Vai al contenuto
evol

Gibson ES355 1976

Recommended Posts

un mio amico aveva appena preso al Gibson boutique una 335 molto bella (3500 euro)

provando la Lucille "stappata" mi propose uno scambio.

 

 

Ho ancora la mia Lucille :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:lol:

considera che ogni tanto se ne vede una e i prezzi sono abbordabili, parliamo di strumenti dei primi '90 fatti quasi interamente a mano e con materiali eccellenti (ebano, madreperla), considerando le mazze di scopa che escono di fabbrica oggi a 4k come se fossero bruscolini e (cosa scioccante!) nugoli di ragazzini sbavanti derubano la nonna per accaparrarseli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sempre più gasato e confuso... a livello di suono quali sono le differenze essenziali tra semiH con le buche a f e lucille? è vero che la lucille suona sempre un pelo più "chiusa" anche dopo la varitoctomia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono sempre più gasato e confuso... a livello di suono quali sono le differenze essenziali tra semiH con le buche a f e lucille? è vero che la lucille suona sempre un pelo più "chiusa" anche dopo la varitoctomia?

 

Mai avuto una Lucille quindi non saprei. BB King per il progetto Lucille chiese una ES355 senza buche ad effe "per evitare il feedback". Poi non saprei. Ti converrebbe cercarne e provarne una!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai avuto una Lucille quindi non saprei. BB King per il progetto Lucille chiese una ES355 senza buche ad effe "per evitare il feedback". Poi non saprei. Ti converrebbe cercarne e provarne una!

eh, ne ho provata una e mi è piaciuto il manico, suono massiccio, sembrava quasi una les paul, mi è sembrata più rotonda e meno graffiante delle 335  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è così hyero, più che altro è molto più "cicciona" di ogni altra chitarra. A me che piacciono le semi/hollow perchè si sente il suono del legno, per sentirlo sulla lucille ho dovuto modificarla parecchio,e rispetto alle altre chitarre devo togliere 4 tacche di bassi sull'ampli, ma ora è un grande grande strumento musicale. Se capiti a Roma te la faccio provare.

Ah, è la chitarra con il sustain più lungo che abbia mai provato.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×