Vai al contenuto
raudskij

11 pickups, una manciata di potenziometri e 2 chitarre

Recommended Posts

Che faccio?

mi ritrovo con la jacaranda con i fralin vintage hot, di cui sono molto molto soddisfatto, la strato '88 con gli originali 57/62 che non mi piacciono, il set originale della jacaranda (mi avevano detto duncan antiquity, ma non c'è nessuna scritta o sigla (ma dei quali ero comunque soddisfatto) e un duncan JB.

L'idea era , visto che la jaca ha lo scasso per hb, di montargli il JB splittabile e di montare i fralin sulla 88.

 

ho il timore di rovinare l'equilibrio della jaca che secondo me è ottimo. Altre volte ho montato l'hb, ma sempre smontato perchè adoro il single al ponte.

 

Sulla carta, essendo rimasto solo con jaca, strato 88 e PRS DGT, mi farebbe comodo una superstrat, come unica chitarra da portare in giro, alternandola alla 88 + PRS

 

consigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io metterei humbucker al ponte della strato, ma invece di renderlo splittabile che mi fa stercare, inserirei uno switch per farlo suonare in parallelo. In pratica hai un suono da singlecoil, ma meno acido del normale pickup al ponte della strato e hai meno perdita di volume rispetto ad un humbucker splittato

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ci ho mai pensato. Neanche a me piace il suono da hb splittato, tanto é vero che usavo l'autosplit in seconda posizione. Va bene anche un pot push pull? Cerco un po' di dati in rete....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto Marrissey al 100%, ho suonato una superstrat così per diverso tempo ed è molto meglio che il JB splittato ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi a questo punto, metto i fralin sulla 88 e i vecchi pups sulla jaca con il JB serie/parallelo. al massimo, se non mi piace, ci perdo un po' di tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×