Vai al contenuto
delay

Vorrei prendere un synth!

Recommended Posts

Oby Oby non mi cadere sui fondamentali!!! Il Mellotron non è un Synth ma un campionatore  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

 

Anche io lo voglio

guarda qua...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'ambient sicuramente considererei l'acquisto di un Roland V-Synth e di una cara vecchia Korg Wavestation! Dipende dal budget, ma, se è per registrare, probabilmente mi butterei a capofitto su dei VSTi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Roland mi pare un poco complesso, calcola che sono agli inizi!
Il Korg invece ha pochissima roba :facepalm:  intendo di manopole e robe varie :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oby Oby non mi cadere sui fondamentali!!! Il Mellotron non è un Synth ma un campionatore  :sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

 

Anche io lo voglio

guarda qua...

 

lo so ma per me tutto ciò che ha i tasti è in quella categoria :)

 

Ha un suono magnifico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il Roland mi pare un poco complesso, calcola che sono agli inizi!

Il Korg invece ha pochissima roba :facepalm:  intendo di manopole e robe varie :facepalm:

La Wavestation ha un tipo di sintesi molto molto particolare ed interessante, perfetta per creare pad ed atmosfere eteree. La sua arma principale è quel "joypad" che ha, e ti assicuro che già con un po' di programmazione e solo con quello ottieni risultati davvero strabilianti!

Il V-Synth è molto complesso, ma non complicato; una volta che maneggi i principi basilari della sintesi puoi tranquillamente domarlo con un po' di tempo secondo me!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq preso dalla gas ho per le mani uno scambio molto interessante, presto vi aggiorno :TRangelo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oby Oby non mi cadere sui fondamentali!!! Il Mellotron non è un Synth ma un campionatore  

 

 

e che campionatore... quello che usò Lennon per le scie di note cadenti sulla meravigliosa Strawberry Field Forever aveva un nastro preregistrato assegnato ad ogni tasto con sopra un suono...

 George Martin in uno dei suoi libri ci racconta che se tenevi il tasto premuto per più di due secondi il nastro finiva ed una molla lo riavvolgeva con immediato stop del suono e un tristissimo "tack".. :lol: .. In più, quando uscì il primo (e ultimo) modello, qualche imbarbato e bigodinato musicista old english disse che era la fine per la musica suonata dal vivo :lol:  :lol:  :facepalm: ..

 

io ne voglio DUE :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornando seri... per cominciare direi:

 

 

ANALOGICO

 

mic2_1.jpg

 

 

 

DIGITALE

 

mopho.jpg

 

spaccano entrambi e costano il giusto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domandone:

Riflettevo sul prezzo e l'acquisto del Blofeld, ma 700 euro non è un prezzo estremamente esagerato per un synth uscito in comercio nel 2008?

 

scusa Cla, ma non costa 700 euro il blofeld... qui sta a molto meno, ci aggiungi 60/70 euro di tastiera midi e sei apposto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scusa Cla, ma non costa 700 euro il blofeld... qui sta a molto meno, ci aggiungi 60/70 euro di tastiera midi e sei apposto

 

Davide io dico la versione figherrima con la tastiera, non il desktop\rack!

Sarei interessato alla versione "completa" perché leggevo che come tastiera mangia in testa a master keybord di fascia semi-alta come arturia (che ho avuto), novation, akai ecc...

E poi considerando che il rack sta in media a 400 euro, una master keyboard da 49 tasti a 300 il prezzo diventa di 700 euro a cui dovresti aggiungere mi sembra altri 90 euro per la licenza del campionatore all'interno del blofeld che la versione a tastiera ha già inclusa. 

 

Sta sera mi devasto di acquavite e poi faccio st'ordine da Thomann o Panharmonikon.  :facepalm:  :facepalm:  :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà è tutto il contrario di quello che servirebbe a me ahahahahah :facepalm:  ricordate, un synth polifonico con più voci possibili per fare ambient :rotflmao:

Però mi è capitato uno scambio alla pari e non ho resistito :TRyeh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà è tutto il contrario di quello che servirebbe a me ahahahahah :facepalm:  ricordate, un synth polifonico con più voci possibili per fare ambient :rotflmao:

Però mi è capitato uno scambio alla pari e non ho resistito :TRyeh:

 

Ti basta un qualunque pitch shifter per ampliare lo voci, tipo aggiungere la quinta. Sennò usa il timeline con l'ice e il big sky con lo shimmer. vedi anche se riesci ad alterare la tonalità tra i vari oscillatori per ottenere una pseudo polifonia.

Comunque secondo me hai fatto la scelta migliore, un synth hardware analogico è l'unico modo per capire la sintesi senza a starsi a perdere nei menù e in migliaia di fronzoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×