Vai al contenuto
Guest marc

SRV

Recommended Posts

Certo, non lo metto in dubbio, anche perché a parte Auro, qualsiasi chitarrista al mondo credo che prenda bene o male Hendrix come punto di riferimento.

Paradossalmente io sento più influenze dylaniane in Hendrix (la metrica di diversi brani) di quanto si possa trovare di Hendrix in SRV. Li sento proprio diversi.

A parte Auro e il sottoscritto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...si ma, se suonate l'elettrica, sarete stati sicuramente influenzati da qualcuno che a sua volta lo è stato da Jimi! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che la grossa differenza fra Hendrix e SRV sia che il primo partiva dal blues per andare come un pioniere in esplorazione di nuovi mondi, mentre SRV è andato in profondità nel blues senza partire per diverse tangenti. Comunque le influenze hendrixiane, fra le altre (Albert King su tutti imho) si sentono eccome, sempre imho

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

senza entrare nel discorso Hendrix che non lo voglio trattare............

SRV è stato un grandissimo cazzo......punto e basta......vedere il live al mocambo mostruoso come tiro ........

li non ce trucco e non ce inganno so le mani mica cazzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono più nazista di voi, per me il blues è Robert Johnson, John Lee Hooker, fondamentalmente roba delta.

Srv ha dell'Hendrix, vero, ma la sua vera radice sono T-Bone Walker e Albert king.

Ecco, Albert king è forse la vera stella di Srv. Ascoltate i suoi fraseggi, sono davvero gli stessi. Calcolate che già Hendrix aveva tantissimo Albert King nelle vene.

Ma anche Freddy King. BB già di meno, è un gigante del Chicago blues, già da Big band.

 

Srv è stato miracoloso nel suo sincretismo. E pur amando alla follia Albert King, non lo ha scopiazzando comprandosi una flying v e ampi acoustic.

Tanto di cappello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono più nazista di voi, per me il blues è Robert Johnson, John Lee Hooker, fondamentalmente roba delta.

Srv ha dell'Hendrix, vero, ma la sua vera radice sono T-Bone Walker e Albert king.

Ecco, Albert king è forse la vera stella di Srv. Ascoltate i suoi fraseggi, sono davvero gli stessi. Calcolate che già Hendrix aveva tantissimo Albert King nelle vene.

Ma anche Freddy King. BB già di meno, è un gigante del Chicago blues, già da Big band.

 

Srv è stato miracoloso nel suo sincretismo. E pur amando alla follia Albert King, non lo ha scopiazzando comprandosi una flying v e ampi acoustic.

Tanto di cappello.

 

MI sento di quotare tutto in blocco, senza se e senza ma.

 

D'altra parte SRV non ha mai fatto mistero della sua venerazione per Albert King...

 

Lascio la session dei due insieme nell'83:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Cosa fareste se vi trovaste SRV sull'elicottero? [rif.]

Vedrei di scendere a terra il prima possibile e andrei a pestare Clapton 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×