Vai al contenuto
-Oby-

Brand New -The Devil and God Are Raging Inside Me

Recommended Posts

tumblr_lbwqr0UYS21qa1l52o1_cover.jpg

 

Brand New -The Devil and God Are Raging Inside Me

Disco del 2006,per la band Inidie/Alternative americana che al loro terzo lavoro secondo me calano l'asso pesante..
 
Si,secondo me questo disco è un gioiellino della musica moderna,arrivando da due lavori con richiami Emo e pop ci si potrebbe aspettare ancora un lavoro su quella linea.
 
Non questa volta,il disco permea diverse influenze rock alternativo e classico americano molte influenze mi vengono da attribuire a Jeff Tweedy degli Wilco,molto post punk ...difficile catalogare soprattutto per via dei differenti strati sonori presenti in ogni canzone.
La cosa certa è che ascoltando più volte questo disco si riesce a capire quanto questo disco sia "sentito" e emotivo,la netta sensazione poi è che ci si trovi davanti a uno sfogo,molte frustrazioni e deglutizioni amare vengono a galla e vengono cantate e suonate.
I testi non sono propriamente scontati,direi che cinicamente rappresentano lo sconforto rabbioso di una generazione che sente il peso della sconfitta annunciata.
Le chitarre dall'emo e punk mantengono la capacità di arrivare dirette ma a questo giro aggiungono arpeggi e riff derivanti dalla tradizione anni 90 americana..si sente qualche cosa che arriva anche dai Radiohead,il tutto rielaborato in chiave personale.
i suoni per il mio gusto sono molto belli e ricercati.
 
 
Potrei spararla grossa ma per me questo è uno dei dischi più importanti del decennio scorso..
Io comunque consiglio di ascoltarlo..so che forse qui pochi apprezzerano ma vado avanti con le mie crociate ;)
 





Questo messaggio è stato promosso ad articolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolto a ruota jesus christ da ieri sera,bellissima anche se nell'arrangiamento mi ricorda qualcosa....ma non so cosa! Grazie della dritta obone,non li conoscevo

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Mmm ho ascoltato soltanto i 4 brani qui postati e, sará forse che il genere non mi piace, non mi hanno detto molto a dire il vero...mi pareva tutte cose giá sentite altre volte,  stessi giri d'accordi, stessi tempi, stessi arrangiamenti...

:smile:

Chiaramente é un parere personale ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm ho ascoltato soltanto i 4 brani qui postati e, sará forse che il genere non mi piace, non mi hanno detto molto a dire il vero...mi pareva tutte cose giá sentite altre volte,  stessi giri d'accordi, stessi tempi, stessi arrangiamenti...

:smile:

Chiaramente é un parere personale ;)

Allora non ti parlo più ;)

Ma si..io propongo..apprezzo chi ascolta,poi se non piace amen.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×