Vai al contenuto
Dramatis Persona

Per i possessori del TC Flashback X4

Recommended Posts

Salve ragazzi avrei un quesito su questo pedale.

Con il toneprint editor è possibile editare tutti i parametri (quindi tape, space, analog, reverse, 2290 ecc..) o solamente i 4 toneprint liberi?

Nel senso: voglio avere più controlli della modulazione del tape o dell'analog\mod, quindi mi creo un toneprint da 0 e lo salvo nei 4 slot disponibili, oppure posso "sovrascrive" i preset di fabbrica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'editor non puoi modificare i preset, devi salvare la modifica in uno degli slot disponibili. Perciò, come dice Viglilius, puoi avere A B e C intercambiabili in tempo reale, e i 4 slot del controllo rotativo.

Però chiaramente hai il controllo su tutti i parametri dell'effetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi in pratica ho completa personalizzazione solo sui quattro slot del controllo rotativo?

 

Domandone:

 

Attraverso il toneprint editor è possibile creare un reverse delay con modulazione?

Ho scaricato il software per farmi un'idea delle possibilità del pedale, ma se non ci collego nulla non funziona. :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto, però puoi aggiungere altri 3 effetti ai pulsanti A B e C.

non ho sottomano adesso il flashback per controllare ma se non ricordo male le modulazioni le puoi aggiungere ad ogni tipo di riverbero. Sul sito della Tc dovrebbe però esserci una guida all'editor abbastanza esaustiva, potrebbe esserti utile per chiarire il tuo dubbio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok grazie per le dritte, ma questa cosa di avere solo 4 toneprint a disposizione non mi convince per nulla...

Non potevano fare un pedale totalmente editabile a mo di timeline, timefactor e co? :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ago fino a mo son 2 delay: Boss DD20 e il X4!

Ma quanti ne hai? :TRyeh:

Ho anche un clone del Blue delay che mi sono costruito e poi tre multieffetti preistorici ma con dei ritardi non male. Avevo anche il memory man con hazarai ma l'ho venduto. E son sempre lì lì per prendere un timefactor o un Timeline, ma poi mi controllo e rimando l'acquisto da gas! :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×