Jump to content

black_label

Members
  • Content count

    900
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

black_label last won the day on June 22

black_label had the most liked content!

Community Reputation

87 Excellent

About black_label

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

3,524 profile views
  1. black_label

    Compressori

    Approfitto per chiedervi: qualcuno usa il compressore con il marshall in distorsione? ho appena visto quesro video di Sageborn mentre usa il carl martin con il marshall
  2. qualcuno ha mai usato gumtree.com? ho un problema: sto scrivendo dei messaggi a un tizio in chat, clicco su invia ed appaiono. Ritorno sulla pagina o aggiorno e non ci sono più. 

    1. PinkFlesh

      PinkFlesh

      Anni fa scrissi ad un paio di venditori per un EHX Freeze, ma non ho avuto particolari problemi nella comunicazione.

      Basta registrarsi al sito. I messaggi arrivavano e mi rispondevano tutti.

  3. black_label

    Pagamento dall' estero

    Non poteva semplicemente rispedirti indietro il pedale a sue spese? avrebbe ricevuto il rimborso da paypal della somma meno la spedizione, come ha fatto. è davvero assurdo che paypal rimborsa l'acquirente che si tiene anche l'oggetto.
  4. black_label

    Kemper "floor"

    Uhm se hai una cassa da chitarra, puoi anche comprare solo il cono celestion e piazzarlo dentro la cassa. Tu hai il kemper con finale, no?
  5. black_label

    Kemper "floor"

    @ming questo è il cono che sta andando di moda e alcuni produttori di casse hanno iniziato a utilizzarlo per i sistemi digitali
  6. black_label

    Pagamento dall' estero

    Vabè ma si sta parlando di una compravendita su ebay o mi sbaglio? qui chi pagherebbe mai con bonifico? io solo paypal. Se fosse da un annuncio è diverso.
  7. black_label

    Pagamento dall' estero

    perché ti preoccupa paypal? nessuno accetterebbe mai di pagare con bonifico su ebay perché non è coperto da eventuali truffe/perdita oggetto/malfunzionamento ecc..
  8. black_label

    Kemper "floor"

    Vabè scusami ma sono 3 anni che hai il kemper.. il muro di suono è un modo di dire di quando si suona con la cassa da chitarra dietro il culo + testata. Questo muro di suono ce l'hai solo con i coni da cassa x chitarra. Siccome il digitale vuole sostituire le valvole, anche questo modo di dire è stato preso dal mondo del valvolare e utilizzato nel digitale, sbagliando, ma ormai chi sta nel digitale è così. Forse da quando hanno creato la red sound, ma non so saprei se dicevano lo stesso con i normali monitor da palco. A prescindere da tutto, muro di suono implica avere un volume parecchio alto e che io ricordi, non mi pare tu utilizzassi i monitor a volume tanto alto. stessa cosa per i monitor da studio: esistono anche i monitor studio da 8, 10, 12" che hanno botta e volume altissimo, ma per utilizzarli occorre stanza trattata e possibilità di suonare ad alto volume. È questa la maniera più gaiarda di suonare, in studio, quando hai il suono di un ampli microfonato. Il volume è tutto, per qualsiasi cosa che sia digitale o valvolare.
  9. black_label

    Kemper "floor"

    Mah assolutamente no. Bastava andare a cercare su youtube i video di chi ha usato i profili van halen, suonano simili a quelli messi da topjimi, cambia la chitarra e pickup. Unica cosa saranno tutti registrati con scheda audio quindi in daw, che poi è proprio quello che stai dicendo. E non ha senso perché il profilo è identico per tutti, se c'è chi replica il suono delle demo vuol dire che quel profilo non è stato modificato in DAW per renderlo migliore, e a me suonava uguale. Mi spiego: i profili dovrebbero essere fatti attraverso dei monitor 'flat' in modo tale da avere un suono più vicino possibile a quello dell'ampli, è lo stesso che si fa quando si registra con l'ampli vero. Chi utilizza il kemper in casa o studio, compra dei monitor flat, ma il suono deve piacergli (per esempio i monitor yamaha HS non sono flat, modificano il suono originale, tipo quelli da 7" e 8" nelle frequenze medie e basse incrementandole, per questo suonano 'fangose'). Credo che nessuno si sia mai lamentato su quello che stai dicendo, semmai su come suona il kemper in generale (dinamica, suono rispetto all'ampli profilato). Chi utilizza sistemi di ascolto live, quindi casse full range o PA, dovrà modificare quei profili per farli suonare al meglio su questi sistemi perché fisicamente sono diversi dai monitor studio (dimensioni cono, utilizzo del volume, amplificatore interno). La red sound poi non è manco una cassa full range, non è lineare, quindi non è flat. E' una cassa che fa l'opposto delle full range per rendere, teoricamente, l'idea di avere un suono da cassa da chitarra (tutti che parlano della botta -che hanno preso in testa- ). per esempio io avevo la Yamaha DXR10, usata solo in casa, faceva cacare. Penso per una questione di volume troppo basso per quello che è il reale utilizzo della cassa e il fatto che la mia stanza suonava male con la dxr10. Quando sono passato, subito, a monitor flat da studio piccolini (da 5") Mission LX2 passivi + yamaha pro P2500S come finale, suonava tutto alla grande, dalla musica al kemper fino all'ascolto del marshall+isobox. ma fuori di casa non l'ho mai provato, quindi non saprei dire come rende con casse PA, perché qualsiasi ampli anche a 0,5 di volume con cassa sarà sempre più piacevole di un sistema che replica un suono microfonato e non lo fa proprio bene.
  10. black_label

