Vai al contenuto
Dramatis Persona

Midi Loop Station

Recommended Posts

Salve ragazzi, per esigenze del mio fantastico progetto solista e di one man band, mi servirebbe una loop station che abbia un ingresso midi per il clock. Dovrebbe sincronizzarsi con la drum machine, i loop virtuali e il sequencer del synth, ora tutte queste cose tra di loro son riuscito più o meno a sincronizzarle.

La loop dovrei utilizzarla con la chitarra, e praticamente la funzione più utile sarebbe che seguendo la "battuta" del sequencer, o della drum machine, o del loop virtuale, schiacciando registra prima dell'inizio del loop vada in pre-registrazione per poi registrare automaticamente all'inizio di ogni "giro" per poi concluderla alla fine.

E viceversa, sarebbe ottimo se mandasse il tempo tramite midi alla drum machine e a tutto il resto.

 

Esiste un gioiello del genere (ad un prezzo umano) o mi devo attaccare al cosiddetto?

Anche un delay va bene.

 

Grazie! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

500 euro, con questi soldi mi affitto una band di cinesi che mi faccia i loop a comando... :facepalm:

 

beh, se vuoi che ti regge a suonare da solo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh Davide, il problema è che mi son messo a fare musica pesantemente elettronica, è difficile riuscire a farla in gruppo, il top sarebbe trovare un malato come me e dividerci il lavoro.

Ma dopo quello che ho passato, dubito che avrò ancora la voglia di entrare in una sala prove con qualcuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la devi usare come slave o come master?

ci sarebbe l'Electro Harmonix 2880. se vuoi Boss RC50. o Boomerang III.

secondo me se vuoi una cosa che funzioni bene, senza essere un limite per le tue idee, devi spenderci qualcosa...

in alternativa potersti valutare un campionatore come il Korg KP3, che x i loop in real time non è male.

forse anche il Roland SP404SX ma non l'ho ancora provato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IO ho la risposta e faccio esattamente quello che ti serve da tempo e mi trovo da dio!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusami finisco: io uso una Boomerang The Ran III, l'ho aggiornata con l'ultimo aggiornamento ed è possibile mandare il clock in entrata. In pratica il batterista suona a click con una DAW dall'uscita della scheda audio parte il MIDI che mi va dentro la boomerang ed è una figata perchè aggiusta l'inizio della frase alla battuta più vicina e ovviamente fa la stessa cosa con la fine. Da quando ho adottato questo sistema i sample sono sempre a tempo e in più con la boomernag hai una qualità eccellente ho provato di tutto ma la boomerang non ha paragoni per me.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la devi usare come slave o come master?

ci sarebbe l'Electro Harmonix 2880. se vuoi Boss RC50. o Boomerang III.

secondo me se vuoi una cosa che funzioni bene, senza essere un limite per le tue idee, devi spenderci qualcosa...

in alternativa potersti valutare un campionatore come il Korg KP3, che x i loop in real time non è male.

forse anche il Roland SP404SX ma non l'ho ancora provato...

 

Scusami finisco: io uso una Boomerang The Ran III, l'ho aggiornata con l'ultimo aggiornamento ed è possibile mandare il clock in entrata. In pratica il batterista suona a click con una DAW dall'uscita della scheda audio parte il MIDI che mi va dentro la boomerang ed è una figata perchè aggiusta l'inizio della frase alla battuta più vicina e ovviamente fa la stessa cosa con la fine. Da quando ho adottato questo sistema i sample sono sempre a tempo e in più con la boomernag hai una qualità eccellente ho provato di tutto ma la boomerang non ha paragoni per me.

 

Ciao

 

Scusate per la settimana di ritardo nella risposta, ma il topic era finito nel mio dimenticatoio.

Partiamo in ordine.  :smile:

 

Il korg sarebbe un opzione carina, presumo che debba aggiungerci un midi foot controller, anche se, temo di non sfruttarne tutte le altre caratteristiche.

 

Il boomerang mi incuriosisce, molto simile ho visto che da poco è uscito il pigtronix infinity, come fascia di prezzo stiamo la!

 

Grazie delle dritte!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×