Jump to content

Vigilius

Members
  • Content count

    566
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

41 Excellent

About Vigilius

  • Rank
    Member
  • Birthday 10/25/1960

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.youtube.com/user/Vigilius60?feature=mhum

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    BG

Recent Profile Visitors

5,851 profile views
  1. Vigilius

    Mica pe' sape' li cazzi vostri..

    Ti capisco, il Floor2 è più ostico da capire, il Floor1 suona bene a prescindere dalle cavolate che fai a regolarlo: suona bene sempre! Il boost del solo è una chicca ed una volta capito come funzionano gli switch tornare indietro è dura; poi ci saranno migliaia di cose migliori, ma per le mie esigenze basta e aavanza.
  2. Vigilius

    Mica pe' sape' li cazzi vostri..

    IO l'ho usato LIVE, poco, ed in saletta ed usciva sempre alla grande; per un caso, pur avendo un Hot Rod, in quelle situazioni l'ho quasi sempre usato dentro ad ampli a transistor e funzionava alla grande, con il Peavey Bandit 112 poi era uno schianto; certo io faccio rock e quindi di finezze ne capisco poco, ma tirare tira e suonando con una strato io questo problema di bucare il mix non l'ho proprio mai avuto (sarà che regolo sempre con pochi bassi e molte medio-alte da quando suonavo in una band). Confermo che il floor 2 è rumoroso (fruscia), ma tenendolo a gain basso come consigliato qui e da Chicco il problema è molto mitigato (e poi i fruscii li senti molto in cameretta, dal vivo me ne sono sempre altamente sbattuto)
  3. Vigilius

    Mica pe' sape' li cazzi vostri..

    Idem, anch'io il Sexy Drive lo uso come OD leggero, ma ho scoperto che ci posso fare tranquillamente anche i miei amati Deep Purple, con un boost poi posso salire ancora... il digitale ha fatto passi da gigante ed è comodo per 'giocare' con il PC e comunque lo uso esattamente con la stessa logica dell'analogico perché da lì comunque vengo. Proverò con il Floor 2, il DD ormai è il mio suono di riferimento analogico ed ho anche una vera JCM800 che però non uso più se non per nostalgia... ma non è più quell'epoca...
  4. Vigilius

    Mica pe' sape' li cazzi vostri..

    Grazie della risposta di cui condivido in pieno l'affermazione che il Floor1 è bello sempre ed anch'io lo tengo non con il gain al massimo, ma circa ad ore 2 come la maggior parte della gente. Il Floor 2 lo trovo più difficile da gestire, ma anche qui a gain basso mi ha sorpreso; sempre alimentato solo a 12 volt. Il Barber LTD non lo conosco e pure io ho il Klone MNK che però trovo un po' rumoroso, ma ha un suo perché anche se mi rimarrà sempre la curiosità di sapere quanto si avvicina all'originale (ma non voglio vender casa per provare); ho pure il Sexy Drive MKII ed anche quello è un pedale divertente. Di certo c'è che ho il DD ormai da 5 anni e da quando ho quello non ho più sentito la necessità di altro - anche se ora suono quasi solo con HX-Stomp, ma è un'altra cosa ed è comodo per registrare sul PC - mi ha spento completamente la GAS da OD!
  5. Vigilius

    Mica pe' sape' li cazzi vostri..

    Curiosità: quali sarebbero? Ho notato che quelli che lo usano hanno spesso settaggi molto simili, magari tu hai scoperto qualcosa di nuovo.
  6. Vigilius

    Decibelics KLONE

    Tra Centura, Ryra e Archer secondo voi? Ma tra Gold e Silver la differenza è solo estetica? Oppure mi tengo stretto il mio MNK fatto da Sergio.... Comincio ad avere il sospetto che suonino veramente tutti uguali come dice FRA...
  7. Vigilius

    Boss prova a rompere i coglioni alla Line6

    Se costa circa 700 euro come sembra contro i circa 570 euro di HX Stomp mi sa che Line6 dorme sonni tranquilli.
  8. Vigilius

    Lazy J20 e Tele '66

    Spettacolo!
  9. Grazie, veramente bello!
  10. Uno dei più bei brani mai scritti... ma l'hai arrangiata tu o esiste proprio una trascrizione per farla così da soli?
  11. Vigilius

    Ode a Sergio

    Grazie a questo forum ho incrociato più volte via mail MNK (famoso per rispondere alle mail ad orari improponibili) e mi ha costruito nel tempo vari pedali: tutti personalizzati e ottimamente suonanti. Ricordo con piacere il MrLouder e il MrVibe, alla fine venduti senza problemi; ora mi è rimasto il suo K-lone con grafica personalizzata che è in pedaliera (anche se mi è rimasta sempre la curiosità di sapere che differenza ha con il vero Klon o anche solo con l'Arc Effects Klone che dai video mi è sempre sembrato il migliore del lotto).
  12. Grandissimo brano... il mio preferito è l'ampli 2!
  13. Vigilius

    Gurus 1959 Double Decker

    Chiedo scusa se mi sono espresso male, ma di economia ne capisco zero; tra l'altro il 1959 DD ce l'ho ancora e ne sono soddisfattissimo così come l'Echosex.
  14. Mi ha contattato una persona che dice che è un mese che prova ad iscriversi al forum, ma non riceve mai la mail di conferma e, provato a contattare lo staff, non ha mai ricevuto risposta: avete qualche suggerimento?

    1. Show previous comments  6 more
    2. Vigilius

      Vigilius

      Alla fine ce l'ha fatta e si è iscritto; lo strano però è che al suo post di saluto (si chiama Hola!) io non sono assolutamente in grado di rispondere e non ho idea del perché!

    3. Uilliman Coscine Terzo

      Uilliman Coscine Terzo

      Perché i prof son pallosi

    4. Vigilius

      Vigilius

      😂 Ha senso!

  15. Vigilius

    Gurus 1959 Double Decker

    Lo so che è stupido, ma l'abitudine è una brutta bestia 😂😂 Sentito Chicco e mi dice di sì, è stato rilevato da lui e Baroni e salteranno fuori altre cose.
×