Vai al contenuto
raudskij

Marshall 6100 anniversary LM

Recommended Posts

Ho suonato in saletta questa testata usando solo il canale pulito + pedali e sono rimasto veramente impressionato.

Il suono pulito era veramente bello, l'accoppiata con l'MNK K-lone era strepitosa, e lo stesso con i kingsley, l'effetto globale mi è sembrato meglio di quello che ottengo con il bassman ( a memoria ovviamente, non ho fatto una prova A/B)

 

qualcuno me ne può parlare? pregi e difetti? è vero che è più delicata delle altre?

grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

A me i canali distorti non sono piaciuti per nulla all'epoca soprattutto il lead, troppo articolato e poco "in faccia" rispetto ai cugini, diciamo che da marshallofilo usare una multicanale marshall solo per il suo pulito mi sa un po' di bestemmia anche perché a quel punto andrei di monocanale (una nella plexi si comporta meglio)  ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, certo, infatti pensavo, nel caso, di usare i 3 canali, ma il crunch e il lead non li ho mai provati. Ma la plexi ha un pulito simile alla 6100?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata la mia testata per un bel pezzo negli anni 90. Lead brutto ma per tutto il resto testata validissima. Ottimo clean e anche tre stadi di crunch piuttosto bellini e fruttabili. IN piu per l'epoca aveva la possibilità di guidare i canali in midi e una ottima mandata effetti.

Poi una sera durante un concerto le è piovuto dentreo e...addio LM :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh se piovesse dentro il mio bassman qualche problema l'avrebbe anche lui  :sorrisone:

quindi rimane da capire quindi quale ampli possa avere quel suono pulito

il 6100 mi tenta, avrei quindi due suoni usabili, e potrei usare i pedali per il suono lead

altrimenti un combo jcm 800 che mi sembra si trovi a prezzi abbordabili? plexi? altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi quel tipo di pulito con il jcm800 non ci arrivi. Se è il due canali sporca molto prima della 6100 e se è il monocanale ancora prima...anche se quello che ne esce è bellissimo.

NOn per spingere l'articolo ma ho in vendita un silver jubilee...è qualcosa di simile alla 6100, specialmente nel clean.

La plexi non ha un pulito simile alla 6100.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l'avevo vista e mi tentava molto, sarebbe bello provarla,ma dopo avere preso la prs non ci arrivo....

metterò in vendita l'esquire allparts, ma sarò lontano comunque  :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

se vuoi quel tipo di pulito con il jcm800 non ci arrivi. Se è il due canali sporca molto prima della 6100 e se è il monocanale ancora prima...anche se quello che ne esce è bellissimo.

NOn per spingere l'articolo ma ho in vendita un silver jubilee...è qualcosa di simile alla 6100, specialmente nel clean.

La plexi non ha un pulito simile alla 6100.

 

Vero per la jcm 800 (la split sporca presto e, secondo me, non accetta manco benissimo tutti i pedalini come fa la sorella) anche se nel canale Low (della monocanale) con gain basso.... 

La plexi non ha un pulito simile alla 6100 concordo a pieno, pero' se settata pulita é (personalmente) piu' bella ed interessante 

l'avevo vista e mi tentava molto, sarebbe bello provarla,ma dopo avere preso la prs non ci arrivo....

metterò in vendita l'esquire allparts, ma sarò lontano comunque  :(

l'esquire di giorgio? :)

Alla jubilee consiglio di dare una provata comunque ti chiarirà le idee :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sicuramente plexi e 800 non slit nel canale low hanno i piu bei puliti marshall di sempre ma diversi da quelli della lm, della jubilee o della slash. Pero se uno vuole due canali nettamente distinti è un po in difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero per la jcm 800 (la split sporca presto e, secondo me, non accetta manco benissimo tutti i pedalini come fa la sorella) anche se nel canale Low (della monocanale) con gain basso.... 

La plexi non ha un pulito simile alla 6100 concordo a pieno, pero' se settata pulita é (personalmente) piu' bella ed interessante 

l'esquire di giorgio? :)

Alla jubilee consiglio di dare una provata comunque ti chiarirà le idee :)

 

eccerto, come no, proprio l'esquire di giorgio, la volevo comperare..

poi ho preso quella di ziobilly, che però guarda che merita assolutamente, ha fatto un lavoro stupendo!

chiarire le idee?

mmmmm la vedo un po' dura... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si sicuramente plexi e 800 non slit nel canale low hanno i piu bei puliti marshall di sempre ma diversi da quelli della lm, della jubilee o della slash. Pero se uno vuole due canali nettamente distinti è un po in difficoltà.

 

beh, se decidessi per le prime due, rimarrei con i vari OD /boost, 6100 o jubilee potrei ridurre parecchio, lasciando magari solo un boost ed eventualmente un pedale per il lead e le varie modulazioni, che lascerei in entrambi i casi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 6100 la aveva l'altro chitarrista della band... io ero 1987x munito!

Come canale lead a me piaceva e non poco... tuttavia il sound non è quello tradizionale. Il pulito caruccio ma secondo me quello della monocanale era superiore.

La 6100 ricordo suonare bene con l'ocd.

Fatti una monocanale se vuoi usare i pedali...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Satriani ha usato per anni la 6100, solo canale pulito più pedali... direi che sei in buona compagnia :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho letto... 

ma sai che mi chiedono di fare cryin al prossimo "concerto"?! devo proprio comprarmi un DS-1

e la 6100.... :sorrisone:

vabbè, vedremo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ho letto... 

ma sai che mi chiedono di fare cryin al prossimo "concerto"?! devo proprio comprarmi un DS-1

e la 6100.... :sorrisone:

vabbè, vedremo....

 

Moddato Keeley, mi raccomando ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Moddato Keeley, mi raccomando ;)

dici che fa così schifo l'originale? mi servirà solo per quel brano, ho letto che se chiudi il tono parecchio è accettabile ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dici che fa così schifo l'originale? mi servirà solo per quel brano, ho letto che se chiudi il tono parecchio è accettabile ....

 

"Accettabile" lo è, ma a quel punto se hai un altro OD/dist fai con quello che magari è meglio... non starei a comprare un DS1 :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho un paio di cloni del klon, un RAT white face e un kingsley jester, che anche in modalità 3 (quella più spinta), ha un suono diverso, molto bello ma diverso, almeno sul mio bassman

però effettivamente inserire un altro pedale mentre sto cercando di ridurre....la GAS ha molte facce, tutte diverse  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

dici che fa così schifo l'originale? mi servirà solo per quel brano, ho letto che se chiudi il tono parecchio è accettabile ....

 

Con il tono a non più di ore 9 e il gain non al massimo, secondo me il DS1, anche in versione stock (al tempo provai anche la versione Keeley mod. e non è che gridai propriamente al miracolo...), è un pedale che si difende bene. Io lo uso proprio così e, con qualsiasi combinazione di pickup della Strato, ottengo un buon suono per le ritmiche che posso poi boostare con il compressore per avere un lead fluido. Considera che, pur avendo preso un Bogner Blue ed pur essendo in attesa del Red, il DS1 resta comunque nella mia pedaliera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

a 12?! ma può essere questo responsabile del "miglior" suono?

 

Per carità, un po' di differenza rispetto ai 9v si sente (meno gain, più pulizia del timbro), ma la voce resta comunque quella.

Per me dipende dalla regolazione del tono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×