Jump to content

black_label

Members
  • Content count

    918
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

black_label last won the day on June 22

black_label had the most liked content!

Community Reputation

88 Excellent

About black_label

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

3,841 profile views
  1. black_label

    Mi sono accattato la Suhr Modern Pro

    È sufficiente cambiare il pot del volume da 500k a 300k (oppure 250k ma che ha un valore piu vicino a 300k). Il pot del tono lo lasci a 500k perché funziona come quello da 300k quando abbassi il tono. Tecnicamente il potenziometro del volume e tono funzionano diversamente, in sostanza un pot volume da 300k suonerà più morbido, avrà meno output e meno frequenze alte, un picco più basso nella risonanza rispetto a uno da 500k. Non puoi avere lo stesso suono di un pot volume da 300k abbassando il potenziometro volume da 500k. Invece abbassando il potenziometro tono da 500k suona come uno da 300k. Per questo si lascia il pot tono da 500k e si cambia quello del volume a 300k quando hai un pickup che suona già bright di suo e quindi ha le frequenze alte avanti rispetto alle medio basse
  2. black_label

    Mi sono accattato la Suhr Modern Pro

    Anche altri dicono lo stesso, quindi sarà il pickup ad avere troppi alti unito ai pot da 500k. Sarà come il JB che va associato a pot da 250/300k http://online-discussion.dhenderson.com/Suhr/viewtopic.php?t=9954&sid=b06a392db62d7a9ed28b7a5877bef554
  3. black_label

    Mi sono accattato la Suhr Modern Pro

    Allora avrà per forza potenziometri da 500k. Sostituirlo con i 250k o 300k ridurrà le frequenze alte del pickup. Oppure cambi il pickup con un altro, lo suhr Aldrich andrà bene.
  4. black_label

    Mi sono accattato la Suhr Modern Pro

    quali potenziometri monta? 300k o 500k? in ogni caso puoi anche agire sui poli del pickup per avere un leggero boost
  5. black_label

    Gibson slash usa o fender strato

    Se ti interessa ho visto su Facebook un tale che vende la Gibson slash anaconda 2018 a 2100 euro.
  6. black_label

    Gibson slash usa o fender strato

    La custom shop della slash 2008 è un'altra, questa è solo una standard e deve costare almeno 500 euro in meno.
  7. black_label

    Studio, suono, registrazione a casa

    Isobox se vuoi il suono della tua testata microfonando il cono nell'iso oppure loadbox+IR o kemper/ax8 se non vuoi andare di isobox. Non ci sono altre soluzioni, eviterei i plugins che simulano ampli e pedali, puoi diventare matto. Registrare un cono con microfono è una cazzata, apri Cubase e aggiungi una nuova traccia mono. Fine. Quando ti sentirai, se vorrai potrai aggiungere plugins esterni per modellare il suono (boost volume, compressore, Rev dly, noise gate/pulizia ecc.) Questa è la strada più veloce e sana. Escluderei l'uso di cuffie come uso principale, puoi suonare a medio volume, vai di monitor. Semmai cambia monitor.
  8. black_label

    Compressori

    Approfitto per chiedervi: qualcuno usa il compressore con il marshall in distorsione? ho appena visto quesro video di Sageborn mentre usa il carl martin con il marshall
  9. qualcuno ha mai usato gumtree.com? ho un problema: sto scrivendo dei messaggi a un tizio in chat, clicco su invia ed appaiono. Ritorno sulla pagina o aggiorno e non ci sono più. 

    1. PinkFlesh

      PinkFlesh

      Anni fa scrissi ad un paio di venditori per un EHX Freeze, ma non ho avuto particolari problemi nella comunicazione.

      Basta registrarsi al sito. I messaggi arrivavano e mi rispondevano tutti.

  10. black_label

    Pagamento dall' estero

    Non poteva semplicemente rispedirti indietro il pedale a sue spese? avrebbe ricevuto il rimborso da paypal della somma meno la spedizione, come ha fatto. è davvero assurdo che paypal rimborsa l'acquirente che si tiene anche l'oggetto.
  11. black_label

    Kemper "floor"

    Uhm se hai una cassa da chitarra, puoi anche comprare solo il cono celestion e piazzarlo dentro la cassa. Tu hai il kemper con finale, no?
  12. black_label

    Kemper "floor"

    @ming questo è il cono che sta andando di moda e alcuni produttori di casse hanno iniziato a utilizzarlo per i sistemi digitali
  13. black_label

    Pagamento dall' estero

    Vabè ma si sta parlando di una compravendita su ebay o mi sbaglio? qui chi pagherebbe mai con bonifico? io solo paypal. Se fosse da un annuncio è diverso.
  14. black_label

    Pagamento dall' estero

    perché ti preoccupa paypal? nessuno accetterebbe mai di pagare con bonifico su ebay perché non è coperto da eventuali truffe/perdita oggetto/malfunzionamento ecc..
×