Vai al contenuto
Davide79

Black Acid - Emanating Fist Electronics

Recommended Posts

io ho apprezzato tantissimo come si ripulisce abbassando il pot della chitarra.....resta grosso e definito, mentre molti FF diventano troppo brillanti o "molli"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho detto una marea di minchiate? Non sarebbe la prima volta...

nono è che già lo voglio da tempo, ora continuate a gasarmi :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho apprezzato tantissimo come si ripulisce abbassando il pot della chitarra.....resta grosso e definito, mentre molti FF diventano troppo brillanti o "molli"....

Bravo Nick, questa è l'altra cosa che me l'ha fatto piacere subito, avevo dimenticato di dirlo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho apprezzato tantissimo come si ripulisce abbassando il pot della chitarra.....resta grosso e definito, mentre molti FF diventano troppo brillanti o "molli"....

 

Grande Nick, musica per le mie orecchie, questo è uno dei motivi per cui finora ho rivenduto tutti i FF che mi son capitati sotto le mani. 

Ok che il fuzz definitivo è un'utopia, ma trovarne uno che si comporti bene con 2 settaggi (alto volume e pot un pò chiuso) senza dover fare un rito voodoo ogni volta non sarebbe male.

 

nono è che già lo voglio da tempo, ora continuate a gasarmi :facepalm: :facepalm: :facepalm:

.

ahahah Delay, pensavo di aver sparato una cazzata. 

Io ho fatto una permuta niente male con Joe's Pedals, ci ho rimesso giusto 17 euro [EDIT - 25 euri pardòn] di spedizione per mandargli i pedali che avevo in schiena e che non riuscivo a piazzare. Lui manco una piega, si è preso quello che gli ho proposto e mi ha dato quello che gli ho chiesto. 

A quest'ora sarei ancora li a fare dei tiramisù su mercatino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho venduto solo perchè mi sono rotto le balle dei pedali di grosse dimensioni, però lo rimpiango....adesso è uscito il BLACK DUST che è il BLACK ACID small box con solo la manopola del volume (e gli altri due controlli pre-settati al massimo). Parrebbe figo, però sicuramente è meno versatile del fratello maggiore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l'ho venduto solo perchè mi sono rotto le balle dei pedali di grosse dimensioni, però lo rimpiango....adesso è uscito il BLACK DUST che è il BLACK ACID small box con solo la manopola del volume (e gli altri due controlli pre-settati al massimo). Parrebbe figo, però sicuramente è meno versatile del fratello maggiore....

 

hanno un loro fascino però i pedaloni. Io ho risolto prendendo una pedaliera da un metro per cinquanta per 15. 

Il pacco è che fra i pedaloni e il looper non riesco a tenercene più di dieci. Che mi bastano per carità, ma sembro un tastierista, cazzo. 

Avevo valutato anch'io il Black Dust, ma alla fine ho optato per l'Acid perchè visto che fa dell'interazione fra i controlli una delle proprie caratteristiche principali volevo quantomeno provarlo nella sua versione completa. Poi garantito che mi renderò conto che mi piacerà solo con tutto a cannone e lo vedrete fra dieci giorni su Mercato Effetti  :facepalm:

Spero di no cazzo. Spendo più di spedizioni e dual lock che per vivere ormai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi.. Il Black ci ha sorpreso (a me e guitarlory) in quanto ci siamo trovati davanti un suono fighissimo giocando con il drive e il fuzz... veramente bello...

@neurofonico: vai tranquillo che ti gasi...

@nick: senza i controlli di drive e fuzz mi sa che siamo troppo costretti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ad esempio lo usavo con il drive a zero e il fuzz a palla.

il drive oltre metà mi mandava tutto in feedback.

io al contrario, tutto drive e quasi nulla di fuzz... maronna de lu carmelo :baval::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quanto dista dal lunar module?

o son "concetti" totalmente diversi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@neurofonico: vai tranquillo che ti gasi...

 

 

Non ho alcun dubbio, è da mò che mi gaso più per i pedali che per la f..a

devo smettere di comprare pedali e rimettermi a drogarmi in modo pesante, ci guadagno in salute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho alcun dubbio, è da mò che mi gaso più per i pedali che per la f..a

devo smettere di comprare pedali e rimettermi a drogarmi in modo pesante, ci guadagno in salute.

smettere... non sia mai, dopo stai male eh.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quanto dista dal lunar module?

o son "concetti" totalmente diversi?

