Vai al contenuto
Dramatis Persona

Self-Oscillating Reverb

Recommended Posts

Salve ragazzi, mentre cercavo di dissuadermi dall'ordinare un Malekko Spring Chicken LTD da PGS o dal produttore, ho trovato (non so come) su youtube questo costruttore inglese che crea questo riverbero che va in auto-oscillazione:

Verso la fine pare carino, le code del riverbero al limite dell'auto oscillazione creano un piacevole e musicale bordone\muro di feedback, però, anche se i settaggi sono al massimo, il riverbero in se pare molto fiacco e debole

Lo spring cicken è molto più presente, (e aggiungo più stiloso e più feticcio\oggetto cult :facepalm: ).

E suona proprio come un riverbero a molle dovrebbe suonare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mantic pare carino, però ci sono pochissime info, del ghost echo non lo sapevo, ma non ho trovato nessun sample su internet che mostri questa caratteristica!

io lo vendo il ghost Claudio, c'è anche il 3d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mr. Black Eterna, che pero' non autooscilla.

L'Eterna l'ho sentito e mi piace al 50%, preso da solo ha un suono meraviglioso, odiando lo shimmer l'altra parte proprio non la tollero, e mi pare più fastidioso rispetto al bluesky. Comunque resta il fatto che come riverberi attualmente sto apposto, cercavo qualcosa che andasse sul limite dell'auto-oscillazione e con 100% wet da mettere a inizio catena e tirare su muri di feedback.

Con il cathedral ci riesco in parte, più che un'oscillazione vera e propria mi pare più un clipping digitale al limite, e non è così musicale, poi mi pare sprecato da mettere pre dirt :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io quando avevo il ghost echo big box (cioé come quello che vende Davide79) se mettevi la manopola centrale a palla o quasi oscillava che era un piacere, tra l'altro mi pare pure di ricordare che era dinamico perché se suonavi piano non impazziva!

Ora sono a caccia della versione nel box piccolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×