Vai al contenuto
StratoBobbb

Castledine V2

Recommended Posts

Il solito "pour parler" ... un pedale dopo averlo provato in casa, suonando con la band in sala prove, uno decide di non tenerlo ... che bisogna aspettà la benedizione del Papa per venderlo? Io l'ho preso perchè ho sentito Messiare che era un bel pedale e ho vouto provarlo subito ... io l'ho venduto e mi dispiace anche, speravo mi facesse vendere il P-1 che rimane purtroppo più cazzuto per i miei gusti.

 

V2 Consigliatissimo per mia esperienza ...

 

 

 

PER IL MESSIA PROPONGO visto che la Pasqua è vicina

 

Je famo fa a Via Crucis con 12 Stratocaster in spalla e cuffia con MP3 e tutta la discografia dei Beatles a canna.

 

e poi lo mettiamo in croce sui Fuzz, in quanto istigatore di GAS

 

ges%C3%B9.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il solito "pour parler" ... un pedale dopo averlo provato in casa, suonando con la band in sala prove, uno decide di non tenerlo ... che bisogna aspettà la benedizione del Papa per venderlo? Io l'ho preso perchè ho sentito Messiare che era un bel pedale e ho vouto provarlo subito ... io l'ho venduto e mi dispiace anche, speravo mi facesse vendere il P-1 che rimane purtroppo più cazzuto per i miei gusti.

 

V2 Consigliatissimo per mia esperienza ...

 

 

 

concordo con il George...

 

 

comunque pace fratelli... come scrisse il grande Guccini: "ognuno vada dove vuole andare, ognuno invecchi come gli pare, ma non raccontare a me cos'è la libertà"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla mia decadenza di portinaia ho capito una cosa. 

Raggiunto un certo livello di bontà pedalara, è veramente difficile trovare qualcosa che stupisca o sia eccellente ogni volta quel pelo in più.

Si parla solo più di sfumature e lievi variazioni. 

E quindi si sta galleggianti nel giro di provare a vagoni.

Questo per molti è negativo, ma da un verso secondo me aiuta a comprendere sempre di più le differenze tra i pedali e a conoscere sempre meglio il tipo di effetto.

Punti di vista... e d'uso.

 

Attualmente confesso che ora non lo farei più, ma in passato mi è piaciuto molto e mi ha aiutato molto.

Infatti ho sempre dissentito sul discorso di un ex utente che presupponeva una sorta di conoscenza primordiale.

 

Poi io resto della vecchia scuola andata, per me oltre skreddy e dam non può esserci nulla di meglio che valga la pena di perdere soldi in mille giri...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da follower della portinaia decaduta non posso che quotarlo!

E comunque se si pensa che 2/3 su 15 sono in questo gruppo di culande, non direi che sono pochi in proporzione, raffrontato col numero di chitarristi mondiale!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla mia decadenza di portinaia ho capito una cosa. 

Raggiunto un certo livello di bontà pedalara, è veramente difficile trovare qualcosa che stupisca o sia eccellente ogni volta quel pelo in più.

Si parla solo più di sfumature e lievi variazioni. 

E quindi si sta galleggianti nel giro di provare a vagoni.

Questo per molti è negativo, ma da un verso secondo me aiuta a comprendere sempre di più le differenze tra i pedali e a conoscere sempre meglio il tipo di effetto.

Punti di vista... e d'uso.

 

Attualmente confesso che ora non lo farei più, ma in passato mi è piaciuto molto e mi ha aiutato molto.

Infatti ho sempre dissentito sul discorso di un ex utente che presupponeva una sorta di conoscenza primordiale.

 

Poi io resto della vecchia scuola andata, per me oltre skreddy e dam non può esserci nulla di meglio che valga la pena di perdere soldi in mille giri...

la portinaia l'è sempre la portinaia... Ave

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda ogni caso è diverso dall'altro, e partire a priori parlando bene o male di uno strumento senza averlo provato personalmente è sbagliato. Non parlo dell'esprimere una personale opinione, parlo del dire "che cacata", cioè giudizi tendenzialmente assoluti. 

 

Per questo, almeno personalmente, io non ho mai nascosto la mia curiosità nel voler provare pedali, cavi o altro. E alla fine ti ritrovi a pensare che si, un muff in pedaliera può pure bastare, ma perché se ne voglio avere 11 non posso essere libero di farlo senza avere un commento sarcastico o un giudizio malcelato?

 

E poi uno può anche provare per il gusto di provare, e passare ad altro comprando e rivendendo anche solo per curiosità, senza l'idea del "lascio questo che non mi piace".

 

Fermo restando che secondo me V2 e CDMKII sono molto diversi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda ogni caso è diverso dall'altro, e partire a priori parlando bene o male di uno strumento senza averlo provato personalmente è sbagliato. Non parlo dell'esprimere una personale opinione, parlo del dire "che cacata", cioè giudizi tendenzialmente assoluti. 

 

Per questo, almeno personalmente, io non ho mai nascosto la mia curiosità nel voler provare pedali, cavi o altro. E alla fine ti ritrovi a pensare che si, un muff in pedaliera può pure bastare, ma perché se ne voglio avere 11 non posso essere libero di farlo senza avere un commento sarcastico o un giudizio malcelato?

