Vai al contenuto
StratoBobbb

Auguri ad un grande della Musica italiana

Recommended Posts

Oggi compie 63 anni il grandissimo Ivano Fossati.

 

Io ci sono particolarmente legato per motivi e vicende personali, ormai più lontane e passate che presenti purtroppo. Mi piacerebbe abbandonasse il suo "ritiro" dalle scene, non essendo mai potuto andare ad un suo concerto, e pensando poi che a 63 anni c'è altra gente che potrebbe starsene a casa anziché continuare a rompere le palle. 

 

Per me questa è una delle canzoni più belle che abbia mai scritto. 

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=uBBvMBoycWo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

settembre è un capolavoro... forse il problema è che ci ha talmente tanto abituati al fatto che ne sforni continuamente che questa perla assoluta è passata in sordina. quando l'ho visto al politeama a prato alla fine di questa la gente non sapeva nemmeno se applaudire per non interrompere la magia. comunque auguri ecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

settembre è un capolavoro... forse il problema è che ci ha talmente tanto abituati al fatto che ne sforni continuamente che questa perla assoluta è passata in sordina. quando l'ho visto al politeama a prato alla fine di questa la gente non sapeva nemmeno se applaudire per non interrompere la magia. comunque auguri ecco

 

Mi sa che l'hai condivisa su FB qualche tempo fa, e prima di allora l'avevo messa nel dimenticatoio. Grazie, molto attuale per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spesso etichettato come "depressivo" (per me lo sono molto di più i radiohead ed i marlene kuntz, ad esempio :-)), Fossati rimane a mio avviso uno dei più grandi cantautori della storia del nostro paese.

Io l'ho visto dal vivo mi pare quattro volte. Indimenticabile un concerto a Latina dove descrisse la genesi di quel capolavoro che è Anime Salve eseguendone tre brani. 

Lo vidi all'auditorium nel tour di "Lampo viaggiatore". Ci fu un ritardo nell'arrivo dei camion del service dovuto a traffico autostradale, di fatto non fecero il check e nei primi 6-7 pezzi non si sentiva nulla. La gente si alzò dalle ultime file ed andava sotto al palco a dirglielo di persona. Lui, visibilmente imbarazzato, si scusò allargando le braccia e dicendo "stanno facendo il possibile". Alla fine del concerto fece 6 o 7 bis da solo col piano per farsi "perdonare".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×