Vai al contenuto
ZOL

GIBSON 2015

Recommended Posts

per capire quanto tirino le 2015....dal sito di un noto negozio inglese....

 

wCCVrQ.jpg

 

siamo già alle huge reductions e paghi nel 2016....hanno tirato giù tipo 500 sterline dalla standard....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

per chi vuole una les paul gibson ad un prezzo abbordabile ci sta sempre la studio eh... che mi sembra l'unica che, pura avendo beneficiato delle "innovazioni" delle altre serie, non è rincarata. 

 

si ma non ha il long tenon quindi i suoni storici te li sogni....oppure ti compri un bel kemper e sei a posto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensare al suono les paul e associarlo a page è pericoloso: per un macello di cose soprattutto in studio usava la tele. .... :facepalm:

 

è vero, sui primi dischi è tutto tele e se penso al suono del solo di heartbreacker mi escono le lacrime...

l'unica volta che ho visto page dal vivo a milano nei primi anni novanta con plant, ad un certo punto suonò addirittura con una strato :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensare al suono les paul e associarlo a page è pericoloso: per un macello di cose soprattutto in studio usava la tele. come perry: avevo comprato la les paul per via del suono del solo di crazy da pischello .... :facepalm:

  

è vero, sui primi dischi è tutto tele e se penso al suono del solo di heartbreacker mi escono le lacrime...

l'unica volta che ho visto page dal vivo a milano nei primi anni novanta con plant, ad un certo punto suonò addirittura con una strato :blink:

Perché la LP è figa, la strato versatile, ma la Tele è la migliore... :sorrisone:

Ok l'ho detto, ora insultatemi pure :lol::facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pensare al suono les paul e associarlo a page è pericoloso: per un macello di cose soprattutto in studio usava la tele. come perry: avevo comprato la les paul per via del suono del solo di crazy da pischello .... :facepalm:

 

sì certo....per via del suono nel solo....come no.....mica per le fighe nel video....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecchecazzo er chitara per una volta che appoggiavo qualcosa detta da te ecco che mi fai ricredere ca***

Nella seconda foto non è una 58 ma una 59 southern rock

Utilizzo tapatalk, pino mi ha rubato topafinder ma non lo Sa usare, restituiscilo please

 

:sorrisone:  si hai ragione quella è la R9 Southern Rock, gran bella chitarra tra l'altro.

 

Le R8 in quella fila sono due e che la seconda R8 non si vede bene è la numero tre verso sinistra contando dalla southern rock ed io cmq per via dei colori della foto ho confuso la Southern Rock per l'altra  R8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ErChitarra, lungi da me il voler offendere e quindi ti prego non avertene a male: il tuo discorso, fatto da mr. specifica e da colui il quale ha fatto salti mortali per acquistare la sua R e per upgradarla il più possibile, ecco fa quanto meno sorridere... ;)

 

Tu dici che il mio discorso fa sorridere in quanto sono io a farlo che ho comprato una R8 e l'ho upgradata?

Onestamente non capisco il tuo punto di vista però ti racconto la storia della mia R8 :sorrisone:  :sorrisone: :

 

Dopo aver lasciato la Band ed essendomi sposato avevo due chitarre una Traditional ed una SG e parecchi pedalini anche inutilizzati, pensai allora anche condizionato da quanto leggevo qui sul forum di vendere tutto e prendere una R8 che sarebbe stata la chitarra della pensione, volevo una chitarra che mi desse grandi soddisfazzioni tutte le poche volte che avessi trovato il tempo di collegarla all'ampli.

 

Presi questa R8 2008 senza salti mortali semplicemente dal ricavo delle vendite, e mi rimasero soldi (tanto per chiarire che salti mortali non ce ne sono stati per fortuna), quello che non sapevo era che dal 2009 in poi i modelli storici avevano specifiche più corrette.

