Vai al contenuto
nomoreblue

minihumbucker manico

Recommended Posts

Ciao a tutti

ho una chitarra di liuteria configurata HSS con cui suono esclusivamente heavy metal classico in accordatura standard.

Il corpo è in tiglio, manico in acero abbastanza sottile e tastiera in ebano, scala 24.75

 

Il pickup al ponte è un SD JB fine anni '80 o inizi '90, al centro due pickup rimediati e anonimi.

 

Il punto è questo, ho bisogno di suono humbucker al manico! 

Quindi cerco un minihumbucker da manico con una uscita tale da controbilanciare l'alta uscita del JB, con un suono caldo e assolutamente non spostato sulle alte.

Mi verrebbe da dire un suono paffoso (con tutte le precauzioni del caso  :sorrisone: ), infatti vorrei cercare di avvicinarmi al suono di una les paul come quello che si sente qui da 4:50 a 5:17

 

 

Inoltre la mia chitarra ha gli scassi per i pick up con le pareti dritte perchè fatti a suo tempo per degli EMG attivi, allora mi piacerebbe sapere se quei minihumb tipo DiMarzio che hanno la basetta trapezoidale potrebbero essere facilmente modificati per entrare nello scasso "dritto"

come questo:

llssgrwgu7xdfemwt63e.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai di Little 59 della Seymour Duncan e la base è dritta! ;)

 

 

air norton s

 

grazie!

 

il 59 l'avevo preso in considerazione come tutti i SD ma da diversi ascolti mi sto indirizzando più sui dimarzio.

 

però se sono fatti così come la foto mi sa che non si può fare niente per inserirlo in uno scasso dritto  :facepalm:

 

oppure c'è una soluzione????

 

fdrs9000-img600x450-1406113459sy1gr59681

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non vuoi i picappi "dritti" devi rifare gli scassi alla guitar, c'è poco da fare!

 

no no, meglio non toccare la chitarra

 

JB Jr neck???

 

il pu al ponte ha una uscita alta non vorrei sbalzi di volume eccessivi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×