Vai al contenuto
Max_KrazyKat

pick up gibson SG HELP!

Recommended Posts

Quindi non abbiamo la certezza che i pot siano da 300 anche sulla mia. Certo a saperlo prima ordinerei tutto da subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi non abbiamo la certezza che i pot siano da 300 anche sulla mia. Certo a saperlo prima ordinerei tutto da subito

 

si che ce l'abbiamo, sono di sicuro pot 300k anche sulla tua, la mia 2001 corrispondeva alla stessa tipologia costruttiva della tua 95, ABR-1 compreso, i pot sono sempre stati da 300k anche nelle Standard di quegli anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che seguendo questi link possa riuscire in qualche modo a fare sto benedetto wiring.

 

http://solodallas.com/the-infamous-50s-wiring-d-i-y-tutorial

 

http://www.premierguitar.com/ext/resources/images/content/2013_11/Blogs/Jan14_PG_CLM_ModGarage_image1_WEB.jpg

 

http://www.scumbackspeakers.com/wiring/fiftieswiring.jpg

 

Ho però letto diversi pareri sui valori dei condensatori...

 

Fosse una Les Paul ti direi di provare un 0,015 uF al manico, ma essendo la SG più brillante di suo prova due 0,022 (credo che monti questi valori anche la SG? me lo confermate?)...

 

tanto a cambiarli pre provare altri valori fai in fretta nel caso, senza rismontare tutto....

 

 

Compra un tester Greg cazzo, costa 5 euri! :bitchin:

 

:sorrisone:  :sorrisone:  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Compra un tester Greg cazzo, costa 5 euri! :bitchin:

Ma ce l'ho il tester! Solo che vorrei fare il lavoro tutto in un solo colpo tenendo la chitarra smontata il meno possibile per poterla suonare.

Se la smonto ora per vedere i valori lo so già che sta povera sg mi rimane smontata un mese, considerando pure che al momento un cazzo di pearly gates da ponte pare non esistere sulla faccia della terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sui pot si riesce a intravedere un 440-70035A e poi a seguire un R1379508 sui toni e R1379506 sul volume. Va da se che cercando su google non ho trovato una sega.  :sorrisone:

 

Edit:

 

Ok una cosa l'ho capita.

 

R137 = cts

 

95 = 1995 

 

06/08 = seconda settimana di febbraio e ultima settimana di febbraio.

 

Ora c'è da decifrare il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è sicuro. E continuo a incasinare le idee con degli altri quesiti:

- I pot vanno presi 500k logaritmici. Per i toni invece si predilige il lineare?

- Per i condensatori mi serve un link sicuro perché non ci sto a capire più un cazzo. Troppi tipi e con prezzi che variano dai 2 ai 100 euro.

- Potrei sconvolgere tutto mettendo solo un volume e un tono e vaffanculo. È un'idea demmerda?

- Ah per chi non l'avesse capito elemosinando un pearly gates vi sto offrendo la possibilità di upgradare la vostra chitarra con dei bellissimi pickup buticcosi di vostro gradimento. Dai non fate gli straccioni, prendetevi un set di ox4 e mandatemi il vostro pg1b (possibilmente nickel).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è sicuro. E continuo a incasinare le idee con degli altri quesiti:

- I pot vanno presi 500k logaritmici. Per i toni invece si predilige il lineare?

- Per i condensatori mi serve un link sicuro perché non ci sto a capire più un cazzo. Troppi tipi e con prezzi che variano dai 2 ai 100 euro.

- Potrei sconvolgere tutto mettendo solo un volume e un tono e vaffanculo. È un'idea demmerda?

- Ah per chi non l'avesse capito elemosinando un pearly gates vi sto offrendo la possibilità di upgradare la vostra chitarra con dei bellissimi pickup buticcosi di vostro gradimento. Dai non fate gli straccioni, prendetevi un set di ox4 e mandatemi il vostro pg1b (possibilmente nickel).

 

 

i pot sono facili da acquistare, per i condensatori gli Orange drop vanno benissimo per questa chitarra, un volume è un tono Bleah!!! a me me pare na strunzat  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio che risparmierai i soldi dei pots... sono da 500K (forse qualcosa meno al tester)

 

Circa i caps frocioni, a parte quelli scalerci, per me sono tutti uguali ALL' ASCOLTO (strumentalmente no ovviamente); cambiandoli con quelli frocioni si avra' un enorme effetto placebo che portera' a sentire note celestiali mai sentite prima IMHOISSIMO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso proprio che risparmierai i soldi dei pots... sono da 500K (forse qualcosa meno al tester)

Circa i caps frocioni, a parte quelli scalerci, per me sono tutti uguali ALL' ASCOLTO (strumentalmente no ovviamente); cambiandoli con quelli frocioni si avra' un enorme effetto placebo che portera' a sentire note celestiali mai sentite prima IMHOISSIMO

Ottima notizia! Investirò la pecunia risparmiata in arrosticini di pecora!

 

 

Qua c'è una conferma della teoria dei 500k.

 

http://forum.gibson.com/index.php?/topic/58730-dating-from-pot-codes/page__p__793435#entry793435

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Circa i caps frocioni, a parte quelli scalerci, per me sono tutti uguali ALL' ASCOLTO (strumentalmente no ovviamente); cambiandoli con quelli frocioni si avra' un enorme effetto placebo che portera' a sentire note celestiali mai sentite prima IMHOISSIMO

 

emminchia! vuoi mettere!

 

caps frosci tutta la vita!  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dato che ho risparmiato sui pot (con somma felicità del mio macellaio dato che mi sono già spazzolato 1,3 kg di arrosticini ) volendo due caps ricchionotti ma non troppo ce li potrei schiaffare su. Però mi serve una mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque dato che ho risparmiato sui pot (con somma felicità del mio macellaio dato che mi sono già spazzolato 1,3 kg di arrosticini ) volendo due caps ricchionotti ma non troppo ce li potrei schiaffare su. Però mi serve una mano.

Se proprio vuoi puoi prendere su ebay dei Lace che tra l'altro produce e vende dei veri bumblebee.

Spulciati l'elenco e troverai quelli da 0,022 per il wiring che intendi fare.

Gli OrangeDrop ed i PIO ovviamente vanno tenuti in considerazione (io pero' andrei da Lace perche' mi piacciono loro ed il nome del Brand tanto sono tutti uguali alla fine... contraddittorio? Forse si)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se ricordo bene nella SG di Max ci misi due tipo questi:

 

http://www.ebay.it/itm/SOVIET-PAPER-IN-OIL-PIO-CAPACITOR-K40Y-9-0-022uF-1000V-FOR-FENDER-GIBSON-GUITAR-/281018058766?hash=item416dfb480e

 

presi però da un'altro venditore che non riesco a ritrovare... e probabilmente pagati meno...

 

Io prenderei questi... suonano identici ai Bumble Bee, anzi in pratica sono gli stessi condensatori, solo di aspetto diverso.

E costano un bel po' di meno ;)

 

P.S. A volte si beccavano anche a meno, ma ormai è un po' che non vedo prezzi più bassi di così per i PIO di certi valori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su i pot indaga o li misuri e vedi realmente di quanto sono, da quello che ho riscontrato io non credo siano da 500k, anche fossero da 500k sulla carta è facile che misuradoli passino appena i 300k.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×