SoldOut

Members
  • Numero contenuti

    338
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Days Won

    1

SoldOut last won the day on August 1 2014

SoldOut had the most liked content!

Reputazione Forum

40 Excellent

Su SoldOut

  • Rank
    Member

Visite recenti

5583 visite nel profilo
  1. Le molle dovrebbero essere tutte uguali. Angolando la piastra hai più tensione anche a riposo sulle corde più basse e meno su quelle più alte. Se riesci ad angolare la piastra correttamente, imposti il ponte come flottante, tiri le corde con la leva e quando arrivi in battuta l'intonazione del sol sale di 1 tono e 1/2, quella del si di 1 tono e quella del mi cantino di 1/2
  2. Ale guarda su Lucky, c'è un usato
  3. Raffae' com'è sto pleximan?
  4. Non riesci ad allontanarli un pochino? O a spostare l'alimentatore in un'altra zona? Magari basta poco e risolvi
  5. Interessato anche io all' argomento...
  6. PM
  7. Per me è un ottima soluzione per quello che vuoi fare. Puoi inoltre miscelare il segnale della chitarra con una sorgente esterna per suonare, ad esempio, sulle basi.
  8. Ponte proprio attaccato da usare solo per abbassare l'intonazione. Altrimenti si scordano le altre corde
  9. Frap, come il Palmer c'è anche il RockBug di Carl Martin... Si trova usato ad un prezzo relativamente basso (meno di 100€)
  10. Magari dico una cazzata... Correggetemi se è così... Ma a prescindere dalle "occulte" operazioni di marketing, ha senso parlare di verso per un cavo che trasporta un singolo segnale elettrico in frequenza?
  11. Sembra che per i pagamenti verso l'estero, paypal/ebay non permetta più di scegliere come applicare il cambio valuta e applichi comunque le "sue" commissioni. 

    Qualcuno ha esperienza in merito?

  12. Azz... Rumors sul prezzo?
  13. Ma infatti... Penso che le differenze siano minime e le sensazioni siano legate soprattutto all' abitudine.
  14. Confermo l'ottimo livello della serie SG18xx, ma la fascia di prezzo è nettamente superiore alle Revstar. Rispetto alla SG2000 che ha manico passante e sustain block le SG1820/1820A/1802 (humbucker passivi/EMG/P90) hanno costruzione più simile alle LP: ponte ABR, manico incollato etc. Non le trovo così pesanti e per niente sbilanciate. Forse solo il bottone della tracolla sul back da una sensazione diversa rispetto ad una LP. Se proprio devo pensare a un "disagio", per chi è abituato alle Les Paul con manico sostanzioso, direi che non impazzisco per la tastiera leggermente più larga ed il profilo del manico che riempie meno la mano. Mi ricorda quello delle Ibanez AR degli anni 80. Ma è ovviamente una sensazione molto personale. In ogni caso: chitarroni!!!