Vai al contenuto
davideblues

piccola GAS da Ovation

Recommended Posts

Ciao gente, non so che mi è preso, ma sono tornato in gas da ovation... Non riesco a venirne fuori...

Di modelli e produzioni ce ne sono davvero tanti, e sto facendo fatica a capire qualcosa. I prezzi sul mercatino sono i più disparati, mentre su ebay.us si vola molto più bassi.

Qualcuno ha un po' di esperienza in merito per indirizzarmi almeno su quali modelli puntare? per esempio sul mercatino ho visto questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_svendotutto-new-introvabile-prototipo-adamas-ovation-smt-1597-no-taylor-martin_id3376930.html#pics

 

oppure questa: http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ovation-collettor-limited-edition-1998_id1795658.html

 

 

A parte il colore, sono fregature atomica o no?

 

Grazie! :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh, ma sei proprio sicuro? Un mio amico ne aveva una anni fa, c'ho anche fatto un paio di live: di plastica è e di plastica suona, secondo me. Poi è comodissima, per carità...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho avuto L'adamas 1597 ma non aveva la compensazione sui primi due tasti e  aveva l'OP-50

non mi è piaciuta per niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me i manici ovation piacciono molto, sul suono preferisco il legno ma se hai solo leggermente un po di panza lasciale appese al reggichitarra del negozio a meno che non vuoi suonare solo ed esclusivamente in piedi con la cinghia. da seduto scivolano a terra che è un piacere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest vgm

ma se hai solo leggermente un po di panza lasciale appese al reggichitarra del negozio a meno che non vuoi suonare solo ed esclusivamente in piedi con la cinghia. da seduto scivolano a terra che è un piacere

 

....madooooooooooo' che flashback! Lo avevo rimosso....  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ahhhh lo avevi rimosso eeeee', io e il mio compagno di merende davanti ad un caminetto acceso co annesse salsicce che sfrigolavano, vino a volonta' e chitarre varie da strimpellare ne abbiamo fatta cadere una piu di una volta, alla fine un po scoraggiati abbiamo riposto in custodia l'ovation e presa una crafter ga8 che non era certo un granche ma almeno stava al suo posto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono specie live, comodissime e resistenti al feedback, concordo sulla adamas, o meglio il suo suono non fa per me.

Se ti capita prova le dodici corde, sono arpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si attaccate al mixer la mia aveva addirittura l out XLR Danno il meglio e non fischiano neanche a calci ... Basta vedere al di meola live che bei suoni che ci tira fuori ... Un altra cosa la finitura nera lucida come la lx779 si graffia solo a guardarla ...

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un mio caro amico ha la Anniversary, che è un Ovation atipica, nel senso che non ha quella plasticosità propria delle altre Ovation. Manico comodissimo, per i miei gusti: una bellissima chitarra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suonate sia classica che acustica... per me sono chitarre che non hanno niente a che vedere con l'acustica o la classica. Sono belle, comode ed hanno un suono loro. Se piace ok ma se come riferimento si ha il suono di una Martin o una Ramirez allora meglio metterle da parte subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×