 

Essendo che, della chitarra che avevo comprato, mi piaceva tanto il suono (sono stato fortunato), mi sono passato il tempo ad upgradarla piano piano e vedere se ne avevo riscontri in positivo,  non ti nascondo che anche ZioBilly quando l'ha avuta in laboratorio mi ha detto "hei sta chitarra suona proprio bene", come tutti quelli che la provano del resto, motivo per cui non mi va di cambiarla anche se ogni tanto la Gas mi tenta.

 

Non è upgradata al massimo ma è aggiornata ai modelli più recenti, c'è chi cambia tanti pedali, c'è chi cambia tante chitarre, chi cerca il suono vintage perfetto tra ampli e pickup, a me piace aggiornare la mia Les Paul.

 

Detto questo io credo che il discorso fatto da me abbia più valore proprio perchè a farlo è uno attento alle specifiche ed a cui piace la sua R8,  e non il contrario, poi ognuno è libero di pensare quello che vuole.

 

Pace e amore  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran bella chitarra ???? madò è una delle cose più oscene mai prodotte!!!!

 

certo esteticamente quel cuore non è stupendo, io mi riferisco al suono, suona benone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondo al El Chitarra e a Mirko: per quanto mi riguarda quando parlo di "suono" della LP intendo quello che ho sentito dalle chitarre di Jimmy Page, Paul Kossoff, Peter Green, tanto per nominare i primi che mi vengono in mente. Di tutto quello che c'è dopo mi importa poco e niente, non perchè sia una merda, ma perchè non è il mio genere. 

Quindi se compro una LP è per avvicinarmi il più possibile a quei suoni. Della correttezza storica, nel senso della plastichetta con la curva precisa o del top che sia 1 mm più alto in tal punto non saprei cosa farmene (anche perchè non me ne accorgerei non essendo un esperto). 

Messo in conto che nessuna chitarra moderna suona come quelle, devo però cercare di avere una chitarra che abbia il più possibile quelle caratteristiche costruttive che conoscete meglio di me. Ragion per cui: a che mi serve comprare una Standard che ha tutt'altre caratteristiche? Perchè la Gibson non permette a tutti quelli come me di comprare una chitarra che si ispiri a quelle vecchie ma che non costi 4k???

 

 

Vedi, lo stesso discorso si può fare per le auto, anche a me piace la Ferrari ma non posso comprarla e neanche mantenerla, perchè la Ferrari non fa un modello bello come il modello di punta ma utilitario nel prezzo cosi mi mette in condizione di comprare?  perchè la ferrari è solo perchì può permettersela, così come tante altre cose.

 

La Les Paul Historic è una chitarra di prestigio, di più le CC#, anzi bisogna dire che bene o male una Historic se la sono potuti permettere un po tutti.

 

se non potevo spendere 2000 € quando si trovavano a questo prezzo,

della serie USA c'erano leTraditional Gold top a 1200 € e Page, Kossof, Green ce li fai anche con quella.

 

Poi non è solo la chitarra che ti fa il suono ma anche l'ampli i pedali ed il chitarrista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  

Perché la LP è figa, la strato versatile, ma la Tele è la migliore... :sorrisone:

Ok l'ho detto, ora insultatemi pure :lol::facepalm:

 

La tele a me piace tantissimo, hai ragione  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me sbajo o era sempre Kappajolly a fare il paragone auto/chitarre o pedali?  :TRyeh:

 

non lo so, ma bisogna vedere il paragone come lo fai, non è che tutti sanno fare i paragoni  :sorrisone: IO li so fare  :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare si parlasse di quotazioni de pedali con scheletri nell'armadio

 

ah si, secondo il numero di proprietari, il principio era che se il pedale era passato da tanti proprietari andava svalutato tante volte quanti proprietari aveva avuto, in quanto un pedale che aveva avuto 10 proprietari sa quanti scheletri nell'armadio potrebbe avere :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e dovreste ringraziarmi  :sorrisone:  sa che tagliamento di vene.....

Dillo che sei tu Kappajolly :lol: peggio del silenzio degli innocenti, hai due account, er chitarda che è sempre zen, e kappa che sbroccava :rotflmao: GENIO DEL CRIMINE!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×