Vai al contenuto
alez

Ottenere questo suono qui, quale pedale?

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando un pedale che mi permetta di avvicinarmi al suono che si sente da 4:29 in poi... avete idee?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, devi partire con una Les Paul del '59, poi 6 testate tra marshall e simil dumble collegate tra loro solo come lui lo sa, tanto volume e un bell'overdrive sotto.

Anche le mani aiutano. :sorrisone:

 

 

 

 

 

 

 

ps. esistesse un pedale in grado di fare una cosa simile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, considerata la situazione economica ero più propenso all' acquisto di un solo pedale  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

 

In realtà ho avuto il Bogner Red e secondo me ci si può avvicinare a quella roba lì, però non ho tutta sta voglia di ricomprarlo per via del prezzo. Ci sono alternative? Non mi interessa che il suono sia identico (sarebbe impossibile per mille mila motivi), ma semplicemente che la direzione sia quella. Anche Landgraff LDO potrebbe essere una risposta, credo, ma di nuovo il prezzo........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è fondamentale la camicia bianca coi gemelli, molto blues!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo gli occhiali!

 

Ale, che cos'ha di particolare quel suono? Nel senso, cosa ti manca per andarci vicino?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace perchè è morbido ed ha un sustain infinito (mi ricorda un po' anche quello di Eric Johnson). In sti giorni faccio un po' di prove con un po' di pedali che ho in casa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

A 5'44 cicca un bending..... :rotflmao:  :rotflmao:

 

Ah ah ah! E di brutto lo cicca  :rotflmao:  :rotflmao:  :rotflmao:

Cazzo, quando ho un attimo faccio un video in loop per 4 minuti di quel bending e lo piazzo sul tubo  :grin:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questo qualche indicazione la dà... :D

A me, per quel che si capisce da sto video, piace molto il suono di quando ha il Marshall e il Ceriatone accesi insieme. Il solo Ceriatone mi pare "molle", con il Marshall in aggiunto prende un po' di graffio ed è interessantissimo...

 

Da 4:15 si sente il suono "insieme", poco prima potete sentire il solo Ceriatone.

 

Inoltre ho notato che ci fa tantissimo l'ambiente, il suono originale di Bonamassa è un po' wet, ma mi piace molto...


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lui con una chitarra con humbucker qualsiasi, con la quale si trova bene, un ampli discreto qualsiasi e un od discreto qualsiasi, così microfonato su quel palco, avrebbe comunque un suono diciamo molto simile...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel mio caso il video di quattro minuti andrebbe fatto sull' unico bending azzeccato! :sorrisone:

Ciò non toglie che il tipo, per quanto fenomeno, sia simpatico come una ceretta sullo scroto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Dài! Adesso facciamo anche il video dei bending sbagliati da Page!!!  :TRgoccia2:

 

:P

 

Tanti anni fa tra vinili e audiocassette avevo alcuni bootleg degli Zeppelin ed effettivamente si evinceva come dal vivo Page non fosse poi così preciso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Re Mida

Page non faceva errori. Le sue cavalcate per uscire da percorsi di note contorte erano unici, micidiali ed ARTE  :sorrisone:

Fatto, 'mbriaco e coi calzoni coi draghetti si sparava una serata dopo l'altra, senza sosta e senza i lussi del fighetto Bonamerda.

"How the west was won" mi pare testimoni abbastanza bene cosa era in grado di fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno Page metteva il completino coi dragoni, mica un doppiopetto della minchia....

 

ud9x.jpg

 

Eh sì, tutto un altro stile...

 

4d7n.jpg

 

:devil:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×