Jump to content

nomoreblue

Members
  • Content count

    41
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutral

About nomoreblue

  • Rank
    Newbie

Recent Profile Visitors

1,249 profile views
  1. Gibson Les Paul Standard 2014 miniETune 120th Anniversary: opinioni? prezzo giusto usato? grazie

    1. Giulio60

      Giulio60

      Se e' il modello con il capotasto in metallo e la tastiera "larga"... io lasxerei perdere

  2. Ha senso comprare una chitarra con pick up attivi (magari perché a buon prezzo) con l'idea di mettere subito pu passivi? Cioè dal punto di vista dei "legni" può cambiare qualcosa?

    1. Show previous comments  9 more
    2. DC®

      DC®

      e allora cacciaci il pick-up della discordia e che i Gorgoroth siano con te!

    3. nomoreblue
    4. ZOL

      ZOL

      Greg for president

  3. nomoreblue

    STRATO HB

    belle belle le Charvel!
  4. Cabinet 4x12: A parità di coni e forma (dritta o slant), ci sono grosse differenze sonore tra una Marshall e una Harley Benton? (voglio dire davvero evidenti ad orecchie umane)

    1. Greg

      Greg

      Non saprei, io ho una harley benton 2x12 e una marshall 4x12 entrambe coi vintage 30. Chiaramente suonano diverse ma non sono una nettamente migliore dell'altra, semplicemente diverse.

  5. Sondaggio corde Les Paul: 10-46 o 11-48 ???

    1. Show previous comments  13 more
    2. nomoreblue

      nomoreblue

      Grazie ragazzi!

      sinceramente pensavo che quasi tutti usassero le 0.11 e invece no

    3. ghirmo
    4. Davide79

      Davide79

      10/46 anche per me

  6. nomoreblue

    Attacco rapido

    Anche se non ce l'ho e per ora non lo comprerei, in teoria, un compressore potrebbe aiutare ad avere un attacco più rapido e definito?
  7. nomoreblue

    Attacco rapido

    il mio ampli è Marshall e non potrei farne a meno, le corde GHS 11-48 con la les paul non dico che non riesco a suonarci metal ma mi accorgo che su quelle ritmiche o riff veloci, anche su una corda, o spesso nel palm muting, l'attacco è troppo "morbido" e "lento" rispetto alla plettrata, con poca definizione
  8. nomoreblue

    Attacco rapido

    Ciao a tutti, suono da poco in un gruppo che fa metal tendenzialmente moderno ed anche se i suoni si mantengono abbastanza classici la mia Gibson Les Paul Traditional non pare proprio adatta. Più che altro credo siano i pick up replica PAF con uscita bassa che vanno benissimo per blues, rock e hard rock ma con distorsioni più pesanti hanno un attacco troppo morbido e tendono ad impastare. Allora vorrei prendere un'altra chitarra dedicata e vorrei capire innanzi tutto quali legni più di altri danno un attacco rapido preciso e definito, e successivamente abbinarci anche i pick up. Ogni consiglio è molto gradito!!!
  9. maledetti inglesi! ma quanto sarebbero in CM queste misure??? 1 3/4" x 3 7/8" x 2 3/8" (???)

    1. Show previous comments  3 more
    2. voodoo

      voodoo

      bhè... non è che quelle misure siano espresse in grammi... sono in pollici... semplici equivalenze...

    3. Ric

      Ric

      Google convertitore inch cm

    4. nomoreblue

      nomoreblue

      Grazie! trovato il convertitore giusto

  10. nomoreblue

    Informazioni alloggio G major 2

    che testata e cassa hai?
  11. mi sto gassando di bestia
  12. nomoreblue

    minihumbucker manico

    no no, meglio non toccare la chitarra JB Jr neck??? il pu al ponte ha una uscita alta non vorrei sbalzi di volume eccessivi
  13. nomoreblue

    minihumbucker manico

    grazie! il 59 l'avevo preso in considerazione come tutti i SD ma da diversi ascolti mi sto indirizzando più sui dimarzio. però se sono fatti così come la foto mi sa che non si può fare niente per inserirlo in uno scasso dritto oppure c'è una soluzione????
  14. nomoreblue

    minihumbucker manico

    Ciao a tutti ho una chitarra di liuteria configurata HSS con cui suono esclusivamente heavy metal classico in accordatura standard. Il corpo è in tiglio, manico in acero abbastanza sottile e tastiera in ebano, scala 24.75 Il pickup al ponte è un SD JB fine anni '80 o inizi '90, al centro due pickup rimediati e anonimi. Il punto è questo, ho bisogno di suono humbucker al manico! Quindi cerco un minihumbucker da manico con una uscita tale da controbilanciare l'alta uscita del JB, con un suono caldo e assolutamente non spostato sulle alte. Mi verrebbe da dire un suono paffoso (con tutte le precauzioni del caso ), infatti vorrei cercare di avvicinarmi al suono di una les paul come quello che si sente qui da 4:50 a 5:17 Inoltre la mia chitarra ha gli scassi per i pick up con le pareti dritte perchè fatti a suo tempo per degli EMG attivi, allora mi piacerebbe sapere se quei minihumb tipo DiMarzio che hanno la basetta trapezoidale potrebbero essere facilmente modificati per entrare nello scasso "dritto" come questo:
  15. nomoreblue

    Deimos

    cavoli! bellissima la SG! un sogno per me ma che modello é?
×