Vai al contenuto
Deimos

Eventide H9 : esperienze trucchi e consigli

Recommended Posts

Qualcuno di voi ha avuto modo di confrontarlo con pedali high gain come Wampler Triple Wreck, Toneczar ecc?

Ti è venuta voglia èèèèèèèè !??? :reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quelli di eventide sono delle merde eh.. so' da fonti certissime che dentro ai vari factor c'è uno dei due processori dell'H8000, da qui l'alimentazione così grossa, quindi non vogliono rendere accessibili più algoritmi nelle stesso momento. Il processore è un'autentico mostro.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quelli di eventide sono delle merde eh.. so' da fonti certissime che dentro ai vari factor c'è uno dei due processori dell'H8000, da qui l'alimentazione così grossa, quindi non vogliono rendere accessibili più algoritmi nelle stesso momento. Il processore è un'autentico mostro.

Tengono famiglia anche loro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque quelli di eventide sono delle merde eh.. so' da fonti certissime che dentro ai vari factor c'è uno dei due processori dell'H8000, da qui l'alimentazione così grossa, quindi non vogliono rendere accessibili più algoritmi nelle stesso momento. Il processore è un'autentico mostro.

Davvero, è assurdo! Chissà paragonato a distorsori high Gain di livelli alti se si può paragonare o meno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me non hanno senso certi paragoni, come quelli proposti da altri utenti che perennemente ci ricordano che i delay per quanto di qualità Eventide non suoneranno mai come un Binson o come altre macchine analogiche.

 

Tutto vero, ma perché il Binson o l'Openhaus offrono tutte le varianti che offre H9?

 

Se uno vuole un pedale non ingombrante, che funzioni all'occorrenza da reverb, delay, tremolo, vibrato, chorus, flanger, rotary,filter, pitch, harmonizer,distorsore, looper, accordatore, in cui puoi memorizzare 99 preset nel pedale stesso ed infinite altre librerie su pc-mac, ipad o iphone e controllabile anche via midi, allora H9 è unico al mondo e NON paragonabile a  niente altro.

 

Prendendo il singolo pedalino di turno e paragonarlo ad uno degli algoritmi ha poco senso

 

Io mi sono tolto il tremolo Bard valvolare, un Hartman, un chorus Jam Pedal, un delay analogico Supa Puss, un Riot, che singolarmente probabilmente suonano meglio dello specifico algoritmo di riferimento, ma parliamo di 5 pedali contro 1 sul quale ho millemila altre funzioni.

 

In questa ottica io considererei l'H9, ed in questa ottica diventa non esosa nemmeno la spesa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, in cosa eccelle maggiormente h9? Mod, ritardi...

 

Secondo me delay e reverb sono bellissimi,da serie A, ciò che è "buono" ma non eccelle invece è il comparto Mod-factor.

Il Pitch-harmonizer lo uso pochissimo personalmente, ma gli utilizzatori ne sono entusiasti.

Invece gli algo proprietari di H9 tipo Ultratap,Resonator o Eq-Compressor non li uso (salvo quest'ultimo per una chitarra funk),la distorsione Crushstation è relativamente nuova, d'acchitto direi che suona molto bene per distorsioni alla Living Colour, roba molto spinta e "chimica".

 

 

 

 

Il mio post era goliardico. Mai avuto nè un openhaus nè un h9. Volevo giusto sgasare Ale :lol:

 

 

così fanno gli amici

 

:lol:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me delay e reverb sono bellissimi,da serie A, ciò che è "buono" ma non eccelle invece è il comparto Mod-factor.

Il Pitch-harmonizer lo uso pochissimo personalmente, ma gli utilizzatori ne sono entusiasti.

Invece gli algo proprietari di H9 tipo Ultratap,Resonator o Eq-Compressor non li uso (salvo quest'ultimo per una chitarra funk),la distorsione Crushstation è relativamente nuova, d'acchitto direi che suona molto bene per distorsioni alla Living Colour, roba molto spinta e "chimica".

così fanno gli amici

:lol:

 

Grande! Mi hai sgasato per bene .... Io ho semplicemente fatto questa domanda per capire se la sua pasta sonora in campo di distorsione poteva essere paragonata a pedali high Gain che ho citato in precedenza, so benissimo che lh9 è un pedale molto molto versatile e multifunzionale, scusate per il termine "paragone" ... È vero, non si può paragonare lh9 ad un pedale distorsore, però , sapere come suona, rispetto a loro, quindi se manteneva quella naturalezza di suono, quella grossezza, sarebbe stato utile per capire se la Eventide aveva fatto un bel lavoro oppure no... Tutto qui!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande! Mi hai sgasato per bene .... Io ho semplicemente fatto questa domanda per capire se la sua pasta sonora in campo di distorsione poteva essere paragonata a pedali high Gain che ho citato in precedenza, so benissimo che lh9 è un pedale molto molto versatile e multifunzionale, scusate per il termine "paragone" ... È vero, non si può paragonare lh9 ad un pedale distorsore, però , sapere come suona, rispetto a loro, quindi se manteneva quella naturalezza di suono, quella grossezza, sarebbe stato utile per capire se la Eventide aveva fatto un bel lavoro oppure no... Tutto qui!

 

Se vuoi dalla prof settimana sono in ferie posso postare qualche video o clip audio sul Crushstation da un od leggero fino a quelli più spinti, fatti con single coil e con HB.

mi ci spasso

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato il Crushstation...

premetto che la mia testata (Marshall JVM) non digerisce tanto i pedali overdrive/distorsori, dopotutto ha 6 livelli di gain che per me sono più che sufficienti!

L'algoritmo è assolutamente "credibile" con molti parametri a disposizione per poter plasmare il proprio suono...

tuttavia come impostazione di base è per i miei gusti troppo compresso, "chimico" come diceva Tilt, chiaramente poco marshalloso per cui non credo che lo userò, tornando ai 6 livelli di gain della testata di cui sopra  :sorrisone:

 

Provate anche le modulazioni... mah, a me i suoni "alterati" evidentemente non piacciono/non servono...forse solo il chorus ma potrei farne a meno (quindi non dipende dalla qualità di H9, era così anche col Choralflange ad esempio)

 

Quindi H9 per me è una macchina fantastica per come può essere gestita via midi (anche la testata lo è quindi è tutto un tripudio di facilità d'uso) e lo uso principalmente per i delay, cui seguono diversi algoritmi del pitchfactor e sto scoprendo gli algo Space... molto interessante anche EQ Compressor, credo  che studiandoci sopra possa dare belle soddisfazioni!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me c'è pure di meglio....

  

C'è sempre di meglio!!!

Fuori i nomi subito!!!!!

Sono praticamente certo di aver fatto una megaminchiata nel venderlo, ma provate a darmi delle dritte

Però no a catene/composizioni di pedali dove uno boosta l'altro che poi cruncha che insieme tutti e tre fanno una crema di suono che se gli aggiungi un quarto/quinto senti uha roba che nessuno mai....un solo pedale che possa sotituirlo senza necessità di altri cazzi e mazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×