Vai al contenuto
Max_KrazyKat

DIFFERENZE FLANGER: POSITIVO, NEGATIVO, THROUGH ZERO

Recommended Posts

golosoni  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti!!!

 

 

un bel negativo non si nega mai!

col "risucchio" e l'ingoio delle frequenze :sorrisone:

 

quindi il negativo è più estremo??? 

ancora sono nella confusione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso siano riferite alla fase del segnale, positiva, negativa e through zero penso che sia una modalità nella quale la fase passa da positiva a negativa e quando arriva appunto a zero annulla il suono

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L' effetto flanger si verifica quando due segnali uguali vengono sommati facendone variare la fase relativa, ossia ritardando e anticipando un segnale rispetto all' altro di un tempo variabile.

La somma dei due segnali si manifesta come un terzo segnale con il tipico effetto flanger. La fase relativa tra i due segnali di partenza varierà quindi tra un da un valore positivo ed uno negativo passando attraverso lo zero (questo è il TZF)

Questo effetto (TZF) che è nato facendo variare la velocità di rotazione delle bobine dei vecchi registratori a nastro, è difficile da riprodurre con gli effetti a pedale in quanto questi ultimi si basano su di un singolo segnale dry ed un segnale ritardato che vengono sommati all' uscita. Per ovvie ragioni spazio-temporali-relativistiche-ristrette, il segnale ritardato non può anticipare quello dry e l' effetto TZF NON risulta ottenibile.

Per ovviare al piccolo problema, i TZF a pedale introducono una minima latenza al segnale originale in modo che lo "zero" sia spostato nel "futuro".

Si parla di flanger positivo se la fase tra i due segnali è inizialmente pari a zero

Di negativo se la fase è pari a 180°

Il negativo risulta più evidente rispetto al positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×