Vai al contenuto
alebarrett

Nuova Paul Reed Smith Custom 22 con HFS e Vintage Bass

Recommended Posts

Salve a tutti!

Noto con piacere che Mr. Paul Reed Smith ha reintrodotto la mitica Custom 22. Questa nuova versione monta come Pickup

l'accoppiata HFS Vintage Bass oppure i più Vintage (a detta di molti) 57/08....

Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto modo di provarla e varie impressioni rispetto per esempio ad una Custom 24 con

dei 59/09 a bordo :)....Attendo vostre impressioni...Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Noto con piacere che Mr. Paul Reed Smith ha reintrodotto la mitica Custom 22. Questa nuova versione monta come Pickup

l'accoppiata HFS Vintage Bass oppure i più Vintage (a detta di molti) 57/08....

Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto modo di provarla e varie impressioni rispetto per esempio ad una Custom 24 con

dei 59/09 a bordo :)....Attendo vostre impressioni...Grazie!

Non ho provato la chitarra in questione, ma se ti può essere di aiuto ho una PRS Sunburst 22 che fa parte di quell'edizione limitata del 2008/2009 con pickup 57/08 e finitura nitro.

Quei pickup sono eccezionali, ma vanno provati su quella chitarra.

Sulla mia la combinazione è perfetta. Ho venduto e sto vendendo tutte le altre chitarre, ma questa PRS è un punto fermo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho provato la chitarra in questione, ma se ti può essere di aiuto ho una PRS Sunburst 22 che fa parte di quell'edizione limitata del 2008/2009 con pickup 57/08 e finitura nitro.

Quei pickup sono eccezionali, ma vanno provati su quella chitarra.

Sulla mia la combinazione è perfetta. Ho venduto e sto vendendo tutte le altre chitarre, ma questa PRS è un punto fermo.

Quello che dici è vero....infatti, per esempio è la prima volta che gli HFS e Vintage Bass vengono montati su una custom 22 dato che solitamente si trovano sulla custom 24 quei microfoni...

Io sto vendendo una Custom 24 con i 59/09 in quanto a livello di feeling mi trovavo meglio sulla mia vecchia Custom 22 Emerald Green, con i Dragon 2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non l'ho provata però a prescindere andrei sui 57/08 ...che sono stati già ampiamente collaudati su chitarre a 22 tasti. Gli li ho visti sempre e solo sulle custom 24, sono moderni e potenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Accidenti, pensavo che l'accoppiata HFS Vintage Bass fosse un'ottima scelta, mi sembrava di aver letto solo note positive...

invece a questo punto devo dire che non piace a molte persone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

be guarda per me sono pickup strani.........splittati fanno ridere veramente non suonano ne da singolo ne da HB......come HB la storia gia migliora ma va da chitarra a chitarra e la 24 è veramente ostica.........il bass(manico) non mi e mai piaciuto un granche .........quello al ponte invece devo dire che ha il suo porco perche molto bello....sempre su tutte le PRS che ho avuto...

Ultimamente abbiamo sentito una ME4 con i 59/07 se non sbaglio bel suono nel matchless ma cazzo costa 5k quasi eh.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

forse erano i 59/09....io adesso attualmente ho una Custom 24 con quei pick-up....belli ma preferivo i Dragon 2 che avevo su una Custom 22 Emerald green...

Gran Bell'errore è stato quello di venderla...Avevo un feeling pazzesco con quella 22 lì...e adesso volevo re indirizzarmi sulle nuove 22 ma in giro (centro chitarre e company)

si trovano solo quelle con gli HFS e Vintage Bass e non so che fare se ne vale la pena andarle a provare di persona o tempo perso....Tra l'altro adesso sono "coverizzati" in maniera differente

più rettangolari, loro dicono "ridisegnati" e riprogettati per il 5 way blade switch ma ho paura che sia la stessa roba...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che la preferenza sia solo dei pickup e non della chitarra in sè? Secondo me se ti piacevano i dragon 2 ti piaceranno anche i 57/08

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ale ma andare a ribeccare una Cu22 con i Dragon? Se ti piaceva così tanto quella non vedo perchè rischiare con il duo HFS/Vintage Bass! :sorrisone:

Hai ragione, però mi incuriosivano molto anche gli HFS V.B. dato che non ho mai avuto una PRS con quei pickup....tutto qui...