    Kemper "floor"

    Ognuno porterà dalla sua i suoi esempi di come ha utilizzato il kemper. io posso dirti che il kemper va suonato per forza ad alto volume, che sia nelle cuffie, monitor studio o full range, solo così avrai lo stesso suono di quello che hai ascoltato nelle demo dei profili commerciali. E la scelta di cuffie o monitor è importante perché ognuno ha il suo suono, premesso che qualsiasi cassa full range la usi SOLO live e non a casa a volume zero. Un esempio su tutti sono i profili di top jimi del suono di van halen: è identico quando suoni. Stessa cosa per tutti i suoi profili che comunque non sono da usare/comprare perché c'è di meglio e i suoi suonano tutti simili tra di loro. Ma quello di van halen è veramente fatto bene, si sente quel marcio reale. Posso dirti ancora che quando ho profilato il mio jcm800 registrato con cassa in isobox a volume 8, è iniziato a piacermi di più perché avevo un riferimento di suono che era il mio, cosi ho utilizzato solo i miei profili. in sostanza avevano tanto più volume rispetto agli altri, più sustain, più suono marcio da marshall, ma ancora sterile rispetto al marshall microfonato. Ho sempre creduto servisse interporre un preamp e un mixer per rendere migliori i profili, roba che si trova negli studi. Spesa che non ho mai fatto. Ma nessun chitarrista gode ascoltando il proprio suono microfonato, che sia quello vero o il kemper, per questo in fase di registrazione c'è chi preferisce sempre mettersi nella stessa stanza dove c'è la cassa oppure si fa accendere i coni da 12" in regia a volume altissimo. Poi c'è a chi piace anche il suono microfonato, come me e suona anche cosi. Quello che tu vorresti ottenere non puoi averlo dal kemper né dagli altri sistemi digitali perché non è il suono dell'ampli+cassa. è semplice
  11. black_label

    Kemper "floor"

    @ming diciamo sempre le stesse cose, nella realtà è un suono microfonato, quindi non stai ascoltando ampli e cassa. Per di più sono suoni di amplificatori che tu non avrai mai provato e suoni creati-profilati da altre persone. Avere il kemper non vuol dire suonare con il marshall, mesa orange ecc.. come lo faresti dal vivo dove ti piaceranno quasi tutti e senza nessuna perdita tempo, ma attraverso il loro suono microfonato, e nemmeno una copia identica. Poi questo suono microfonato dove lo mandi? a dei monitor studio o cassa full range. quindi quello che devi chiederti è: mi piace suonare attraverso il suono microfonato di un qualsiasi ampli vero? se si, il kemper funzionerà per te, altrimenti no. Quando dici che i profili commerciali pubblicati in rete con audio e video non suonano come quelli che vendono, ti stai sbagliando. E la scheda audio non c'entra. Tu li ascolti dalle casse/monitor studio ed è la maniera in cui si creano per avere poi come risultato un suono più fedele a quello dell'ampli registrato/profilato. quindi se ti piacciono così, devi replicarli attraverso dei monitor studio. La cassa full range è diversa dai monitor studio, suonerà per forza diversamente e come per i monitor, ogni cassa avrà il suo suono. La diversità principale con i monitor studio è che la cassa full range ha bisogno di volume per suonare perché è progettata/utilizzata per essere suonata live sui palchi, come qualsiasi cassa per chitarra. quindi ritorniamo al solito discorso, se suoni a volume 1 non utilizzi la cassa full range.
  12. black_label

    Kemper "floor"

    No aspe Slash non ha mai usato il digitale, live con la reunion ha ripreso a usare i jubilee 1987. Disse una roba sul digitale quando ha registrato l'ultimo cd,cioè che invece di usare il vecchio sistema analogico/tape per registrare, è stato usato pro tools. Questo per ridurre di tantissimo le spese giacchè nessuno compra più dischi.
  13. black_label

    Kemper "floor"

    Il mio lo presi per 1100 euro 2 anni fa, oggi se ne trovano molti a questa cifra. Quindi prevedo che scenda ancora fino ai 900 usato. Credo che la nuova versione del kemper costerà quanto kemper non amplificato+pedaliera. Quindi 2000 1800?
  14. black_label

    La rivoluzione copernicana del mio home studio

    @frap a sto punto prendi la torpedo usata da tilt a 500 euro nel mercatino effetti. L'isobox rimane il top, ma devi considerare la spesa extra di scheda audio e mic
  15. black_label

    Kemper "floor"

    Allora ho fatto bene a togliermelo 2 settimane fa
×