Vai al contenuto
delay

Vorrei prendere un synth!

Recommended Posts

ora sono a lavoro e non posso documentarmi e sentire i video!
Appena ho un attimo rispondo a tutti e vi ringrazio per i tanti interventi!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io se trovi usato un Mininova ti consiglio di provarlo...costa poco e vale molto,suona pompato subito e si riesce ad editare piuttosto bene molti suoni.

comodo e facile da usare ..insomma..noi lo usiamo per fare i fondi noise e ambient..prevediamo nel prossimo disco di metterlo spesso .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi allora, io sarei orientato su qualcosa di piuttosto semplice da utilizzare e di immediato! Calcolando che è quasi la mia prima esperienza con un synth non vorrei neanche spenderci troppo... Questi Novation mi gasano da matti sono anche decisamente belli :heart:

Oby l'avete mai provato con qualche pedale?

Ma non riesco a capire a quante voci arriva? dal sito "Up to 18 note polyphony (dynamic voicing)" sarebbe a 18 voci ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniele se mi dici che il blofeld è difficile da usare lo escluderei!?!?

Quinid a questo punto i Novation sono la prima scelta per facilità d'utilizzo e poco ingombro o al limite provare a prendere un nord lead 2 usato, ce ne sono un paio su MM che sono dalle mie parti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniele se mi dici che il blofeld è difficile da usare lo escluderei!?!?

Quinid a questo punto i Novation sono la prima scelta per facilità d'utilizzo e poco ingombro o al limite provare a prendere un nord lead 2 usato, ce ne sono un paio su MM che sono dalle mie parti

bhò io sono un po uno zotico, ci capisco anche poco di costruzione del suono, mi sembra che quando ci siamo visti la prima volta ti ho dato un mio cd interamente fatto col blofeld lì senti i suoni e ti rendi un po l'idea della macchina

 

questo è interamente blofeld

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si l'ho sentito quel cd e ti mandai anche un PM con i complimenti :rolleyes:

si mi ricordo, grazie, lì ci trovi un po tutti i suoni, anche se il mio blofeld ha il primo banco che è stato modificato dal precedente proprietario che ci aggeggiava parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ostico da usare non direi, l'interfaccia a matrice per l'editing dei parametri è piuttosto intuitiva.. Comunque altra soluzione sarebbe il roland sh 201 che ha molti più controlli fisici e meno menù oppure il gaia sempre roland che non è così male..

Dipende molto anche dalle timbriche che vuoi raggiungere, il blofeld per tessiture ambientali è notevolmente più performante con la sintesi wavetable ovvero vabbè se vuoi ti spiego più ampiamente poscia, i roland e i novation sono più tradizionali come approccio ( sintesi sottrativa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti eccomi stavo a magna' :)

Un poco de link:

http://www.audiocentralmagazine.com/wavetable-la-sintesi-del-camaleonte/

Spiegazione veloce sulle varie tipologie di sintesi qui:

http://org.noemalab.eu/sections/specials/tetcm/2004-05/sintetizzatori/principi_sintesi.html

Per l'ambient ottima è anche la wavesequence synthesis presente nel prophet vs e poi implementata da korg nella wavestation, ma si sta divagando :D

In pratica la wavetable fa suonare in sequenza timbri diversi come se al posto della forma d'onda dell'oscillatore statica ci fosse una sequenza di forme d'onda

Ps:

La letteratura in materia è sterminata, ottimo il testo di Enrico Cosimi "manuale di musica elettronica"

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E infatti eccomi stavo a magna' :)

Un poco de link:

http://www.audiocentralmagazine.com/wavetable-la-sintesi-del-camaleonte/

Spiegazione veloce sulle varie tipologie di sintesi qui:

http://org.noemalab.eu/sections/specials/tetcm/2004-05/sintetizzatori/principi_sintesi.html

Per l'ambient ottima è anche la wavesequence synthesis presente nel prophet vs e poi implementata da korg nella wavestation, ma si sta divagando :D

In pratica la wavetable fa suonare in sequenza timbri diversi come se al posto della forma d'onda dell'oscillatore statica ci fosse una sequenza di forme d'onda

Ps:

La letteratura in materia è sterminata, ottimo il testo di Enrico Cosimi "manuale di musica elettronica"

Grandissimo Mauro! molto interessante! purtroppo ... :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, ora mi sento così :ike:

Sapevo che questo 3d mi avrebbe fatto male! :lol::frantics:


Ancora un grazie a tutti :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dario guarda la cosa importante è capire che timbri vuoi e come vuoi interfacciarti, capito quello puoi incominciare a scegliere ed eventualmente aggiungere o togliere colori alla tua tavolozza, io col tempo me li son fatti tutti, sottrativa, additiva, FM , granulare.. Per dire anche il vecchio gr 30 della roland è una buona soluzione in formato pedalboard..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ripeto, vorrei un qualcosa di semplice ed intuitivo, da utilizzare con i pedali e possibilmente se ingombra poco tipo il MiniNova sarebbe perfetto perché spazio ne ho poco al momento!
Per iniziare mi sembra la cosa più giusta non esagerare.
Anni fa avevo un Korg TR, lo pagai 1000 € nuovo e l'ho usato pochissime volte, una decina in tutto. L'ho rivenduto a 700 perché non lo utilizzavo più. Non voglio rifare lo stesso errore

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ripeto, vorrei un qualcosa di semplice ed intuitivo, da utilizzare con i pedali e possibilmente se ingombra poco tipo il MiniNova sarebbe perfetto perché spazio ne ho poco al momento!

Per iniziare mi sembra la cosa più giusta non esagerare.

Anni fa avevo un Korg TR, lo pagai 1000 € nuovo e l'ho usato pochissime volte, una decina in tutto. L'ho rivenduto a 700 perché non lo utilizzavo più. Non voglio rifare lo stesso errore

Assolutamente d'accordo! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×