Vai al contenuto
raudskij

PRS NF3: pareri?

Recommended Posts

Ciao, qualcuno ha provato questa PRS? il modello plain top, non l'altro con il top bombato...

pareri?

 

EDIT: per top bombato mi riferivo alla SAS, swamp ash special sempre con i 3 narrowfield, mentre la NF3 ha il corpo in korina e mi interesserebbe il modello con tastiera in palissandro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho approfondito un po' il tema. L'idea era quella di prendere una PRS che ho imparato a conoscere e ad apprezzare grazie alla mia DGT, che funzioni come superstrat.

 

Ho quindi visto la NF3/SAS con 3 pickup narrowfield che si distinguono timbricamente per il legno del body, korina la prima e swamp ash la seconda.

 

i suoni su youtube sembrano molto belli, io preferisco il modello SAS per la maggiore brillantezza (per me è anche più bella per il top bombato), ma ho trovato solo la versione NF3 con manico in palissandro;

I narrowfield sembra abbiano il vantaggio di schiarirsi abbassando il volume, passando da HB a quasi single coil, mi sembra che abbia un buon attacco, però ho il dubbio che il corpo in korina sia più scuro, troppo, rispetto alla versione in swamp ash.

 

Il korina come si comporta timbricamente?

come il mogano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nisciuno nisciuno? :facepalm:

Mi sa che sto per compiere una stupidaggine e nessuno che mi vuole fare desistere (ma mi sa che comunque è il posto sbagliato :sorrisone: ) oppure spronare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×