Vai al contenuto
hyck

Registrare almeno 6 tracce separate

Recommended Posts

Ieri sera facendo mente locale mi son reso conto che forse ho fatto la cazzata prima ancora di cominciare il progetto: la necessità è quella di poter registrare conteporaneamente 2 chitarre, 2 voci, 1 basso ed 1 batteria.

Che mi ci vuole una scheda audio con 6 ingressi? Se mi rispondo da solo dico sì... e se dico giusto ho già fatto una cazzata perchè mi son preso una Scarlett 2i4 da due settimane. :facepalm:

Illuminatemi perchè sò andato nel pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se lo devi fare contemporaneamente, direi proprio di sì...

io ci riesco con la m-audio fast track ultra (mi pare si chiami così), che ne ha quattro microfonici/di linea, più altri due di linea, oltre ad altra roba che non ho mai usato. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No ragà, la batteria è elettronica: il problema non si pone (in questo senso).

Il mio problema è che adesso non sò cosa minchia prendere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ragazzi, dateme na mano... sennò oggi sclero!

E che mano dovremmo darti?

Sei un pistolone :sorrisone: e già sai la risposta

Anche se non ho mai avuto esigenze del genere e non ho manco chissà quali conoscenze, è come invitare 6 persone a cena e cucinare un solo piatto di pasta :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

la batteria elettronica non va "registrata", devi passarla in midi al daw.

poi sul daw gli assegni un plugin, sulla traccia di batteria ovviamente...ce ne sono tanti tra cui scegliere, battery, drum kit from hell e via dicendo

il basso richeide un ingresso, la chitarra un altro

e li hai finiti, per cui se dovete fare un demo, il cantante può registrare dopo...se devi registrare le prove o un live, metti due panoramici...e per il momento sei salvo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la batteria elettronica non va "registrata", devi passarla in midi al daw.

poi sul daw gli assegni un plugin, sulla traccia di batteria ovviamente...ce ne sono tanti tra cui scegliere, battery, drum kit from hell e via dicendo

il basso richeide un ingresso, la chitarra un altro

e li hai finiti, per cui se dovete fare un demo, il cantante può registrare dopo...se devi registrare le prove o un live, metti due panoramici...e per il momento sei salvo...

No massy... il discorso è un pò diverso.

Siamo in 2 e quello che vogliamo cominciare a fare è un duommenband :lol: ...ovvero: 2 voci e 3 stumenti (2 chitarre e 1 basso sempre attaccati che combineremo spostandoci nella postazione di pezzo in pezzo... stacca e attacca ogni volta diventa un delirio) + una batteria elettronica che sì per ora uso con midi su plugin del daw... ma che potrebbe diventare facilmente una drum machine in futuro (che prende 2 ingressi perchè stereo, giusto?).

Già così siamo a 7... con un'altro aggeggio tipo sinth si arriva a 9 (stereo anche lui, giusto?)... e poi non vorrei ritrovarmi in futuro ad essere già "castrato".

Illuminami, ti prego... so' in depressione oggi co' sta storia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest massy

allora...tutto quello che è batteria (se elettronica) e synth, lo dovete mandare via midi...quindi non occupate fisicamente ingressi sulla scheda audio...saranno i vst aperti sulle tracce a recepire i cc e pc midi provenienti dagli strumenti e a "tradurli" in suoni...e questa può essere una soluzione...

visto che cmq non ci stai con gli ingressi, c'è poco da fa, devi cambiare scheda, se me lo avessi detto al tempo debito ti avrei indirizzato su qualcosa di più adatto ma immagino che sia un esigenza nata ora.

Detto questo, hai solo l'imbarazzo della scelta...e dipende dal budget, manco a dirlo, se mi dici quanto avete a disposizione stringiamo il cerchio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×