Vai al contenuto
Dramatis Persona

Chitarre Eastwood

Recommended Posts

Figa!

Non è che le Supro Dual Tone originali fine anni '50 fossero delle grandi chitarre... diciamo poco sopra le Danelectro ;)

Che poi siano state apprezzate per certi tipi di sonorità e per l'uso in slide, quella è un'altra storia...

Dubito che un'azienda di oggi, con le macchine CNC, riesca a fare peggio delle originali :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

Detto questo... mi piace moltissimo :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato la classica airline jb hutto di jack white, sia la eastwood che l'originale.

Beh... Due chitarre diverse. Una in vetroresina e una in legno (come quello dell'ikea probabilmente)

Ovviamente non suonano uguali. In comune c'è solo l'estetica direi. Comunque la eastwood era carina e ben fatta. Tastiera adatta a chi ha le mani grandi e forti!

La vecchia era una ciofeca di chitarra che sembra un giocattolo di plastica... ma ha quel suono che per me è una figata assoluta.

La eastwood come sonorità è carina comunque. Secondo me costa troppo ma usata la prenderei. Ho provato anche una copia della mosrite e li era più vicina all'originale.

Credo che lo stesso discorso valga per questa. Insomma per l'estetica la prenderei ma se uno cerca quei suoni, "cheap" ma affascinanti, mi cercherei un'originale.

P.s.

Le originali che ho provato Supro, Airline, Silvertone avevano meccaniche di merda e tastiere terribili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le supro dual tone originali erano chitarre cheap da grandi magazzini, ma con legni che oggi non trovi manco sulle custom shop (tastiere in palissandro brasiliano...). Le meccaniche erano le kluson deluxe tulip, i pickups dei single coil dal suono incredibile e mai replicato. Son chitarre spettacolari, altro che CNC...le eastwood hanno ben poco in comune con le originali.

E sono molto piú versatili di quanto si possa pensare.

Le supro, airline, valco, national dei 60s in resoglass invece sono molto piú particolari e di qualità nel complesso inferiore a mio avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Provato due originali Dual Tone, da Vintage & Rare Guitars... per me, al di là delle specs, almeno i due esemplari provati da me erano due ciocchi, rifinite così e così e faticose da suonare... il suono era comunque bello ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×