Vai al contenuto
fcnv

Riccardo Zappa

Recommended Posts

complice uno "stato" del Lino, ho ripescato dalla rete due video fra i molti brani scritti ed interpretati da un Artista italiano che da oltre 35 anni viaggia in un mondo di nicchia e che meriterebbe molta ma molta più visibilità

 

fra le chicche sue più famose il lp del 1982 "Haermea", comunque tutta la sua produzione non è mai scesa sotto un certo livello qualitativo

vi linko due video fra i molti da lui interpretati sperando di stimolare curiosità

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la Eko ha fatto anche a lui una acustica signature,la provai qualche anno fa' e non era male

nulla ad personam verso Luca ... :smile: 

 

ma ........riusciamo a volte, ad ascoltare ed a dare giudizio di gradimento o meno sulla musica proposta senza avere l'incubo :facepalm: di pensare sempre a quali legni siano imbracciati ed usati lasciando la musica in secondo piano o nn considerandola affatto?!?!??!

ho postato il link nella parte di forum definita "radio cultura"... :sorrisone:

 

la ho richiamata dagli "stati" perchè trovo che Zappa sia uno sconosciuto per molti su questi forum...... per parlare dunque della sua musica e non dei suoi legni :facepalm:

se avessi voluto spostare il focus sugli strumenti avrei postato nella parte chiamata "radio chitarre" ed avrei iniziato un racconto sui suoi legni partendo dalle ovation 12 e 6 corde di 35 anni fà passando per le Martin etc etc :rolleyes: 

pace e buona musica a tutti :beer:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

E' tecnicamente molto bravo ma non mi scalda il cuore...insommacio' che suona non mi dice nulla.

Il suono manco mi piace molto a dir la veritá.

Ti quoto pero' sulla storia dello strumento (senza voler far polemica con il buon Luca, ci mancherebbe) diciamo chela prendo come una riflessione a carattere "generale" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è stato un periodo tra il 2004 e il 2006 che lo sentivo frequentemente sul mio mp3, grazie per avermelo fatto riportare "alla mente", me ne ero proprio dimenticato di questo artista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravo... a me è piaciuto il secondo pezzo. Ovvio che è musica che andrebbe anche ascoltata in un certo contesto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se volete un giudizio al chitarrista,a me sinceramente non dice molto...il discorso tecnico ha poco senso,come composizioni,c'e'poco che mi emozioni veramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×