 

Il lunar l'ho avuto, versione dlx, mentre il BA lo sto aspettando, quindi non posso ovviamente fare un paragone certo. Quello che posso dirti è che sulla carta sembrano decisamente diversi. Il lunar vuole simulare un FF al silicio boostato da un Colorsound Power Boost, quindi di per sè un Fuzz Face sotto steroidi, se così si può dire. Il BA dalla descrizione dovrebbe essere "niente più" che il risultato di una decina d'anni passata a rimescolare in mezzo a fuzz di riferimento (da Dam mi aspetto comunque un lavoro coi controcoglioni). Per quanto può valere, i suoni che ottenevo col Lunar non li ho sentiti nemmeno lontanamente nei samples del Black Acid. Non ricordo che transistor montasse il Lunar, mentre il BA monta dei BC109 della Magnatec. Non so, credo onestamente che siano due circuiti ottimizzati per ottenere risultati diversi..ma sono certo che qui ci siano ragazzi che sapranno rispondere molto meglio di me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lunar l'ho avuto, versione dlx, mentre il BA lo sto aspettando, quindi non posso ovviamente fare un paragone certo. Quello che posso dirti è che sulla carta sembrano decisamente diversi. Il lunar vuole simulare un FF al silicio boostato da un Colorsound Power Boost, quindi di per sè un Fuzz Face sotto steroidi, se così si può dire. Il BA dalla descrizione dovrebbe essere "niente più" che il risultato di una decina d'anni passata a rimescolare in mezzo a fuzz di riferimento (da Dam mi aspetto comunque un lavoro coi controcoglioni). Per quanto può valere, i suoni che ottenevo col Lunar non li ho sentiti nemmeno lontanamente nei samples del Black Acid. Non ricordo che transistor montasse il Lunar, mentre il BA monta dei BC109 della Magnatec. Non so, credo onestamente che siano due circuiti ottimizzati per ottenere risultati diversi..ma sono certo che qui ci siano ragazzi che sapranno rispondere molto meglio di me

 

Concordo, il lunar e il BA in comune (a mio avviso) hanno solo la derivazione FF..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal momento che la gas si autoalimenta (come la stupidità del resto, due cose che nel mio caso tendono a sommarsi pericolosamente) chiedo un'altra cosa che trovo interessante...

Il Black Acid si presta ad essere boostato? In caso affermativo meglio in pre o in post?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal momento che la gas si autoalimenta (come la stupidità del resto, due cose che nel mio caso tendono a sommarsi pericolosamente) chiedo un'altra cosa che trovo interessante...

Il Black Acid si presta ad essere boostato? In caso affermativo meglio in pre o in post?

si, si boosta bene... se pre o post dipende da cosa cerchi..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando siete così tecnici mi emoziono sempre

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

registrato velocemente oggi pomeriggio... base blues merdocchia, black acid sopra (in low/medium/high gain)... registrato con Audixi5, monogama, scheda e mac.. La guitar è la strato deluxe con mini humb al ponte, ampli valvetrain 5 watt collegato a cassa closed con v30, in coda solo lo strymon blu... 

 

ps: scusate glie errori e la poca "originalità improvvisatoria" :lol: , ma è solo per far sentire il suono e gasare un po i gasabili... ( e comunque io sono una scarpa orrenda a suonare, quindi...) :facepalm:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

registrato velocemente oggi pomeriggio... base blues merdocchia, black acid sopra (in low/medium/high gain)... registrato con Audixi5, monogama, scheda e mac.. La guitar è la strato deluxe con mini humb al ponte, ampli valvetrain 5 watt collegato a cassa closed con v30, in coda solo lo strymon blu... 

 

ps: scusate glie errori e la poca "originalità improvvisatoria" :lol: , ma è solo per far sentire il suono e gasare un po i gasabili... ( e comunque io sono una scarpa orrenda a suonare, quindi...) :facepalm:

 

Listen on Soundcloud.com

Bravo Davide! La demo rende molto bene le possibilità sonore del Black Acid, proprio dei bei suoni :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Davide! La demo rende molto bene le possibilità sonore del Black Acid, proprio dei bei suoni :lol:

grazie fratello, troppo buono :-))

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie fratello, troppo buono :-))

Ma va'!!! :sorrisone:

L'ultima volta che me l'hai fatto provare, quel pedalone mi ha stregato... e pensare che la prima volta, provato di fretta in mezzo agli altri, mi era sembrato solo un FF incazzato! Quel controllo di drive è la vera chiave per accedere alle tante sfumature che il Black Acid può regalare, veramente fantastico... peccato solo che sia così grosso. Anzi, meglio, così non mi viene la tentazione di comprarlo :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×