Vai al contenuto

black_label

Members
  • Numero contenuti

    595
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

43 Excellent

Su black_label

  • Rank
    Member

Visite recenti

1929 visite nel profilo
  1. MIXER DI LINEA in formato pedale

    Dici il pedale o il rack?
  2. Heritage Guitars

    Per curiosità, puoi darmi qualche informazione su prezzo e modello? Grazie! Ho visto che i prezzi del nuovo sono comunque alti e alla stessa cifra prendi una r8 / r9 usata. Mentre sull' usato - modelli 2001 e 2007 - stiamo intorno ai 1000 euro, ma fin ora ne ho trovate solo 2 e sono identiche per modello ed estetica.Tutti si lamentano della paletta, per me è roba da poco avendo la epiphone che comunque è più graziata altri consigliano di 'fare un sacrificio' e prendere una r8. Inizierò ad ascoltare un pò di audio,spero di sentirci anche l' honk !
  3. Heritage Guitars

    Conoscete le chitarre Heritage? forse quello che si dice in giro è solo una leggenda metropolitana, parlo del suono e legni a pari livello di una gibson (ma quale gibson?), ma apprezzandone i prezzi in giro dell'usato, è giusto saperne di più. Anche qui è importante l'anno di produzione? Sapete, ho una epiphone signature da ormai 8-9 anni a cui ho modificato e cambiato tutto, ma il legno beh quello resta. Questo è un modello a caso preso da reverb: https://reverb.com/item/6349810-heritage-h-150-w-hsc-2001-ice-tea-burst
  4. Parere su scambio chitarre

    Rifiuta e vai avanti.
  5. Help! ho comprato su ebay da un utente che vive in USA e gli ho chiesto quanto deve dichiarare avendo pagato 235 $ invece di 290 mi pare, grazie al 20% di sconto ebay. Mi ha risposto cosi: Ciao! Possiamo dichiarare qualsiasi importo che desideri. Lasciatemi sapere e lo passerò al servizio di spedizione.

     

    Cosa dovrei dirgli? di dichiarare 10 euro? non capisco...

    1. Fra

      Fra

      Se va come deve, Pagherai iva e dazi sull'importo che dichiarerá, ed eventuali assicurazioni sull'oggetto faranno riferimento sempre all'importo che dichiarerà .

      In alcuni casi (molto poco frequenti a quanto ne so) la dogana ti può chiedere prova del pagamento per vedere se fa scopa col valore che é stato dichiarato

    2. black_label

      black_label

      Sono 3 microfoni, in euro viene 200 euro con spedizione. Penso che su questa cifra dovrei pagare un 40-50 euro di tasse, incluse quelle al corriere che è USPS. Cosa mi consigliate di fare? è parecchio che non compro dagli usa

    3. Fra

      Fra

      Beh consigli, fai tu la scelta che ritieni più conveniente tra le minori tasse e il rischio di non essere interamente rimborsato ( però non so esattamente come e quanto sia facile accedere ai rimborsi integrali in caso di danni e/o smarrimenti) 

  6. Ho appena scritto un messaggio di qualche riga ad una ragazza che lavora nell'hotel dove sono in vacanza e che ho visto a culo 2 volte. Ne sono rimasto fulminato! Domani parto, glielo metterò sul cuscino, credo sia una donna delle pulizie da camera o simile, anche se non gliel ho mai visto fare. Domani che lo avrà, spero, si faranno 4 risate ahah 

    Non sapevo se scriverle o,meno il mio numero, l'ho fatto per accrescere la figura di merda, se si farà sentire lo farà per ridermi in faccia ahahah

    1. Mostra commenti precedenti  %s di più
    2. black_label

      black_label

      Ho pensato ai soldi, ma non voglio comprarla, deve essere solo una cosa spiritosa. poi li ho già dati a quelli della sala, la ragazza è stato uno spasso.. ieri mattina ho conosciuto lo chef per strada e ci ha cucinato sul momento il bis di frittura di pesce, dovrò mandargli una cassetta di fichi della campagna al rientro. 

       

    3. Gau

      Gau

      Metticene 200 e ti amerà di più 

    4. bac

      bac

      "Lavatela che ti devo parlare".....vedi cosa risponde....