 

E poi uno può anche provare per il gusto di provare, e passare ad altro comprando e rivendendo anche solo per curiosità, senza l'idea del "lascio questo che non mi piace".

 

Fermo restando che secondo me V2 e CDMKII sono molto diversi.

e riquotiamo in toto il Bobbino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'avessi i soldi a palate i pedali frocioni me li comprerei tutti, dal primo all'ultimo.

Imho non c'è momento più bello di quelli in cui attendi l'arrivo dell'ultimo Santo Graal del quale in un dato momento ho deciso di non poter mai più fare a meno; salvo ovviamente cercare di rivenderlo il giorno dopo averlo provato in band (almeno quello me lo impongo) causa attacco di GAS galoppante per un altro accrocchio di transistor. Ogni volta che vedo il postino/corriere mi viene barzotto.

I pedali che sono sfuggiti a questo girone dell'inferno e sono rimasti attaccati al mio rig sono davvero pochi, e mi stanno pure sul cazzo perchè nonostante io li ami, sono sempre li li per rivendermeli poi alla fine vincono loro e me lo mettono nel culo.

 

Sta cosa dei pedali è una droga peggiore di tante altre. Mi ci farei anche i selfie con lo smartphone. 

Questo forum ha avuto un'ENORME parte nel trasformarmi in un feticista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Sta cosa dei pedali è una droga peggiore di tante altre. Mi ci farei anche i selfie con lo smartphone. 

 

 

Che bimbominkia che sei!  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io c'avessi i soldi a palate i pedali frocioni me li comprerei tutti, dal primo all'ultimo.

Imho non c'è momento più bello di quelli in cui attendi l'arrivo dell'ultimo Santo Graal del quale in un dato momento ho deciso di non poter mai più fare a meno; salvo ovviamente cercare di rivenderlo il giorno dopo averlo provato in band (almeno quello me lo impongo) causa attacco di GAS galoppante per un altro accrocchio di transistor. Ogni volta che vedo il postino/corriere mi viene barzotto.

I pedali che sono sfuggiti a questo girone dell'inferno e sono rimasti attaccati al mio rig sono davvero pochi, e mi stanno pure sul cazzo perchè nonostante io li ami, sono sempre li li per rivendermeli poi alla fine vincono loro e me lo mettono nel culo.

 

Sta cosa dei pedali è una droga peggiore di tante altre. Mi ci farei anche i selfie con lo smartphone. 

Questo forum ha avuto un'ENORME parte nel trasformarmi in un feticista.

 

grandissimo.... :lol: :lol: :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me il postino/corriere pensa davvero che io sia frocio.

L'ultima volta gli ho anche offerto il caffè quando è venuto in ufficio a portarmi l'ultimo arrivato.

Per me pensa che dentro ai pacchi ci siano dei dildo al germanio :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È tempo di vendere :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so lo so

O meglio lo immagino , avendo avuto il wizard suppongo che la qualità sia sempre di alto livello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto una demo col Q3 HD, na roba al volo e suonata male.
Ma non la posto, che il video mi fa i polpaccetti piccoli e mi sento svilito.

 

Volevo solo uppare questo thread e dire che il pedale ancora mi resiste in board, veramente ganzo. Per cui se potete comprate quello di Max.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere di qualche confronto che hai fatto con altri muff che hai, comunque. 

Non riesco a farlo suonare come dico io, al di là della bellezza. Sono sempre portato ad alzare il sustain, ma ad un certo punto metto veramente troppo gain...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere di qualche confronto che hai fatto con altri muff che hai, comunque. 

Non riesco a farlo suonare come dico io, al di là della bellezza. Sono sempre portato ad alzare il sustain, ma ad un certo punto metto veramente troppo gain...

 

accidenti... domanda difficile! ne ho avuti talmente tanti   :facepalm:

 

Per quanto mi riguarda innanzitutto non ho mai sentito un clone suonare come un vecchio muff davvero... non chiedermi perchè ma i vecchi hanno sempre un qualcosa in più in corposità e pasta sonora che non sono mai riuscito a trovare allo stesso modo in un clone.

Il v2 è sporco, sgranato e suona "vecchio". Non è versatile (ma i vecchi muff anche non lo sono!!!!) e mi piace per questo. Ha il suono che ti aspetti da un ram's con un'aggiunta di medie che mi piace moltissimo ma che non compromette la possibilità di accoppiarlo con soddisfazione ad un od o un boost (al contrario degli skreddy che mi piacciono - poco - solo da soli)

Unico difetto secondo me è il controllo del tono... davvero rognoso trovare lo "sweet spot". ma una volta regolato è pura goduria se ti piacciono i suoni muff più sporchi. I SUF sono tutti molto belli per esempio ma non hanno quel sapore vintage. Magari sono solo pippe mie!

Per ora i cloni ram's che ho apprezzato di più sono il v2, il munchkin e il cdmkII. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace un sacco anche boostato dal Page, con il comp acceso. Diventa ancora più belva. Ha un po' meno volume dello Skreddy, questo forse l'avevo detto.

Però il CD MKII è abbastanza diverso dal V2 come sonorità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×