Vai al contenuto
Aljeff

Les paul standard 2014 vs lp standard anni '90

Recommended Posts

Il 20/3/2014 at 23:50, Aljeff dice:

Ciao a tutti!

Oggi sono andato in un noto negozio catanese ho provato un paio di chitarre, mi sono innamorato della gibson lp standard 2014... Tornato a casa chiedo un parere al mio insegnante, che è un noto ed importante chitarrista, e mi consiglia di andare su una standard degli anni '90... Dice che suonano meglio...

Qualcuno mi riporta la sua esperienza? Io purtroppo non ho la possibilità di paragonarle...

Grazie mille!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Mi dispiace, nessuna esperienza con le recenti standard, ma posso dirti che ho avuto una standard del '97 (alla quale avevo messo i '57), che ho venduto,  e mi sono ricomprato recentemente una traditional 2014.

Il look della mia 97, dopo quasi 20 anni di invecchiamento, era stupendo, ma la traditional suona meglio. punto.

Prendi il mio parere con le pinze (non si possono paragonare le chitarre basandosi sulla memoria), e limitatamente alle due chitarre specifiche (entrambe modificate, '50 wiring con pot da 500k, treble bleed).

Ho preso la LP per un progetto che è finito male, io amo suonare le stratoformi. Pensavo quindi di rivenderla, ma mi scopro ad avere sempre più piacere a suonarla e a portarla con me live

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, raudskij dice:

 

Mi dispiace, nessuna esperienza con le recenti standard, ma posso dirti che ho avuto una standard del '97 (alla quale avevo messo i '57), che ho venduto,  e mi sono ricomprato recentemente una traditional 2014.

Il look della mia 97, dopo quasi 20 anni di invecchiamento, era stupendo, ma la traditional suona meglio. punto.

Prendi il mio parere con le pinze (non si possono paragonare le chitarre basandosi sulla memoria), e limitatamente alle due chitarre specifiche (entrambe modificate, '50 wiring con pot da 500k, treble bleed).

Ho preso la LP per un progetto che è finito male, io amo suonare le stratoformi. Pensavo quindi di rivenderla, ma mi scopro ad avere sempre più piacere a suonarla e a portarla con me live

 

Che pickup hai sulla Traditional?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dovrei avere anche su questa i 57/57+ ma non ne sono sicuro :sorrisone:

Ho letto prima che monta i 59, se vuoi più tardi controllo (ammesso che si riesca a capire)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, mosquito3 dice:

Non suona affatto male quella Standard Tiltù

 

 

tutto merito della mia reliccatrice familiare...

 

 

PS: i pu originali della mia standard portano solamente la scritta "Gibson Usa T", non so per cosa stia questa "T"....forse per "TremenTa!"

:sorrisone:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/3/2017 at 16:49, andtrea dice:

Che pickup hai sulla Traditional?

 

scusa il ritardo.

..... sorpresona, non ho una 2014, ma una 2010. Non mi sono mai preoccupato di verificare quello che mi è stato detto al momento dell'acquisto.

Comunque per me suona bene lo stesso :sorrisone:

Confermerei quindi 57 e 57+....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×