Vai al contenuto
Frankq86

Il mio gear

Recommended Posts

Signore e Signori, vi presento il mio umile gear, che condivido con mio fratello, insomma io metto da parte i dindini e compro e lui si preme la strumentazione per suonare con vari gruppi...così è finita :\



y1zw.th.jpg

Dean acustica
Chitarra regalatami da un mio amico americano, storia lunghissima che mi risparmio di descrivere perché strettamente personale.

E' una chitarra ottima per allenarsi, l'anno scorso ci ho speso un botto di soldi per metterla a puntino.

Eko elettrica periodo anni 70
Chitarra scovata in uno scantinato dei miei zii.La chitarra è stata rinvenuta mentre pulivano lo scantinato da cose vecchie, e un mio cugino pensò bene di mollarla a me...

Squier Stratocaster made in china.
Chitarra comprata alla modica cifra di € 100, mi colpì la timbrica non proprio scadente.

ak3.th.png

Warmoth Stratocaster.
Il gioiello di casa, ha un suono bellissimo a mio avviso, cattiva quanto basta, una di quelle chitarre che se le sai far suonare possono far venire i brividi, ne ho parlato già nel 3d dove la volevo vendere; la chitarra è stata assemblata da Kool guitar che ha fatto un bel lavoro, i pickup montati sono di pickupmakers.
20120915154632.th.jpg

 

Gibson SG faded
La mia prima chitarra, oggetto di mille critiche da parte mia, ma quando poi ho suonato qualche FADED, mi son dovuto ricredere.... ho avuto una botta di culo a beccarla perché merita davvero.
rvvn.th.jpg


Amplificatori :

Peavy Classic 30

Il mio primo amplificatore, comprato per suonare in un gruppo... che mi scartò praticamente subito, manco si trattassero dei Led Zeppelin....
Molti dicono che non abbia aggressività o il tono giusto per il blues, a me risulta molto adatto per suonarci rock psichedelico e rockblues.
 

mqsr.jpg
 
 

Laney 15w
Comprato pochi mesi fa qui, non l'ho ancora testato per bene, lo suono di tanto in tanto, ha un bel sound, mi piace e lo userò per le prossime prove con un gruppo che mi ha chiamato a provare.

a4g4.jpg
 
 

Entrambi gli amplificatori hanno un bel overdrive!!!


PEDALI :

MXR Dyna comp
Il classico, comprato usato anni fa su mercatino musicale, senza infamia e senza lode, probabilmente non lo uso granché per il tipo di brani che cerco di eseguire.

Solar Myth
Questo pedale comprato qui mesi fa ha praticamente ci ha praticamente preso, nel senso che rende benissimo l'idea di fuzz/distorsore che sia io che mio fratello cercavamo.

Ibanez Tubeking
Attualmente rotto, è un pedale distorsore che mi piaceva, quando avrò modo lo porterò a riparare.

Dunlop Cry Baby
Un altro classico che mi sono promesso di imparare bene a dosare e suonare

Ibanez CS9 Chorus
Un bellissimo chorus, spero di usarlo per bene prossimamente

MXR Blue Box
Mai capito per bene cos'è, fatto sta che Purple Haze ci esce proprio bene

Dunlop DC - Brick
Ottimo.



Per i pedali e i dettagli foto delle chitarre, domani con calma mi metterò a farle e poi le posterò :>
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi lo sa...

forse sono solo le mani ad essere messe male :P

 

allora abbiamo le mani uguali :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo diventi difficile ... :\ 

Vorrei metterci una semiacustica affianco e magari una "vera" Stratocaster, ma la moneta non gira e in questo momento ho altro a cui pensare :(

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel gear, complimenti! Il peavey mi sembra uno dei pochi ampli piccoli e dal peso contenuto che dia risultati soddisfacenti, ad un prezzo equo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

la strato suona meglio sul classic30. è stato il mio primo ampli, lo suonavo con una epiphone g400. un giorno in sala ci attaccammo una strato americana con un rat nel mezzo. buttai la chitarra e santificai quell'ampli. peccato che non sono mai riuscito a risolvere il difetto della vibrazione delle valvole che mi costrinse a venderlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

la strato suona meglio sul classic30. è stato il mio primo ampli, lo suonavo con una epiphone g400. un giorno in sala ci attaccammo una strato americana con un rat nel mezzo. buttai la chitarra e santificai quell'ampli. peccato che non sono mai riuscito a risolvere il difetto della vibrazione delle valvole che mi costrinse a venderlo

 

 esiste un modo. una specie di spugna che si mette tra le valvolw

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 

c'era un tizio che costruiva una barra di metallo con gli inserti in gommapiuma per tenere ferme le valvole, la comprai su ebay ma dopo un mese si rivelò inutile pure quella. alla fine mi arresi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×