Vai al contenuto
Stormblast

Hot Rails for Tele: FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!

Recommended Posts

Ciao a tutti. Dopo aver preso una Fender Telecaster Highway mi è venuto in mente di mettergli un bel minihumbucker al ponte e ho trovato un hot rail della Duncan. Il problema è che fischia che è un (dis)piacere sui distorti incazzati. Ho provato a regolare l'altezza ma niente da fare. Ho seguito lo schema di wiring sul sito della duncan perciò mi sembra di aver fatto un bel lavoro col saldatore. C'è qualcuno che ha avuto esperienze simili o mi può dare qualche dritta (a parte venderlo ovviamente...) per ovviare il problema?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che non sia diffettoso il pickup, la colpa potrebbe essere del ponte: per come è fatto il ponte della tele (fissato al body con tre viti nella zona delle sellette, ma solo appoggiato davanti, vicino al pu), se il fondo del ponte stesso non è perfettamente piano - e pare capiti abbastanza spesso che non lo sia - può vibrare e causare quel tipo di problemi con gain alto.

L'avevo letto in un paio di post su laster, in cui qualcuno lamentava lo stesso problema sempre con hot rails e tele (una yamaha mike stern, in realtà), qui e qui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche molto facile che sia un problema di massa. Forse non hai seguito perfettamente lo schema, o anche è possibile che lo schema non sia corretto, magari hai messo a massa uno dei due poli e non la schermatura.

é facile sbagliarsi visto che (immagino) sarà un pickup a 4 conduttori.

per verificare senti se hai dei "colpi" di elettricità statica toccando le viti del pickup.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Buttalo nel cesso... io sulla mia ex tele lo misi e poi lo tolsi dopo mezz'ora... molto meglio un DiMarzio per quelle applicazioni, l'Hot Rails è veramente orrendo I EMME ACCA O

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che non sia diffettoso il pickup, la colpa potrebbe essere del ponte: per come è fatto il ponte della tele (fissato al body con tre viti nella zona delle sellette, ma solo appoggiato davanti, vicino al pu), se il fondo del ponte stesso non è perfettamente piano - e pare capiti abbastanza spesso che non lo sia - può vibrare e causare quel tipo di problemi con gain alto.

L'avevo letto in un paio di post su laster, in cui qualcuno lamentava lo stesso problema sempre con hot rails e tele (una yamaha mike stern, in realtà), qui e qui

Mmhh, probabile. Mi era capitato di risolvere il problema con altri pickup mettendoci della spugna nello scasso. Ma se la mettessi sotto il ponte non avrei problemi alla trasmissione delle vibrazioni al corpo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche molto facile che sia un problema di massa. Forse non hai seguito perfettamente lo schema, o anche è possibile che lo schema non sia corretto, magari hai messo a massa uno dei due poli e non la schermatura.

é facile sbagliarsi visto che (immagino) sarà un pickup a 4 conduttori.

per verificare senti se hai dei "colpi" di elettricità statica toccando le viti del pickup.

Problemi di massa non ne avverto. Poi ho ricontrollato e sul sito dice di collegare come ho fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buttalo nel cesso... io sulla mia ex tele lo misi e poi lo tolsi dopo mezz'ora... molto meglio un DiMarzio per quelle applicazioni, l'Hot Rails è veramente orrendo I EMME ACCA O

Ho voluto provare. Sarà ma sono sempre stato sfifato con 'sti Duncan. Avevo un distortion che ho rivenduto perchè non mi piaceva.

Qualcuno conosce i pickup GFS? Ne ho trovato un set ad un prezzo mica male su MM

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Prova un DiMarzio Fast Track oppure un Chopper... meglio dell'Hot Rails.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno che non sia diffettoso il pickup, la colpa potrebbe essere del ponte: per come è fatto il ponte della tele (fissato al body con tre viti nella zona delle sellette, ma solo appoggiato davanti, vicino al pu), se il fondo del ponte stesso non è perfettamente piano - e pare capiti abbastanza spesso che non lo sia - può vibrare e causare quel tipo di problemi con gain alto.

L'avevo letto in un paio di post su laster, in cui qualcuno lamentava lo stesso problema sempre con hot rails e tele (una yamaha mike stern, in realtà), qui e qui

quoto,me ne parlava anche Marco Pontillo di questo problema...con la spugna forse in parte risolvi...cmq la tele non è per distorti assassini :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho voluto provare. Sarà ma sono sempre stato sfifato con 'sti Duncan. Avevo un distortion che ho rivenduto perchè non mi piaceva.

Qualcuno conosce i pickup GFS? Ne ho trovato un set ad un prezzo mica male su MM

Io ho questo montato al ponte della mia tele am. std. del 96 http://www.guitarfetish.com/Lil-Puncher-XL-NEW-fits-USA-Teles-Three-Versions-Available_p_465.html

Ti assicuro che è una bomba, qualità prezzo allucinante!!!..non ha nulla da invidiare ai vari Seimour Duncan o Dimarzio, e ti dirò mi piace parecchio di più del Little '59 che ho sulla Strato...straconsigliato!!! :rolleyes::sm0_eusa_clap:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×