Vai al contenuto
osmosi

Consiglio Delay Free The Tone or Timeline ?

Recommended Posts

:lol:  :lol:  :lol:

 

io ho già aperto il 3d di vendita del mio TF

 

:reply_bru:

 

io aspetto notizie da georgematrix più nel dettaglio :reply_bru: poi si vede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Se volete IL DELAY definitivo, prendete il Moogerfooger 104 M; da 10 giri a tutti i DELAY, anche quelli a nastro. Preso questo, butterete tutto il resto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete IL DELAY definitivo, prendete il Moogerfooger 104 M; da 10 giri a tutti i DELAY, anche quelli a nastro. Preso questo, butterete tutto il resto.

 

 

mizzica, molto fico, ma 600€...come cambi preset? (ci sono preset?) solo via midi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

E' controllabile via midi oppure, cosa piu' figa di tutte, tramite gli ingressi cv sul retro. Tutti i parametri sono comandabili, volendo, tramite pedale di espressione. Ha il tap tempo e basta e avanza. I preset sono per i digitali.......mettere dei preset ad un moog 104, sarebbe come dare 5/6 vestiti a charlize theron, e dirle che per quanto sia bella, dovra' indossare per tutta la vita quelli.

La cosa bella dei moog, e' la "infinitezza" dei suoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

E comunque non c'e' un video decente del 104; non esiste video che potrebbe rendere l'idea di quanto suona e di come suona.....solo la manopola AMMOUNT porterebbe via degli anni a sperimentare.

I 675 euro meglio spesi di tutta la mia vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Figa ho un cavo USB MIDI cinese del cazzo che non me lo vede ne il PC e nemmeno il MAC ma Porc ....o

 

Ho tutto pronto per aggiornare il FTT ...

 

Cmq il Moog lo presi in considerazione pure io, credo sia una bella macchina, però avendo già il Providence DLY80 mi tengo quello come 2 delay e uno programmabile mi serve!

 

Ora dire che il FTT sia la soluzione è una parola grossa, è un bel delay è un prodotto nuovo, ha meno pippe del TL e TF e H9 ... e ha dalla sua delle innovazioni ...  i suoni vi posso assicurare che sono molto belli a mio gusto meglio del TL e TF anche se gli altri hanno molte funzioni che qui non ci sono tra cui stereo ecc...  e cmq non vendo delay e nemmeno prendo soldi da FTT quindi non voglio convincere nessuno, condivido solo le mie impressioni ed esperienze.

 

Vi farò sapere cosa fanno questi aggiornamenti ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se volete IL DELAY definitivo, prendete il Moogerfooger 104 M; da 10 giri a tutti i DELAY, anche quelli a nastro. Preso questo, butterete tutto il resto.

 

sembri un pubblicitario :lol: .... comunque ho provato il pedale, molto molto bello, ma forse non l'unico... io per esempio,preferisco molto di più il mio ML2...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Se volete IL DELAY definitivo, prendete il Moogerfooger 104 M; da 10 giri a tutti i DELAY, anche quelli a nastro. Preso questo, butterete tutto il resto.

 

oggi se non hai un delay in pedalboard .....non sei nessuno !! haahahahaha

 

il mio 3d riguarda solo come argomento delay digitali Programmabili ...delay with TP più " alla vecchia " come dico io cè nè sono molti e parecchio belli

e poi con la GAS che ci assale dentro e ti logora   :frantics:  , non ci sarà mai il pedale definitivo !! :facepalm:

 

:reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

sembri un pubblicitario :lol: .... comunque ho provato il pedale, molto molto bello, ma forse non l'unico... io per esempio,preferisco molto di più il mio ML2...

Qual'e' l'ML 2?

Io posso dirti questo: ho lo space echo, ho avuto il binson, ed il moog li batte entrambi. Il suono e' praticamente identico al 99%, pero' senza tutti gli inconvenienti che ben conosciamo. I Moog, rientrano tra quei pedali che per provarli, li devi comprare, c' e' poco da fare!!!

