Vai al contenuto
marcobiolcati

Acquisto viaggio vacanza online - consigli

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Dovrei prenotare le vacanze per me e mia moglie e quest'anno vorrei farlo on line (tutti gli altri anni ero andato tramite agenzia viaggi).

Premetto che mi sono sempre trovato bene con l'agenzia, tutto perfetto e zero sbattimenti ma...  costano...

Volendo provare a fare tutto online mi trovo di fronte ad un dilemma del non sapere DOVE guardare e COME cercare.

Ci sono dei bei pacchetti già completi volo+ hotel ma in caso io volessi un volo da un aereoporto diverso non so come fare, quindi dovrei prenotare hotel da una parte e volo dall'altra, non so...

Quindi chiedo a chi ha esperienza in merito consigli di come muovermi, siti affidabili e siti sicuri per i voli.

Indicativamente sarà le isole della Grecia, penso Creta o Kos, più o meno.

15 gg da fine giugno ai primi luglio con partenza da Innsbruck o al max Venezia.

Attendo vostri preziosi consigli...

Buona domenica!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao , io ormai invece sono anni che faccio tutto da solo su internet e ti diro' che mi trovo bene!

L'unica cosa che faccio in agenzia è l'assicurazione medica se vado in un paese che non ha la convenzione sanitaria con l'Italia , e non la sottoscrivo con una compagnia di assicurazione perchè le loro formule sono ipercostose.

I siti sono tanti e vanno bene anche i soliti booking , eDreams , ma spesso cerco il volo a parte sui singoli siti di voli o compagnie aeree , perchè è piu' facile trovare una " bazza ".

Ultimamente ho anche cercato molto su goggle per il pernottamento ,  gli appartamenti in affitto si trovano molto facilmente e devo dire che mi è andata bene , 2 anni fa ho preso un appartamento favoloso con vista sulla Sagrada Familia a Barcellona che aveva anche la sauna e senza spendere una fortuna!

Buona fortuna!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao! Io faccio tutto online da anni, e solitamente utilizzo siti differenti per alloggio e volo: ci impieghi un po' di più ma si risparmia non poco, perchè l'alloggio conviene prenotarlo con ampio anticipo (in alcune località a sei mesi di distanza le occasioni più ghiotte sono già andate), mentre i prezzi dei voli seguono altre dinamiche, e in media conviene prenotarli un paio di mesi prima o anche più tardi. Per l'alloggio uso quasi sempre booking (che, tra l'altro, ha un sistema di feedback affidabile in quanto solo gli utenti che hanno effettivamente pernottato in una struttura possono scrivere la loro opinione, mentre su tripadvisor ed affini i giudizi sono spesso falsati), per i voli invece dò un'occhiata con un motore di ricerca (tipo Opodo) per farmi un'idea delle compagnie che servono una certa tratta, dopodichè vado direttamente sui siti delle compagnie, dove spesso si trovano offerte ancora migliori.

P.S.

Se devi andare in Grecia in coppia mi permetto anche di consigliarti una destinazione: Santorini!!! Paesaggi incantevoli, si mangia bene e a prezzi contenuti un po' ovunque e, soprattutto, non ci sono discoteche e locali che restano aperti tutta la notte (eccetto che nella capitale Fira), quindi un certo tipo di turismo truzzo e casinista è quanto meno arginato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a santorini la zona di kamari è simil riccione ma si sta comunque bene. io ci son stato anni fa a fine giugno proprio e si stava meravigliosamente bene.

 

concordo con chi consiglia booking, anche io prenoto quasi sempre con quello tramite app sul telefonino. per i voli il primo sguardo va sempre alla ryan, se poi non ha tratta allora si guarda da altri parti. mi pare che il trivago francese facesse dei prezzi particolari sui voli in base a quale momento della giornata acquisti, ma ti parlo di 3 anni fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ti consiglierei di prendere direttamente expedia o lastminute per il pacchetto volo + hotel............

hanno tariffe talmente scontate che penso che neanche facendo volo e hotel separati da te riusciresti ad avere un prezzo migliore...

se invece vuoi prenotare l hotel cerca su trivago.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille delle risposte, ottimi consigli, mi metterò all'opera al più presto.

 

Si, SANTORINI è bellissima, ci sono stato 2 anni fa, come MYKONOS e RODI. :rolleyes:

 

Che volete fare... mi sono innamorato della Grecia, oltre al fatto che il bel tempo e matematicamente certo, cosa non da poco.

 

Many thanxx boyz!!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×