Vai al contenuto
kill kerensky

Consigliatemi un buon Noise suppressor

Recommended Posts

Forse ti dirò una cosa scontata o fuoriluogo (dipende dai punti di vista), ma il miglior noise suppressor del mondo è composto da questa combo: alimentatore coi controcazzi+cavi buoni :whistle:

 

Detto questo, l'ISP mi pare quello che ammazzi di meno il suono ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vade retro.... rischi il ban! Il rumore si elimina alla radice, questo aggeggio che tu dici è stato esiliato da questo forum! :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente uso solo testata e overdrive alimentato a pila...il problema è che se suoni davvero high gain (e in certi brani mi serve un suono davvero high gain) o usi un noise suppressor o ti adatti a chiudere il volume della chitarra a ogni stacco.

Guardate che anche alcuni pro lo usano...che c'è di sbagliato???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la butto lì...voi mi dite se si può fare! :)

Io utilizzerei un blender dopo l'od con pedale high gain e noise suppressor in send-return, in modo da utilizzare il soppressore solo in abbinamento al pedale "cattivo". Ho detto una cassata? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente uso solo testata e overdrive alimentato a pila...il problema è che se suoni davvero high gain (e in certi brani mi serve un suono davvero high gain) o usi un noise suppressor o ti adatti a chiudere il volume della chitarra a ogni stacco.

Guardate che anche alcuni pro lo usano...che c'è di sbagliato???

 

Il rischio di usarlo è che rischi di perdere un po' di attacco e di sustain; quindi una perdita di dinamica in generale. 

 

Cmq tra quelli da te nominati anch'io ho sentito parlare molto bene dell' ISP...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

al kill switch non ci avevo pensato...cosa è una roba che lo schiaccio e ha lo stesso effetto di chiudere il volume giusto? ma a quel punto non avrei lo stesso effetto spegnendo l'overdrive?

In effetti mi state spaventando con sta storia della perdita di suono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marshall 1987x con SD1 GT-MOD, quando alzo il drive dell'od (con testa in crunch) mi innesca. La chitarra è una lp.

Non ho altri problemi di rumori di fondo, l'unico problema è con l'od inserito e sui suoni molto molto carichi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Al tempo ho provato un Boss NS2 per limitare il rumore della JVM: dopo pochi minuti l'ho riposto e riportato in negozio.

Poi ho preso un ISP Decimator ed è andata meglio rispetto al Boss: è durato quasi un pomeriggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Si ho provato col drive a 0 level al max, ma per certe cose non é sufficiente. Auro cosa non ti é piaciuto dell' ISP?

. Per quanto andasse meglio del Boss, snaturava comunque troppo il suono. Per eliminare il rumore, occorreva un settaggio che poi andava a tagliare anche l'inviluppo del suono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io la butto lì...voi mi dite se si può fare! :)

Io utilizzerei un blender dopo l'od con pedale high gain e noise suppressor in send-return, in modo da utilizzare il soppressore solo in abbinamento al pedale "cattivo". Ho detto una cassata? :)

 Blender o line selector...ovviamente

A nessuno piace questa soluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so, io escluderei un problema di cavi etc etc perchè intanto al momento alimento tutto a pila e secondo perchè non ho problemi di rumori di fondo,..ho solo il problema dell'innesco a livelli di gain effettivamente molto molto alti (cosa che è normale alla fine)...

 

non ho capito bene la storia del blender (che non so nemmeno cosa sia in verità...)!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il blender è un pedale che presenta un input, un output e un send-return (ovvero il loop effetti). In pratica ti aggiunge un send-return in un punto qualsiasi della tua catena di effetti. Il segnale entra nel blender dall'input, passa attraverso il loop (in cui tu puoi mettere pedali di dinamica, modulazione, accordatore, ecc...) ed esce dall' output. Quando il pedale è acceso il loop è attivato, mentre, quando è spento, viene bypassato. Generalmente presentano un potenziometro che ti permette di miscelare il segnale in ingresso (proveniente dall' input) con quello che passa attraverso il loop. A te basterebbe mettere in send-return il distorsore seguito dal noise suppressor (lasciati sempre accesi volendo) e regolare il blend (percentuale di segnale miscelato) al massimo in modo che tutto il segnale in ingresso passi attraverso il distorsore quando il blender è attivato. Così facendo il noise suppressor agisce solo insieme al distorsore, mentre quando spegni il blender (quindi quando il segnale non passa più attraverso distorsore e noise suppressor) hai la tua catena di effetti "originale".

Il line selector è molto simile; in genere presenta 2 send-return (oltre all' input e all' output) e ti dà la possibilità di selezionare varie modalità di funzionamento quando attivo: ad esempio puoi scegliere di passare dal loop A al loop B, o puoi passare dal loop A (o da B ) all' output direttamente, puoi passare da A+B ad output, ecc... In genere con il line selector puoi regolare solo il volume di ogni loop senza scegliere quanta parte del segnale in ingresso debba passare attraverso gli effetti.

Potresti utilizzarlo in questa maniera: colleghi al primo loop gli overdrive che utlizzi per le situazioni "low gain", al secondo loop i pedali "high gain" seguiti da noise suppressor sempre acceso e lasciare le modulazioni e gli effetti d'ambiente prima e dopo il line selector a seconda di come ti piace. Anche in questo modo il noise suppressor agisce solo quando hai attivo il loop "high gain", mentre quando suoni col loop "low gain" hai la tua catena originale.

Spero di essere stato esaustivo... :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×