Sono ancora molto combattuto sulla scelta....ci devo pensare ancora bene.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che la preferenza sia solo dei pickup e non della chitarra in sè? Secondo me se ti piacevano i dragon 2 ti piaceranno anche i 57/08

Certo! Il mio intento era quello di riandare su una 22 nuova.....dico nuova perchè vorrei dare in permuta la mia CU24 dove l'ho comprata per una nuova 22

è solo che per ora non le ho viste con i 57/08 ma solo con gli HFS....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio umile cent

Ho avuto sia la Cu24 con gli HFS che la Cu24 con i 59/09… non c'e' storia, i secondi stravincono sui primi alla grande.

Gli HFS sono i pu piu' impersonali ed anonimi che abbia mai suonato

I 59/09… li rimpiango e tanto specialmente con lo switch in 2^ posizione (ponte+manico splittato)

I 57/07 non li ho mai provati ma… appartengono alla serie 50 quindi penso che non siano molto dissimili dai 59/09, forse un pelo piu' "vecchio rock"

Inutile dire che comunque alla fine della fiera le chitarre vanno provate, personalmente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suono prevalentemente cover Progressive alternative Rock (Dream Theater, Porcupine Tree, AlterBridge, Tool) alternate a cover anni '80 come Van Halen Bon Jovi ma anche Rage Against The Machine...

Il Blues puro Non lo suono, al massimo qualche pezzo di Gary Moore ma sempre "tirato" bello Rock. Ho un Bellissimo Bad Cat Hot Cat 30 Head che non me ne separerei mai per nessuna ragiona al mondo (per ora ;) )......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio umile cent

Ho avuto sia la Cu24 con gli HFS che la Cu24 con i 59/09… non c'e' storia, i secondi stravincono sui primi alla grande.

Gli HFS sono i pu piu' impersonali ed anonimi che abbia mai suonato

I 59/09… li rimpiango e tanto specialmente con lo switch in 2^ posizione (ponte+manico splittato)

I 57/07 non li ho mai provati ma… appartengono alla serie 50 quindi penso che non siano molto dissimili dai 59/09, forse un pelo piu' "vecchio rock"

Inutile dire che comunque alla fine della fiera le chitarre vanno provate, personalmente

Concordo con te...Ma sulla 22 come suoneranno secondo voi questi HFS?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me suoneranno sempre male perche' sono nati da un progetto bacato.

Il legno e' si fondamentale, ma tra la 22 e la 24 cambia solo la scala della tastiera, il resto e pressoche' identivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendi una 22 usata e Lollarizzala dai retta!

I Dragon se vuoi te li do io, sono quelli che avevo prima dell' uppegreid.

Gabri, ma l'hai lollarizzata ?

Non lo sapevo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me suoneranno sempre male perche' sono nati da un progetto bacato.

Il legno e' si fondamentale, ma tra la 22 e la 24 cambia solo la scala della tastiera, il resto e pressoche' identivo

Ho capito...Allora niente via....Non ce n'è stato neanche uno di voi che mi ha parlato bene degli HFS.....

Vorrà dire che ritornerò su una PRS 22 con i Dragon 2 o affini.... La 22 con gli HFS La lascerò perdere allora....

I vostri commenti sono stati tutti molto decisi ed "incisivi" ivi per cui non avrei motivo neanche di starla a provare una 22 con codesti Pickups...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi è chiaro, se qualcuno ha esperienze positive in merito a questi HFS/V. BASS è pregato di farsi vivo così argomentiamo la faccenda ;) ....Per ora grazie a tutti per le vostre preziose informazioni ed esperienze..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gabri, ma l'hai lollarizzata ?

Non lo sapevo

Sì Giulio, come dice Ale non mi riesce stare fermo senza armeggiare sulle chitarre! :facepalm:

A mio avviso suona mooolto meglio di prima e anche coi pu splittati è stupenda.

Ora che rileggo però magari lui cerca suoni più moderni, magari può guardare in casa Bare Knuckle visto che hanno una scelta vastissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×