Vai al contenuto

black_label

Members
  • Numero contenuti

    710
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

54 Excellent

Su black_label

  • Rank
    Member

Visite recenti

2454 visite nel profilo
  1. Best Guitar Studio Ever?

    Fare dei progetti è sempre positivo! Dico una cosa banale: è chiaro che se hai un amico o qualche conoscente con lo studio di registrazione, pur senza la strumentazione top che vorresti, sei a cavallo. Tempo fa, prima di passare al kemper, provai a contattare alcuni studi della mia zona che lo utilizzavano già, per cercare di profilare la mia testata, essendo troppo abituato al mio suono: fui sfigato perché a nessuno andava di perdere tempo. L'unico interessato rimandava continuamente e non feci più nulla. Per questo motivo ti ho detto di cercare gente che già utilizza il kemper per profilare, è sicuramente più disposto a farlo.
  2. Best Guitar Studio Ever?

    Beh si, venditori di profili, ma li fanno loro, non so dove. E' difficile pensare li facciano in un ambiente 'home', ma può anche essere. C'è da dire però che rigbusters ha certi sponsor che altri non hanno e un Dodi Battaglia non si mette a profilare la sua roba, per venderla, in un posto che non sia lo studio di registrazione... A prescindere tra i 3 l'unico che fa riferimento allo studio e quindi un'attività precedente, è proprio rockprofiles. Adesso faccio un pensiero tutto mio: vedo che tutti sono in grado di profilare col kemper e iniziare a vendere, quindi secondo me ti occorre solo gente che sappia lavorare nello studio con la strumentazione che vorresti.
  3. Best Guitar Studio Ever?

    Capisco. Uhm quelli che vendono profili kemper sono: Pristudio a Bologna aka rockprofiles (sicuramente uno dei migliori studi che abbiamo); choptones non ho idea di dove lavorano; rigbusters non so se è uno studio perché utilizzano una isobox 1x12... il proprietario è un chitarrista di Milano. Diciamo che Pristudio ha lavorato con artisti seri, quindi non è gente improvvisata, se devi scegliere tra questi andrei da loro.
  4. Best Guitar Studio Ever?

    Se ti serve uno studio che ha anche esperienza con il kemper, andrei da uno che ha intrapreso anche la 'professione' del profiler. Saranno 3. Comunque con il solo sm57 hanno fatto dei gran suoni di chitarra, il mic conta poco rispetto a tutto il resto.
  5. Roland SDE 3000

    Fantastico delay, l'ho avuto fino a poco fa collegato nel mixer mxm masotti. Ho venduto entrambi perché ho cambiato testata e, non avendo più il loop effetti, non mi servivano più, ma cosa più importante dovevo pagare lory Comunque si, ti occorre per forza un mixer di linea che trasformi il segnale in parallelo, secondo me puoi prenderne uno qualsiasi(lehle, suhr, masotti ecc..), però andrebbe messo nel loop e non davanti l'ampli, a meno che non stia dimenticando qualcosa..
  6. software per isolare tracce

    io vado controcorrente, a me le tracce di chitarra isolate dei dischi, quindi già processate e lavorate con effetti eq comp vari, non fanno assolutamente schifo. Solo che parliamo di dischi registrati professionalmente e musicisti con le palle, un altro conto è ascoltare roba che registriamo noi. Poi penso a quanto dovrebbero essere fighe le tracce strumentali delle canzoni ancora vergini, cioè non toccate da nessuno, dove si sente il suono nudo e crudo del chitarrista... tutta roba che non viene mai rilasciata e che la maggior parte dei chitarristi preferisce.
  7. Quando suono e registro in casa, ho sempre avuto problemi di rumori e interferenze per l'estrema vicinanza al pc. Ho pensato fossero problemi di massa, ma credo sia normale se la chitarra è in direzione e vicina al pc. Ho provato con il classico posizionamento del pc sotto la scrivania e poi mettendolo di lato, parallelo alla chitarra. Voi avete gli stessi problemi?
  8. Da un paio di anni ho un amd fx 6300 senza aver mai fatto overclock e 8 gb di ram, quando utilizzavo i vari plugins e simulatori in vst in cubase, non ho mai avuto problemi di sistema. Credo che sia il numero di tracce registrate ed aperte simultaneamente ad appesantire il lavoro di cpu e ram. Se posso darti un consiglio, il mondo dei plugins è infinito, troverai sempre qualcosa che dicono suona meglio, per questo non ci perderei molto la testa. Per avere un 'buon' suono devi lavorarci e provare parecchio, sicuramente ci perderai la testa. Se vuoi farlo, non cambierei scheda audio, ma punterei prima a delle buone cuffie (per esempio audio technica m50x o beyerdinamic dt, oppure se chiuse, quelle che ti hanno già suggerito). Sui monitor è difficile ottenere buoni risultati a prezzi bassi, considerando che poi il loro posizionamento e l'acustica della stanza la fa da padrone. come buoni diffusori a prezzo bassissimo (185 da amazon), posso consigliarti le Mission LX-2, ma sono passive e richiedono un finale. Hanno avuto un boom tra i proprietari di studi di registrazione come secondo ascolto fedele. Io le ho attaccate a un yamaha p2500s, volano.
  9. Mic preamp e/o comp dedicati?

    Uhm il 512v è uscito da poco? Non lo conosco, sarà una nuova versione del 512c e chissà quanto costerà nuovo, sicuro più di 1000 Io penso che già un focusrite isa one sia sufficiente. Purtroppo ogni preamp ha un suo colore
  10. Mic preamp e/o comp dedicati?

    Tempo fa feci una ricerca sui preamp, dovrei avere un file di testo con i migliori preamp di fascia media, quindi se ti serve qualche nome te li giro. Io mi farei un lunchbox che è anche bellino e compatto da tenere, ma è la roba da metterci dentro che costicchia, a partire dall' api 512c obbligatorio ma sai cos'è? ora ci sono una marea di plugins e li usano negli studi, sarebbe bello capire le differenze con gli hw
  11. AXE FX III !!

  12. NAMM 2018

    with doug
  13. nuova scheda economica della Universal Audio

    Ehehe c'è chi può e chi non può, tu può!
  14. nuova scheda economica della Universal Audio

    I preamp sono sterili, hanno un buon livello di db, ma chiaramente i pre esterni suonano meglio (fascia di prezzo del focusrite isa one che però è lo stesso prezzo dell' id22). Diciamo che chi vuole solo giochicchiare nella registrazione, è sufficiente una scheda audio, mentre chi cerca altro ha bisogno di pre esterni.
×