Vai al contenuto
sombrerobianco

Marshall silver jubilee 2555 vs jcm 800 2210

Recommended Posts

le 2 testate sono suonate senza effetti su una cassa 2x12 marshall 1936V con coni vintage 30

 

prima con 2 les paul ...una custom 50th ed una standard 2003

 

https://www.youtube.com/watch?v=jDH7D2lqINM

 

 

 

e quì con 2 strato una in mogano set neck con un gibson bb3 al ponte; l'altra classica in ontano con un duncan 78

 

https://www.youtube.com/watch?v=_BezhQB6TJU

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest michelebis

Ciao,

Intervengo io visto che nessuno lo fa...

Le chitarre mi sembra suonino molto bene. A me è piaciuta di più la strato con i 78.

Sinceramente per mio gusto personale il video non ha fatto altro che confermare che quelle testate non fanno per me... Bassi congestionati, mancanza di freschezza ed naturalezza del suono...

Poi, de gustibus non disputandum est..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per farmi capire cosa intendi...ti va di postarmi un video di un ampli che ti piace ? Con sonorità distorte no crunch e crunchettini vari...pedaletti ecc..  insomma un ampli da hard rock in su...

 

so bene che sia la 2555 che la 2210 sono un po' compresse e pompatelle...premesso che a me quelli sono i suoni che piacciono ...e quì ovviamente de gustibus....ma avere una distorsione corposa ed un suono naturale sono secondo me due parole difficili da poter coniugare in un ampli  :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest michelebis

Appena ho un attimo tranquillo lo faró volentieri...

Non volevo assolutamente offendere te o il tuo setup. È sempre una questione di gusti.

Ti parlo da ex possessore di entrambe le testate pertanto le conosco bene.

Per me, purtroppo hanno il difetto di suonare un po inscatolate a causa

del diodo. Paradossalmente per me per l hard rock suona sempre

Più naturale una 2203 con un buon overdrive/booster davanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ho avuto la jubilee e provato spessissimo la 2210 di un amico (anche con prove di tipo A/B) sebbene differenti hanno in cumune qualcosa nel preamp se non dal punto di vista del circuito almeno della "sensazione" che si ha suonandole... son suoni un po' come dire..."secchi" senza molto sustain e legato (parlo di cio' che ho provato/posseduto io) tanto che la jubilee alla fine la usavo dal return con un preamp differente (poi ho venduto tutto).
La 2210 pure ha un lead bello tagliente insomma sono ampli belli per rock "classico" ma un po' difficili da gestire (per me) ...

ai due ho preferito la cuginetta 2204/3 con un pedale davanti...il risultato a me (personalmente) piaceva di piu'...restano due amplificatori molto buoni, é principalmente una questione di gusti credo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non mi sono offeso assolutamente figurati !!! era davvero solo per capire il genere di suono che ti piace o che avevi in mente 

spesso quando sento parlare di suoni aperti naturali ecc sento sempre dei crunch .....io suono bello sparato mi serve un suono DISTORTO 

ho avuto anche una JMP una 2203 e molti altri ampli ...concordo che la 2203 sia spettacolare ...ma a me servono anche i puliti..i puliti veri intendo !

 

e tra tutti gli ampli che ho provato la 2555 e la 2210 sono al momento le migliori e le più facile da gestire in live 

ad esempio anche la soldano hot rod + che vedi nel video accanto alle 2...e per me è già troppo moderna come timbro 

idem bogner custom audio ecc....provate tutte non hanno il suono che piace a me ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Ed una DSL? (Ho avuto pure quella :P
Ha un ottimo pulito e il lead 1 se lo usi con gain basso lo puoi usare con i pedali e si comporta bene secondo me....avessi bisogno di una "due canali" marshall andrei anche su quella anche se é piu' moderna come impostazione capisco... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembrano suoni di ottima qualità...poi diciamo che si può discutere di cosa piace personalmente, come avete giustamente fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai scherzando alu sulla DSL vero ?  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  ....aspetta che raccolgo le braccia che me so' cascate n'attimo !!!    :sorrisone:

dio mio quella testa mi sembra una motosega !!! lo strausata in tutte le salse e non mi piace per nulla ...ed il bello è che più alzi il master e peggio suona.. 

porca miseria il peggior jcm800 split con le valvole alla frutta per me suona millemila volte meglio di una dsl

boh per carità poi ognuno ha i suoi gusti e ci mancherebbe ..ok per la 2203 (quelle vecchie...) ..ma la dsl vade eretro  :devil:

 

senza offesa per nessuno come sempre ....siamo su un forum e ci si scambiano pareri...a proposito con me potete sempre sparare ed essere schietti non mi offendo mai !! ;) anzi sono dell'idea che più si parla liberamente e meglio si chiariscono le posizioni "chitarristiche" di ognuno 

 

poi estremizzando spesso si parla tra jazzisti e metallari quindi è facile avere idee contrapposte ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai scherzando alu sulla DSL vero ?  :blink:  :blink:  :blink:  :blink:  ....aspetta che raccolgo le braccia che me so' cascate n'attimo !!!    :sorrisone:

dio mio quella testa mi sembra una motosega !!! lo strausata in tutte le salse e non mi piace per nulla ...ed il bello è che più alzi il master e peggio suona.. 

porca miseria il peggior jcm800 split con le valvole alla frutta per me suona millemila volte meglio di una dsl

boh per carità poi ognuno ha i suoi gusti e ci mancherebbe ..ok per la 2203 (quelle vecchie...) ..ma la dsl vade eretro  :devil:

 

senza offesa per nessuno come sempre ....siamo su un forum e ci si scambiano pareri...a proposito con me potete sempre sparare ed essere schietti non mi offendo mai !! ;) anzi sono dell'idea che più si parla liberamente e meglio si chiariscono le posizioni "chitarristiche" di ognuno 

 

poi estremizzando spesso si parla tra jazzisti e metallari quindi è facile avere idee contrapposte ....