  7. Suhr Reactive Load

    Ah sicuro, ma creo un topic a parte? qui si dovrebbe parlare solo di suhr e impulsi
  8. Suhr Reactive Load

    @Lino Pelle credo tu abbia la casella messaggi piena, volevo farti due domande senza scrivere in questo topic. Liberi un messaggio al volo o ti mando una mail? dimmi tu!
  9. Suhr Reactive Load

    Tu sei di Foggia, vero? mi ricordo di averlo letto sul tuo profilo o una cosa del genere. Senti, conosci qualche studio di registrazione in Puglia che effettua profili di testate? vorrei profilare la mia testata marshall moddata così dovessi prendere il kemper, ho i suoni della mia testata.
  10. Suhr Reactive Load

    Si, infatti, io ho attivato il servizio avvisami di mercatino da un pò, ma ancora niente. Peccato che han tolto l'annuncio Cerca, era utile perché ti capitava di vendere roba su cui eri indeciso, è così che ho venduto, per caso, il mio Rivera rockcrusher. Il torpedo live anche a me sembra suoni diverso e non ne vedo l'esigenza considerando che ci sono le loadbox, è anche vero che dovrebbe avere ottimi convertitori, però dovrai sempre suonare con IR esterni del momento che si spera siano migliori di quelli integrati nel torpedo. (poi c'è il wall of sound come plugin per caricarli) Boh ci sto pensando, ho già un botto di IR di ownhammer, anzi se vuoi provarne qualcun'altro dimmelo che te lo passo, magari ti faccio un archivio e lo uppo. Non so se 485 euro, da thomann, sono tanti per una loadbox considerando che il fryette power station, di cui sono follemente innamorato perché ha tutto dentro, costerebbe quasi uguale usato (a trovarlo..)
  11. Suhr Reactive Load

    Abbiamo la stessa scheda audio e ho avuto il Rivera rockcrusher, senza la feature dell'eq per simulare la cassa, purtroppo non l'ho mai usato con gli IR. È possibile che sia questo a far suonare male gli IR ? Per gli americani è facile provare questi aggeggi, sono solo loro a costruire attenuatori e loadbox e spendono di meno rispetto a noi. Non so se è la moda, ma tutti loro utilizzano lo suhr, qualcuno il fryette perché fa tutto, altri l'aracom.
  12. Suhr Reactive Load

    ah ecco perché sa tutto ahah la versione studio costa un botto, 1500 euro sono davvero troppi
  13. Suhr Reactive Load

    Merda ho scritto un post dal cell, ma non l'ha pubblicato. Praticamente... stanotte ho letto un pò di roba sul confronto kemper vs torpedo live / suhr loadbox e IR. E' chiaro che sono solo parole e il suono è un'altra cosa, ma non ho letto nessun parere negativo sugli IR, anzi c'è gente che ha lasciato il kemper per passare al torpedo o agli IR perché le loro testate ce le hanno, quindi il loro suono pure e avere l'amplificatore reale dicono sia tutta un'altra cosa rispetto al kemper. L'unico aspetto negativo del torpedo live è che non regge un carico maggiore di 100 w RMS, nel senso che mettendo la testata a un certo volume e quindi erogando tanto, suona proprio male. Quindi io che ho il jcm 800 2203 non potrei usarlo dopo il volume 5, almeno così dicono. Vi metto una discussione dove parla un certo Husky, sono sicuro che sia uno dello suhr team, questo topic è interessante perché si parla anche di impedenze delle casse catturate in IR vs quella del loadbox della suhr, anche se non ho ben capito la questione.. https://www.thegearpage.net/board/index.php?threads/kemper-vs-reactive-load-with-irs.1751830/ diciamo che ci sarebbe anche un altro problema quando si usa un loadbox + IR: preamp e convertitori, quindi se si usa roba mediocre, sicuramente il suono ne subirà.
  14. Suhr Reactive Load

    Sicuramente suona diverso rispetto a un cono reale microfonato, questo perché il suono degli IR caricato in loadbox è già definito e finito e il suono catturato è meno completo (non so dire cosa, non ha tutte le frequenze riottenibili da un cono), di contro la microfonazione vera è 'grezza'. Io non penso che il digitale debba diventare e suonare uguale all'amplificazione, il kemper e ax8 non lo sono, possono suonare bene, ma non suonano uguali. Stessa cosa la penso degli IR in loadbox con la testata. Il tutto dipende sempre dall'utilizzo che si cerca delle varie macchine e dai risultati che ci si aspetta, è normale che vorremmo suonare tutti alla vecchia maniera. Sono sempre stato scettico dagli IR, però a quanto sento suonano bene (non uguale) perché quelli che ho sentito sono suoni pompati di gain, magari un crunch suonerà peggio. Volevo capire se la buona riuscita è dovuta alle impostazioni o altro, e se nel caso ci vorrà un master in registrazione..?
  15. Suhr Reactive Load

    Riuppo la discussione. Ho trovato un tizio su youtube che si diverte a suonare e registrarsi usando il torpedo live, qui però utilizza gli IR di ownhammer in WOS III e il torpedo live come loadbox. Che ve ne pare? io sento che i suoni dei vari coni in IR sono molto simili tra loro, sono convinto che si sentirebbero subito le differenze con una microfonazione reale, ma al di là questo, riottiene un bel suono. Ma il torpedo live fa una grossa differenza? qui un video a caso in cui usa il torpedo live caricando una 2x12 greenback come coni
×