Vai al contenuto
Guest Re Mida

IL MIO ANGOLO ACUSTICO DI MERDA

Recommended Posts

si la cantante è cresciuta a marraia cheri? dovrebbe essere più ruvida...più svaccata. tu vai bene, ma dovresti essere più ruvido...più svaccato (sembri cresciuto a marraia cheri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PS: la cantante è una amica, convive felicemente ed io sono un padre di famiglia. Sia mai che qualcuno finisca a leggere questo 3d e mi metti in merda senza aver fatto nulla :facepalm: :lol:

Il bru non lo avrebbe mai detto...

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avrei voluto essere cresciuto da marrapa chèrri! e prendere il latte da quelle belle mammellone...e fanculo lo slattamento! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Sai che l'arrangiamento della versione di Cash è stato fatto da Frusciante? :whistle:

No, non ne avevo idea.

Comunque, geniale a mio parere.

I DP fanno un blues, o uno spirituals, e cercano di dargli una ritmica che non sia banale o scontata; il riarrangiamento porta il riff a un blues classico ed è migliore :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì è bello davvero, anche a me da molto gusto suonarla, anche con lo slide. Faccio fatica in ogni casa a pensare a una cover di Cash che non supera l'originale, specie per i pezzi moderni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tutte le amercian recordings di cash fanno paura...

Sì è bello davvero, anche a me da molto gusto suonarla, anche con lo slide. Faccio fatica in ogni casa a pensare a una cover di Cash che non supera l'originale, specie per i pezzi moderni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Mmm no... questa va ritmata di piu' ... sbatti qualcosa a terra, picchia la cassa violentemente ... la voce é troppo raffinata.

Insomma capisco che tu la voglia reinterpretare (giocoforza visto il contesto di duo acustico) ma ha bisogno di piu' cattiveria. I passaggi arpeggiati nella parte "tranquilla" son pure belli ma quando canta lei ci vuole viuleeenz :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Mmm no... questa va ritmata di piu' ... sbatti qualcosa a terra, picchia la cassa violentemente ... la voce é troppo raffinata.

Insomma capisco che tu la voglia reinterpretare (giocoforza visto il contesto di duo acustico) ma ha bisogno di piu' cattiveria. I passaggi arpeggiati nella parte "tranquilla" son pure belli ma quando canta lei ci vuole viuleeenz :)

No, il ritornello spinto l'ho bocciato.

Non mi piace per niente e lì ci vorrebbe una voce marcia da uomo. Diventerebbe stridula; calcola pure che dal MI siamo passati a un LA.

L'intento, che piaccia o no, è quello di togliere l'incazzatura al pezzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

No, il ritornello spinto l'ho bocciato.

Non mi piace per niente e lì ci vorrebbe una voce marcia da uomo. Diventerebbe stridula; calcola pure che dal MI siamo passati a un LA.

L'intento, che piaccia o no, è quello di togliere l'incazzatura al pezzo.

Ah ok non avevo capito, beh allora ci siete riusciti :)... pero' son limitato questo pezzo lo vedo solo "marcio"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Ah ok non avevo capito, beh allora ci siete riusciti :)... pero' son limitato questo pezzo lo vedo solo "marcio"

Eh lo so, l'originale (seppur da tanti criticato, come tutte le cose che hanno poi un successo) è unico e marcio, ed è un classico stampato quindi nella memoria.

Sarà che io ho in testa pure la versione della Amos.

In ogni caso, il punto è che nella versione originale, provata, non mi piace per niente il risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me l' approccio è giusto: se fai un pezzo del genere in acustico è meglio reinterpretarlo piuttosto che fare una versione giocoforza più spompa dell' originale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Meglio la versione Depeche Mode.

Comunque gran bei suoni complimenti!

Grazie per il parere ;)

Io preferirei di gran lunga il riff alla Cash, ma son consapevole che lei ha ragione nel dire che la obbligherebbe a stare più piatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cool il pezzo dei Nirvana! Tutte buone e la mia preferita è Creep...forse....sono indeciso...anche can't find my way home preferisco...o quella dei nirvana? creep creep!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cool il pezzo dei Nirvana! Tutte buone e la mia preferita è Creep...forse....sono indeciso...anche can't find my way home preferisco...o quella dei nirvana? creep creep!

 sull'urlo finale di creep lei dovrebbe trasandarsi ancor di più.....falle bere dell'alcol! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello il giro armonico di Smell like. Creep anche molto bella. Ottimo tocco sullo strumento e dinamiche. 

 

Unica nota: il falsetto in creep della cantante non mi sembra perfettamente intonato. Ma comunque ha una bella voce ed è molto brava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

perchè tutto sto vibrato della cantante? secondo me è esagerato...non sta a cantare la pausini.

si vede che ha studiato però una volta studiato bisognerebbe dimenticarsi di tutto e capire il mood del pezzo innanzitutto

 

ha una bella voce comunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

perchè tutto sto vibrato della cantante? secondo me è esagerato...non sta a cantare la pausini.

si vede che ha studiato però una volta studiato bisognerebbe dimenticarsi di tutto e capire il mood del pezzo innanzitutto

 

ha una bella voce comunque

Massi, è così di sua natura.

Non ha mai studiato e sta capendo come usare la voce con me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massi, è così di sua natura.

Non ha mai studiato e sta capendo come usare la voce con me.

bene, allora "dovrebbe" essere malleabile. malleala!

lo vedo come una forzatura quel vibrato, se non se lo toglie ora non se lo leva più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×