 

Volevo postare qualcosa anch'io, ma tutte le volte arriva lui e lo dice prima :asd:

2210 ampli del secolo, le monocanali senza loop si belle, ma son poco più che soprammobili  :reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest michelebis

2210 non ha botta...mi ricordo che una volta ero dal mio tecnico il quale odia anche le master volume.

Aveva li da controllare una 2210. Quel giorno provai in sequenza tre jmp... Una del 71 molto cattiva. Per ultimo attaccai la chitarra nel 2210. Mi sembrò un giocattolo.. Senza botta e finto che più non si può. In confronto la 71 era un mostro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto può valere io preferisco di gran lunga la dsl alla 2210. È più utilizzabile a qualsiasi volume la piazzi.

La 2210 col volume basso è una scatoletta, hai pulito e distorto ma fan schifo entrambi.

Col volume alto il distorto migliora, ma non hai più il pulito. E allora tanto vale usare una 2203 che ha comunque un suono solo ma nettamente migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bè....c'è da dire, ed è una specie di scontatezza, che ognuno trova la scarpa a seconda del suo piede no? si sentono suoni grandiosi o penosi provenire dalle cose più disparate...ripeto, per me , i suoni postati, sono tutti di ottima qualità...io uso un piccolo valvolare nemmeno troppo costoso, ma escono suoni che per me sono di qualità migliore di quando avevo una palazzina attaccata alla chitarra! :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma alla fine meglio della 2210 o della silver con un certo tipo di suono  c'è che ?!?!?...sento sempre e soltanto dire la 2203 (o JMP) ...mai che venga fuori qualcosaltro

io sono aperto e sempre pronto a cambiare idea ....ma ogni volta che si parla della split e della silver la risposta è sempre la stessa....la 2203 suona meglio  ...mai che si senta il nome di un ampli un minimo versatile (2 canali e loop effetti)..

ok la 2203 è fantastica ha la botta ecc.... non lo metto in dubbio e sono un gran fan della 800 monocanale ....ma con una testa monocanale e senza loop io non sono in grado di portare a termine la mia scaletta !!! e della botta me ne faccio ben poco...è un discorso molto pratico !

 

ho avuto una jmp 2204 del 77 molto bella per carità ma pressochè inutilizzabile per come suono io...senza loop non si riusciva neanche ad usare un delay che impastrocchiava tutto ...per avere un gain decente il pre andava messo ad 8 se non a 10 ...ed i puliti addio anche con la strato ...bel suono sicuramente ma veramente veramente limitato 

 

boh sulla dsl ho già detto tutto non mi piace e non c'è proprio verso ... forse suona meglio della split a volumi da tv (cosa che in una testa da 100 watt personalmente non vado a cercare) ...ma già in saletta c'è un divario abissale per me tra la dsl e la split poi ovviamente è questione di gusti ...c'è a chi piace la lp e chi la strato a chi entrambe ci mancherebbe ...li è un puro parere personale ed in questo caso io e la dsl non andiamo daccordo ...però il discorso di avere un minimo di versatilità non è un opinione è una cosa di cui non posso fare a meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente ho ascoltato il video e lo trovo ben suonante in tutti i casi..preferisco leggermente la split alla silver .

Per il tuo discorso ti posso capire..se ha la tua quadra perchè sconvolgersi??

ah se io volessi una bi canale Marshall cazzuta per fare come dici tu andrei a prendere un Splawn..le conosci??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest michelebis

Beh il suggerimento di Oby è più che valido Splawn Quickrod, io aggiungerei friedman Brown eye, o Cantrell, o steve stevens,

o anche una semplice Steavens poundcake

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la steavens l'ho avuta......mmmhhhh non male ma già un po' moderna...per i miei gusti...sono un tipo all'antica io !

 

la splawn mi è sfuggita il mese scorso volevo prenderla usata mannaggia a me ...ho temporeggiato un po' troppo e me l' hanno fregata 

comunque l'ho provata ...bella.... ma anche lei è bella compressa e "poco naturale"...suona molto bene per carità ma è sulla scia della split e della silver...comunque era ed è nel mirino !!! ma secondo me come suoni siamo li li con le 2 teste del video e costa il doppio ...poi per carità l'ho provata solo in negozio quindi un giudizio molto veloce 

 

le friedman ovviamente da quello che ho sentito in rete mi piacciono eccome non sono però ancora riuscito a provarle per dare un giudizio "reale"  ...costano comunque veramente tanto ...la BE oltre 3000 euro...quella pare suonare molto bene   ;)  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sia il 2210 che il jubilee sono tuoi ? ma se cerchi un pulito perchè non utilizzi quello del Jubilee, e come distorto invece ti prendi un 2203 o un 1959 slp facendolo moddare con ciò che vuoi?

 

a me sinceramente il 2210 non piace, d'altronde sai benissimo che i grandi suoni Marshall vengono dalle mod.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sia il 2210 che il jubilee sono tuoi ? ma se cerchi un pulito perchè non utilizzi quello del Jubilee, e come distorto invece ti prendi un 2203 o un 1959 slp facendolo moddare con ciò che vuoi?

 

a me sinceramente il 2210 non piace, d'altronde sai benissimo che i grandi suoni Marshall vengono dalle mod.

Oddio io credo che i grandi suoni marshall non vengano dalle mod..che poi le modi sian belle è un altro discorso...

i grandi suoni marshall vengono dal volume alto e da marshall vecchiotti ...am l'ultima non è una regola assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×