Vai al contenuto
testataecassa

consiglio historic gas

Recommended Posts

carissimi, poco che vi frequento ma la gas che avevo creduto di debellare mi sta già di nuovo attanagliando.

diciamo che è una voglia di gas pura, nel senso che non sarei proprio a corto di chitarre, però è un po' che medito di vendere la strato american vintage che alla fine suono un po' troppo poco e farmi una bella G che invece è più suonabile per i miei gusti (diciamo che la strato ha un suono stupendo, ma in mano proprio non me la trovo).

già che è gas pura, vorrei indirizzarmi verso una chitarra con P90, ma ho molti dubbi:

Junior: massima resa con minima spesa (e mi attizza come look e concezione)

R54, magari non gold ma burst, come questa ad esempio: http://www.marksguit...2010tea54/1.jpg

custom 54

la seconda e terza costano una fucilata e richiedono un delta non da poco rispetto alla vendita della fender, però forse placano di più, la prima per contro è uno sfizio interessante.

idee? suggerimenti? qualcuno che ha una di queste tre in vendita o potrebbe venderla? (magari in permuta parziale con la fender...)

grazie dei consigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Peccato che abbiamo cambiato la piattaforma, altrimenti potevo dirottarti su un paio di 3d identici del sottoscritto :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diavolo...mi parli di junior...appoggio pienamente l'idea del minima spesa e massima resa....

Caro,hai visto il mio annuncio sulla junior?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah ah ah ah, ho letto che accennavi alla cosa. mi pare di capire, però che sei stato flagellato pubblicamente invece di ricevere i consigli richiesti :TRsorrisone::TRsorrisone::TRsorrisone::TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Cmq, junior e 54 son molto molto diverse come suono.

In comune hanno solo il P90.

Detto sinceramente, la 54 burst per me è orribile, proprio non riesco a vederla, è fuori luogo. La cosa assurda è che quando cercavo una r4, me ne son capitate due di burst.

Vengono addirittura di più sul nuovo, ma nell'usato costavano meno.

Detto questo, per prima cosa a mio parere devi capire e decidere se vuoi una junior o una 54. Il suono del P90 cambia molto tra le due chitarre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

ah ah ah ah, ho letto che accennavi alla cosa. mi pare di capire, però che sei stato flagellato pubblicamente invece di ricevere i consigli richiesti :TRsorrisone::TRsorrisone::TRsorrisone::TRsorrisone:

Io avevo già deciso :TRsorrisone:

E poi, una strato a che cazzo serve se hai due les paul diverse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mirko, tu sei un diavolo tentatore... ho visto i tuoi post sugli acquisti vari e mi hai fatto ribollire il sangue nelle vene :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

ho visto la tua vendita, ma sarei più orientato sulla single cut, la tua non mi convince al 100% e temo non plachi a sufficienza la gas...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bru, per me è esattamente il contrario, la goldtopa non mi sconquinfera granché, mentre la burst (es. quella che ho postato) mi attizza parecchio.

cosa voglio? boh, mica lo so :blink: :TRsorrisone: :TRsorrisone: altrimenti non sarei qui a smarronarvi. avessi i soldi (ma soprattutto e anche lo spazio dove tenerle visto il mio status di esteta minimalista :TRangelo: ) prenderei a tutto andare, ma più di una chitarra non posso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Mirko, tu sei un diavolo tentatore... ho visto i tuoi post sugli acquisti vari e mi hai fatto ribollire il sangue nelle vene :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

ho visto la tua vendita, ma sarei più orientato sulla single cut, la tua non mi convince al 100% e temo non plachi a sufficienza la gas...

Male anche qui (ti dobbiamo rompere il cazz :TRsorrisone: ).

Per me la special e junior, double cut ha da esse!

E quella del culo peloso è una buona occasione.

Ho visto su MM che girava pure la Yellow Tv ex mia e del Giorgè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Benvenuto nel club, anche io adoro la R4 in finitura Gold, ma su quella R4 che hai linkato ho sbavato parecchio pure io, tanto da prenderla come riferimento per il refin della mia R8.

Anche le alternative di Mirko o la ex YellowTV di Bru sono molto belle, è solo questione di capire se potrebbero placare la tua GAS o no. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo so che la culanda pelosa vende robba bbbuona: la sua ex-studio ora con i bareknuckle vhii è diventata la mia chitarra preferita, ha persino superato la mia standard che posseggo da 20 anni e per circa 18 è stata la mia unica e numero 1.

è solo che l'attacco al body non mi convince molto, e al momento ero più in fissa per le altre tre... ma ci dormo su, perché il prezzo è indubbiamente valido (anche se mi ero ripromeso questa volta di vendere PRIMA e comprare DOPO :TRangelo::rolleyes:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mauro, lo so bene che l'hai presa ad esempio... l'ho infatti vista nel tuo 3d ed è da lì che me ne sono innamorato... anche se la mia è un po' una voce fuori dal coro, ha un non so che....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Guarda, alla fine le chitarre devono piacere a noi stessi per prima cosa.

Sulla R4 ci ho messo le manopole stile '59, per dirne una. Lo so che sono storicamente scorrette, ma a me le speed knob non piacciono.

Il gold non mi è mai piaciuto in foto, ma dal vivo è davvero un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto il discorso gold, che difatti non escludo a priori, ma rispetto al black o burst in questo momento viene dopo (dico in questo momento, perché so quanto è voluttuosa la gas :popcorn:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La junior se vogliamo è più vicina alla R4 Custom che alle R4 con i p-90 (goldtop o sunburst, poi sta all' occhio decidere) quantomeno come timbro.

Non devi intenderla come una chitarra "povera" imo, certo che se la prendi per "ripiego" sai che andrà a finire che poi probabilmente la svendi per fare l' "upgrade"..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanno bene tutte! :TRsorrisone:

Mi sento solo di consigliarti di prenderne una con il P90 e il wraparound, già se ci metti l'abr di mezzo la vai un pò a snaturare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

anche se ho solo una junior satin la trovo una chitarra riuscitissima, piccola, leggera, esenziale e con un gran suono!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

visto che non sto vendendo la fender, mi sta venendo molta confusione e la voglia di fare di nuovo il rigattiere (ehm, il collezionista :TRsorrisone: )

per quanto riguarda la custom 54 (quella con i p90 per capirci) che vedo rarissimamente in giro, volendola provare in qualche negozio la vedete una cosa facilmente realizzabile o devo ordinarla al buio?

grazie per il supporto... ho le idee confusissime :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Nick.

Si può essere attratti dal Burst o dal Gold Top, ma le Junior sono come quelle donnacce pronte a soddisfare i propri bisogni primordiali! :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di R5 ne ho provate un pò negli States.

Son tutte realmente belle, manico di una comodità disarmante.

Il custom 54 (con i P90) nella versione 55 è bellissimo ma sinceramente non mi ha fatto gasare all'ennesima potenza.

Bellissimo invece il custom con il wrap e gli humb.

Di una cattiveria spropositata.

Ciao

Mirko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×