed è considerato come il Sacro Graal (a torto o a ragione). DAM per esempio nei suoi Tone Bender come l'MKII o il 1966 usa categoricamente solo le pile mentre per il più comune SuperBee che poi è sempre un Tone Bender mette anche l'alimentazione.....

AnalogMan nei suoi Sunface mette l'alimentazione a 9v come optional, Skreddy la mette sempre, Anche MXR nel phase90 script reissue 1974 mette solo la pila com'era all'epoca. Sono scelte dei costruttori che dobbiamo accettare, oppure rifiutare :whistle: :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Swan, certo è che sia una bella rottura di scatole,specialmente se hai giù speso il giusto per un alimentatore di livello...

Comunque sono andato a ruota per questo Fuzz, l'ho già richiesto a diversi fornitori, se lo trovo da qualcuno che lo ha in pronta consegna lo prendo immediatamente (se lo vedete disponibile,please,segnalatemelo!thanks,offro una birra, o un giro col Third Stone :D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ce l'ha nessuno questo cazzo di fuzz, in Italia ce l'ha Cabibbe ma non sanno quando arriva, dovrebbe averlo LA Sound design ma non rispondono alle email....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cabibbe mi ha risposto ieri sera che ne ha 10 in ordine da 10 mesi e che si informava per le tempistiche perché non le conosce.

Widerangetones.com mi ha detto che gli arrivano tra "poco",ma non mi ha quantificato la cosa

Mi avvisano comunque entrambi appena lo ricevono

Vi aggiorno se interessa a qualcun altro

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

inquino un po' il post per chiedervi quanto segue: sono totalmente ignorante in campo fuzz; mi piace da morire il suono del secondo video postato dal Cigno, il fuzz col gain basso. Non potendo scucire 360€, sapreste dirmi a cosa "somiglia" questo fuzz? intendo più fuzz face, più big muff...insomma quale pedale non costoso potrebbe avvicinarsi come tipologia di suono a questo? Thanks!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre deciso?...no sai...sia mai..che decidi di darlo via.... posso prenotarmi fin da ora?

:D

A parte che non lo vendo, hai già davanti una persona :whistle: :whistle: :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, per chi fosse interessato, dopo 11 mesi di attesa sono finalmente arrivati i Berkos Third Stone Fuzz da Los Angeles. Me ne rimangono liberi solo tre pezzi. Il costo è di €360,00 IVA compresa. Ciao, Daniele Cabibbe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×