Io ancora ci sto prendendo confidenza e l'ho preso a Giugno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

oggi se non hai un delay in pedalboard .....non sei nessuno !! haahahahaha

il mio 3d riguarda solo come argomento delay digitali Programmabili ...delay with TP più " alla vecchia " come dico io cè nè sono molti e parecchio belli

e poi con la GAS che ci assale dentro e ti logora :frantics: , non ci sarà mai il pedale definitivo !! :facepalm:

:reply_bru:

Guarda sulla GAS e sul fatto che non esistono pedali definitivi, concordo al 100%, ma con i MOOG c'e' poco da fare, unicamente per due semplici ragioni:

1) non esistono pedali che li eguagliano a livello qualitativo e sonoro per cio' che riguarda le modulazioni

2) qualsiasi pedale tu possa comprare, il MOOG lo tira fuori, e suonera' anche meglio, perche' al contrario dei pedali in commercio, i MOOG sono piccoli synth, per cui non hai UN flanger o UN chorus, ma TUTTI ii flanger e tutti i chorus di questo mondo

Unico neo, e' che non essendo digitali, nn puoi tirar su dei preset, e devi spippolare con le manopole.......insomma non sono ne' facili e ne' immediati.....ma chi compra un MOOG non cerca la semplicita'.

Scusate l' OT!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sulla GAS e sul fatto che non esistono pedali definitivi, concordo al 100%, ma con i MOOG c'e' poco da fare, unicamente per due semplici ragioni:

1) non esistono pedali che li eguagliano a livello qualitativo e sonoro per cio' che riguarda le modulazioni

2) qualsiasi pedale tu possa comprare, il MOOG lo tira fuori, e suonera' anche meglio, perche' al contrario dei pedali in commercio, i MOOG sono piccoli synth, per cui non hai UN flanger o UN chorus, ma TUTTI ii flanger e tutti i chorus di questo mondo

Unico neo, e' che non essendo digitali, nn puoi tirar su dei preset, e devi spippolare con le manopole.......insomma non sono ne' facili e ne' immediati.....ma chi compra un MOOG non cerca la semplicita'.

Scusate l' OT!

tranqui va bene cosi , vado a vedermi 2 video ...ma se mi viene voglia me lo fai un prestito ??  perchè la colpa è unicamente tua !! :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Ti posso dire certamente che dal vivo e' proprio un altra cosa!! Per prima cosa, a riguardo la tua sensazione, posso dirti che il tizio tiene la manopola del mix ad ore 12, ed in pratica per il 104 e' gia' un settaggio estremo, considera che io la tengo ad ore 10 max, per cui ti ha ingannato questo settaggio. Poi altra cosa fondamentale, che in nessun video mostrano: l'interazione delle manopole Drive and output level, praticamente stravolgono il suono. Cosa piu' importante di tutte, che potrebbe essere per qualcuno un difetto, sti pedali, come tutti quelli di qualita', devono suonare ad alti volumi, altrimenti non suonano. Guarda, io ho girato un botto di delay, come tutti credo.....ho tutt'ora quelli a nastro, e non avrei motivo di dire che il MOOG e' il miglior delay in circolazione......sfortunatamente, la Moog nn mi paga......anche se dovrebbe per tutti i sodli che gli ho dato.....ho tutta la linea!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Guarda:

Ti prego di notare come con la manopola del mix ad ore 11 rispetto all'altro video, sempre dallo stesso autore, cambia totalmente......lo strymon ne esce con le ossa spezzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bello è bello .. mà non mi ha convinto molto  sry  mi fà l'idea che suonando sparisci un po nel mix  con tutta la band , se mi sbaglio dì pure .. ^_^

 

https://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=W9ibryMB4Fo

 

Scusate se mi intrometto. Quoto Osmosi in pieno: ho avuto il MF104M ed è un delay meraviglioso... se suoni il synth :D Le frequenze alte non esistono, le ripetizioni sono eccessivamente scure. Non è facile uscire nel mix, soprattutto se nel gruppo c'è più di una chitarra. In modalità "short" la questione migliora, ma a mio parere i punti di forza del MF104 sono altri, ovverosia, paradossalmente, gli elementi di contorno:

 

- Booster pazzesco: sporca il suono in quel modo vintage che a me fa impazzire. Non è come il classico controllo di volume, per dire, del DMM, né un treble boost. Direi che è molto ricco su tutte le frequenze. Ricordo che in quel periodo non avevo overdrive in pedaliera proprio perché quel ruolo era ricoperto dal Moog! 

 

- Controlli sulle modulazioni completissimi e, aggiungo, non facili da settare né molto intuitivi. Con un po' di pazienza si tirano fuori dei chorus e vibrati incredibili, ed anche suoni più da "freak out", che tenuti opportunamente sotto controllo possono rivelarsi molto utili in certi frangenti.

 

Insomma, lo ricomprerei, ma non gli farei fare il suo mestiere  :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Bhe, io nn so' in che set up lo utilizzavi, ma io nel send return del mio mesa di frequenze alte, ne ho pure troppe!!!! Che la modalita' long sia scura e' un dato di fatto, ma e' stato fatto appositamente per avere due modalita'! Comunque, io invito a provarlo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In modalità short migliora leggermente, ma non è che sia una differenza così decisiva.

 

Aggiungo che il tap tempo presentava un problema di latenza. Per aggiustamenti al volo non è comodo come altre sue controparti: mi vengono in mente il DMMTT ed il Memory Lane, in cui il TT è perfettamente reattivo nonostante entrambi i pedali siano analogici, esattamente come il Moog.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non conosco il free the tone, ma il timeline è una figata.

Leggo sul web che molti sostengo che non esca nel mix. Io dico che dipende dal contesto in cui si suona.

Chiaro che se si suona del rock classico o del pop/rock non escono bene le ripetizioni con code di filtro o tremolo.

Ma quelle sono pensate per altri contesti.

Se lo si usa per generi canonici meglio tc electronic (e si spende 1/3...), ma per generi ambientosi o post rock per me è strepitoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

In modalità short migliora leggermente, ma non è che sia una differenza così decisiva.

 

Aggiungo che il tap tempo presentava un problema di latenza. Per aggiustamenti al volo non è comodo come altre sue controparti: mi vengono in mente il DMMTT ed il Memory Lane, in cui il TT è perfettamente reattivo nonostante entrambi i pedali siano analogici, esattamente come il Moog.

Io il tap tempo non lo uso in quanto ho collegato un ep-2 all'ingresso time, per cui gioco con quello e non ti saprei dire a riguardo la latenza! Posso chiederti in che set up lo utilizzavi? Ho notato che cambia molto a seconda dell'ampli e se in diretta o nel loop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

E comunque VintageSpec se posso ... qui un utente chiede aiuto sul dubbio se tenere TL o prendere FTT che minchia insisti con sto MOOG che per carità bello le bello, mi piacerebbe averlo,  ma con un delay digitale programmabile centra na fava...

 

Allora ti dico che il TES di Cornish che ho avuto spacca il culo a tutti compreso il MOOG ...

 

Osmosi prendi il TES 1.500€ eurelli e passa la paura .... bhwhahahahhaha :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

 

 

E comunque VintageSpec se posso ... qui un utente chiede aiuto sul dubbio se tenere TL o prendere FTT che minchia insisti con sto MOOG che per carità bello le bello, mi piacerebbe averlo,  ma con un delay digitale programmabile centra na fava...

 

Allora ti dico che il TES di Cornish che ho avuto spacca il culo a tutti compreso il MOOG ...

 

Osmosi prendi il TES 1.500€ eurelli e passa la paura .... bhwhahahahhaha :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Per prima cosa, io ho chiesto scusa per l'OT. Poi la cosa e' andata avanti in quanto altri utenti sono intervenuti nella discussione. Poi scusami tu, ma il Tes e' digitale e si basa sul DD 2.....di analogico non ha una mazza, per cui non credo possa essere confrontato con il moog. Chiudo l'OT.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 Ringrazio tutti ! poi con me OT non esiste ! piu si scazza meglio è ! alla fine si parla sempre di suonare ...

comunque si torna sempre al fatto che i gusti personali la fanno da padrone ma non dobbiamo imporli  :bam:   , quindi dobbiamo vedere se sono oggettivi oppure soggettivi !

 

in base alle esperienze di tutti e con cambiali ! si è provato quasi tutto ( io quasi quasi tutto ihihihihi )

bè il punto è questo

GEORGEMATRIX ...MOVITIIIIII A FARE QUEL CAZ DI UPGRADE ... ( DIPENDE TUTTO DA TE ) SE NO MATRIX CHE NOME è !!?? :hug:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Vintage Specs

Comunque questo e' un video che ho fatto al volo, per rendere l'idea di come suona con il distorto, ed a mio avviso nn c'e' mancanza di frequenze alte! Giusto per parlare eh!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×